"ricominciamo insieme?"

1.9K 83 13
                                    

| capitolo sei |
👓👓👓

Alex's pov

Ero li seduto su una panchina ad aspettare l'arrivo di Giorgio, guardavo il cielo composto da tante nuvole bianche che formavano forme irregolari e come facevano di solito i bambini stavo cercando di decifrare cosa rappresentassero. Il leggero e caldo venticello sfiorava delicatamente la pelle del mio viso e scompigliava i miei capelli facendoli svolazzare da una parte all'altra. Quell'atmosfera mi trasmetteva tantissima tranquillità e per un'attimo mi fece dimenticare che il castano non si era ancora presentato, quando all'improvviso sentii una voce dietro di me chiamarmi in lontananza mentre piano piano si faceva sempre più vicina e infine una mano mi toccó la spalla.
Mi girai mettendo un braccio sullo schienale della panchina ritrovandomi davanti Giorgio, finalmente.
Indossava le stesse cose di stamattina, come me d'altronde e aveva i capelli più arruffati del solito, i quali lo rendevano molto più dolce e tenero del solito.
Mi alzai più veloce che potetti senza dire una parola e mi fiondai su di lui per regarargli un fortissimo abbraccio, aveva tanto bisogno di un'abbraccio, glielo si leggeva negli occhi in quel momento e quando eravamo in chiamata prima di incontrarci.
Restammo abbracciati per parecchi minuti, stringendoci uno nelle braccia dell'altro, per poi staccarci e guardarci negli occhi; io mi persi completamente nei suoi.. erano semplici ma bellissimi..
Alex: "te la senti di raccontarmi adesso?"
Giorgio: "si.. ma come ti avevo detto prima non è niente di che.. ho semplicemente.. paura.."
Alex: "paura di cosa?" Mi avvicinai a lui piegando leggermente la testa verso destra in modo da vederlo meglio in faccia siccome aveva abbassato un pó lo sguardo trovandosi in imbarazzo.
Giorgio: "che tu e gli altri ragazzi un giorno mi abbandoniate..." Dalla sua espressione e dalla sua voce bassa si lesse un pizzico di malinconia.
Alex: "ehi.. noi, o almeno io, non ti abbandonerò mai, ti voglio davvero bene Giorgio" Gli sorrisi, ma subito dopo quel sorriso svanii lentamente accorgendomi che forse quello non era il momento adatto per sorridere.
Giorgio: "dicono tutti così e poi sono i primi che ti abbandonano come se niente fosse.."
Alex: "Giorgio.. ti giuro.. non ti abbandonerei mai, anche se ci conosciamo da poco, mi sono affezionato tantissimo a te..."
Giorgio: "come posso crederti..?" Alzò lo sguardo incrociando il mio puntato da tutto il tempo su di lui.
Alex: "Dovresti dare una seconda possibilità a tutti, non tutte le persone sono uguali, non tutte ti abbandoneranno, non tutte ti insulteranno.. e poi io MODESTAMENTE sono un bravissimo ragazzo" Mi sentivo un'idiota! solo io potevo scherzare in un momento del genere! ma dopotutto, un sorriso è molto meglio di una lacrima sul viso..
Giorgio: "ahah.. hai ragione.." Anche se ne dubitavo, sorrise alle mie buffe parole facendomi sentire come una sottospecie di eroe. Ero riuscito a farlo sorridere.. per me era già tantissimo.
Alex: "Quindi.. ricominci- o meglio, ricominciamo... insieme?" Gli chiesi tendendogli la mano.
Giorgio: "si!" Mi sorrise con un'aria molto determinata.
Amavo vederlo sorridere, soprattutto se la persona che gli aveva donato di nuovo quel suo meraviglioso sorriso ero io. Mi sentivo veramente al settimo cielo!
Giorgio: "Alex.. non vedo più niente.."
Alex: "in che senso?"
Giorgio: "vedo tutto appannato.."
Alex: "Gió forse ti sei dimenticato gli occhiali a casa-" ridacchiai.
Giorgio: "MA DAII.. sono un cretino!"
Alex: "vuoi che ti accompagno?"
Giorgio: "Mi farebbe piacere, se non è un problema ovviamente.. non voglio sbattere la testa contro un palo-"
Alex: "AHAHHA va bene, guidami tu!"
Giorgio: "seguimi!"

A quelle frasi susseguirono un piccolo miscuglio delle nostre risate, che insieme erano come musica per me... e iniziammo ad incamminarci verso la nostra meta.

✨ANGOLINO DI ALEX :D✨

Voglio provare a postare più spesso, anche perché vorrei far andare avanti questa storia, le parti belle devono ancora arrivare >:D
apparte tutto, vi voglio bene <3 e grazie per le visualizzazioni a questa storia (anche se non sono così tante come la fanficiton precedente ci tengo a ringraziarvi egualmente ^^)
spero che questo capitolo vi sia piaciuto e MWAH

The college of love || Thebadnauts/Strecico (wgf story)Where stories live. Discover now