"vuoi restare con me?"

1.7K 89 44
                                    

| capitolo otto |
🕯️🕯️🕯️

Alex's pov

Ero li seduto sul sedile del solito e ormai famoso bus aspettando che Giorgio arrivasse mentre con lo zaino gli tenevo occupato il posto vicino a me.
Per un'attimo pensai che non arrivasse più, e mi rattristii un pochino, una giornata di scuola senza di lui era come un'inferno per me, ma poi lo vidi sbucare all'improvviso varcando frettolosamente la soglia del bus.
Notò la mia presenza e gli feci cenno di sedersi accanto a me e così fece mentre riprendeva il fiato perso.

Giorgio: "Ho fatto una corsa che non puoi capire"
Alex: "immagino"
Giorgio: "se quella maledetta sveglia non svolge il suo fottutissimo lavoro un giorno le darò fuoco"
Scoppiai in una fragorosa risata cercando di trattenerla il più possibile siccome sul bus non c'eravamo solo io e lui purtroppo.
Alex: "Comunque.. come stai? meglio?" Continuai.
Giorgio: "si, grazie mille"
Arrivammo di fronte al college e fummo costretti a scendere dal bus per entrare nell'imponente edificio come ogni giorno e dirigerci nelle nostre classi.

Stranamente Nicola e Fede non si erano fatti vivi sul bus, forse avevano fatto ritardo e avevano preso un'altra fermata, avevo detto a mio fratello di sbrigarsi ma a quanto pare non ha fatto in tempo lo stesso.
Entrammo nella nostra classe e come sempre ci sedemmo ai nostri banchi e "ascoltammo" la noiosissima lezione di biologia.
Alex: "Giorgio" bisbigliai attirando la sua attenzione su di me e passandogli un bigliettino.
Il castano lo prese e lo aprì leggendo dentro di lui quello che avevo scritto al suo interno rivolgendomi poi un sorrisino carinissimo.
Lo vidi con la coda dell'occhio prendere una matita e scrivere qualcosa dalla parte posteriore del foglietto, in quel momento il mio guardo si bloccò su di lui per qualche secondo.. non l'avevo mai notato ma è molto carino quando scrive, sembra così concentrato. Appena finì di scrivere me lo ripassó con un'agile mossa.

"la lezione è noiossissima :'("
"già -_-"
Ci guardammo e ci sorridemmo.
Passarono tre interminabili ore e arrivò il momento più bello per tutti gli studenti, ovvero la pausa. Vidi Giorgio ancora in disparte e mi avvicinai a lui come avevo fatto l'altra volta.
Alex: "Vuoi venire con me?"
Giorgio: "vuoi restare con me?" Rigiró la mia stessa domanda lasciandomi per un'attimo impassibile.
Alex: "certo"

Mi sedetti al mio banco avvicinandomi a lui per fargli sentire la mia presenza il più possibile.
Mi venne spontaneo avvicinare la mano sul suo viso spostandogli dagli occhi un ciuffo di capelli e mettendolo di lato in modo da permettermi di vedere il suo bel viso.
Mi guardò dritto negli occhi e in quel momento sentii una stranissima sensazione, le mie guance andandavano a fuoco e il cuore nel mio petto batteva più forte che mai.
Non sapevo che cosa mi stava succedendo.. ma iniziai a trovare Giorgio.. carino..

..molto carino...

ANGOLINO DI ALEX✨
Non so che cosa scrivere :D
nel dubbio spero che vi sia piaciuto il capitolo MWAH

The college of love || Thebadnauts/Strecico (wgf story)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora