"posso sedermi vicino a te?"

2.3K 95 28
                                    

| capitolo due |
📝📝📝

Giorgio's pov

All'entrata di quella che doveva essere la mia nuova classe mi ritrovai inaspettatamente Alex, il ragazzo che avevo conosciuto poco prima sul bus. Evidentemente ero finito nella sua classe.
Per me questo era il primo anno in questo college, fino all'anno scorso andavo in un'altro istituto ma fui costretto a cambiarlo per motivi abbastanza personali e ho scelto di venire in questo college, sembrava molto buono anche per come delle persone mie conoscenti me ne avevano parlato.
Salutai Alex con la mia solita allegria, quel ragazzo mi stava tanto simpatico, avrei potuto provare a farci amicizia ma ero troppo timido per farlo.

Giorgio: "È questa la 4^A?"
Alex: "si, è anche la tua classe?"
Giorgio: "A quanto pare si ahah"
Alex: "fai il quarto? credevo fossi di prima o di seconda!"
Giorgio: "ahah ma daii, non sembro così piccolo" Quasi tutte le persone che incontravo mi scambiavano per un ragazzino di 14/15 anni, forse per il mio fisico e per la mia bassa statura, anche se non ero poi così tanto basso.
Alex: "E invece si, dai entriamo!" Ribatté affondando una mano nei miei morbidi capelli e scompigliandomeli un pochino.
Seguii Alex anche se potevo benissimo cavarmela da solo, ma con lui mi sentivo più al sicuro siccome conosceva molto meglio di me quell'ambiente.

Il più alto si sedette subito al suo posto mentre io restai per qualche minuto in piedi.
Giorgio: "Eh..Alex.."
Alex: "dimmi"
Giorgio: "posso sedermi vicino a te?"
Alex: "certo!"
Senza esitare ancora mi sedetti al posto libero accanto a lui e lo ringraziai il quale per ricambiare mi sorrise dolcemente.
Sembrava un ragazzo molto dolce, di solito i ragazzi di oggi cercano sempre di nascondere i loro sentimenti o la propria dolcezza dimostrandosi duri e forti ma lui aveva qualcosa di diverso.. avevo notato che il suo comportamento era molto naturale e non si preoccupava di quello che gli altri pensassero di lui e dei suoi sentimenti, forse era per questo motivo aveva attirato molto la mia attenzione.

Arrivò improvvisamente la professoressa in classe iniziando a parlare e spiegare qualcosa a cui non stetti minimamente attento.
Il tempo passó molto lentamente mentre io per non annoiarmi decisi di alternarmi tra il seguire la lezione e pensare e riflettere su che tipo di ragazzo fosse Alex, ipotizzando qualcosa su di lui. Passarono finalmente tre ore, e suonò la campanella indicando che fosse il momento della pausa ricreativa; gli studenti potevano andare al bar del college per chiacchierare insieme o prendere qualcosa da mangiare e bere da quello che avevo letto e capito dal regolamento scolastico.

Alex: "Ehi non vieni?" Mi domandò gentilmente Alex evidentemente non volendo lasciarmi da solo.
Giorgio: "no, preferisco stare da solo.."
Alex: "che succede?" Mi chiese dolcemente Alex vedendomi leggermente giù di morale inginocchiandosi al mio banco e inclinando la testa per guardarmi meglio in faccia siccome mi ero accucciato con le braccia conserte e la testa abbassata.
Giorgio: "nulla... è solo che.. mi sento solo e non ho nessuno qui" Gli raccontai brevemente e generalizzando con una voce molto più bassa rispetto al solito.
Alex: "ma no, stai tranquillo, ci sono sempre io" Disse sorridendomi come sempre.
Girai lo sguardo dalla sua direzione incrociando il mio sguardo con il suo per qualche minuto e ricambiando il sorriso un pó imbarazzato.
Il suo sorriso mi trasmetteva tanta tranquillità e pace, come faceva ad essere sempre così positivo? lo ammiravo molto anche per questo suo particolare.
Alex: "se vuoi all'uscita ti faccio conoscere un mio amico e mio fratello"
Giorgio: "va bene"
La campanella suonò di nuovo costringendoci a sederci nuovamente e riascoltare un'altra professoressa spiegare per ben altre 3 ore.

ANGOLINO PER ALEXINA POVERA CREATURA✨

Ciauu, sto cercando di pubblicare un pó meno spesso per evitare di finire questa storia in due giorni tipo anche se ci sono circa 50 capitoli e passa :D
Spero comunque che vi stia piacendo, anche se questo è solo l'inizio >:)
vi voglio tantissimo bene MWAH

The college of love || Thebadnauts/Strecico (wgf story)Where stories live. Discover now