"ehi tutto bene?"

4.5K 130 18
                                    

| capitolo uno |
🚂🚃🚃

Alex's pov

Correvo, correvo e correvo.
Non potevo arrivare in ritardo anche per il mio primo giorno di college.
Sinceramente, non avevo mai corso così velocemente in vita mia, non ero decisamente il classico tipo che si metteva a correre così di sua spontanea volontà, preferivo di gran lunga mangiare e starmene comodo sul morbido divano di casa mia. Fortunatamente, non so per quale magica ragione divina, riuscì ad entrare prima che le porte di quel dannatissimo autobus si chiudessero e mi affrettai a sedermi nel primo posto stranamente libero che trovai cercando disperatamente di calmare il mio respiro affannato alla estenuante corsa mentre il bus partì verso la sua direzione.

"ehi, tutto bene?"
Mi domandò gentilmente il ragazzo seduto accanto a me al quale non avevo prestato alcuna minima attenzione.
Aveva dei capelli corti di un castano chiaro e il ciuffo del medesimo colore leggermente ondulato, che gli cadeva dolcemente sul viso sottolineando i delicati linearmenti del suo viso paffutello; un'altra cosa che lo caratterizzava erano dei grandi occhi dello stesso colore dei capelli circondati da un paio di occhiali con la montatura dorata, le sue guance paffute e parte del naso erano come sommerse da una marea di lentiggini che rendevano a mio personalissimo parere il suo viso molto più tenero e coccoloso, una cosa non da tutti i ragazzi ai quali di solito piaceva sembrare dei "bad boys", vestirsi sempre di nero e fare i duri in giro.. quelle persone li non le riuscivo a sopportare proprio.
Per quanto riguarda l'abbigliamento indossava una semplice maglietta a maniche corte di colore nero con sopra una graziosa giacchetta di jeans oversize, dei jeans neri e un paio di vans.

"si tranquillo, ho soltanto fatto una corsa tremenda per arrivare in tempo" Risposi subito dopo averlo scrutato e osservato, ancora con il fiatone.
"si vede ahah"
Restammo per qualche minuto in silenzio, che piani piano stava diventando sempre più imbarazzante, perciò decisi di iniziare una conversazione con questo ragazzo, giusto per tenermi occupato e passare il tempo.
"Ehm... come ti chiami?"
"Giorgio, tu invece?"
"Alessandro, ma tutti mi chiamano Alex"
"oh.. va bene Alex!" esclamò sorridendomi e ricambiai.
"dove vai di bello?" Continuò il castano.
"Al college, quello qua vicino"
"wow, anche io!" Non mi sembrava di averlo visto da qualche parte in giro per la scuola l'anno scorso.
"sei del primo anno? non ti ho mai visto in giro"
"mi sono trasferito quest'anno"
"mh ho capito.. sei hai bisogno di qualcosa chiedi pure a me"
"oh grazie"
"Ci rincontreremo sicuramente tra i corridoi! non sarà difficile riconoscermi" Esclamai formando sulle mie labbra un piccolo sorrisino imbarazzato che il ragazzo con i capelli castani ricambió.

Il bus si fermò improvvisamente e tutte le persone presenti li sopra scesero così come noi due.
Ero finalmente davanti al college, sembrava veramente molto grande e ampio, come l'avevo lasciato l'anno scorso. Quest'anno avrei dovuto affrontare il quarto superiore, mi sembrava quasi impossibile.. il tempo vola così velocemente che per un'attimo avevo pensavo di dover iniziare di nuovo il secondo. Non ebbi neanche il tempo di salutare Giorgio e ringraziarlo per quella piacevole chiacchierata sul bus che non lo vidi più, speravo almeno di rincontrarlo dentro il college, a primo impatto mi stava davvero molto simpatico, avrei potuto stringere un'amicizia più profonda, ero sicuro che mi ci sarei trovato a mio agio.. dopotutto, ero un ragazzo molto estroverso e mi piaceva sempre conoscere gente nuova.

La campanella dopo qualche minuto di attesa suonò e fummo costretti ad entrare nel l'imponente edificio.
Le classi erano come quelle dell'anno scorso, avevo gli stessi compagni ed erano le stesse aule fortunatamente, altrimenti ci avrei messo 29 anni a ricordarmi e imparare quale fosse la strada per la mia classe.
Mi dirissi verso la mia classe e all'entrata scorsi una persona che non mi sarei mai aspettato di rivedere così velocemente.

Giorgio.

| Angolino smonchissimo per Alex |

Hii~
Finalmente ho postato anche la nuova ff ^^
fatemi sapere che ne pensate e se volete gli altri capitoli MWAH
spero che vi piaccia :3

vi voglio tanto bene <3

The college of love || Thebadnauts/Strecico (wgf story)Where stories live. Discover now