"piacere mio"

2.1K 110 1
                                    

| capitolo tre |
🖇️🖇️🖇️

Alex's pov

Finirono finalmente quelle tre dannatissime ore, non potevo più sopportare di ascoltate lezioni così noiose. Io e Giorgio ci incamminammo insieme verso l'uscita per ritornare a casa.
Il castano mi stava sempre il più vicino possibile, era così adorabile il fatto che si facesse guidare da me per la scuola e che si fidasse così tanto anche se ci eravamo appena conosciuti e mi sentivo molto importante, come una specie di pilastro di riferimento.

"We Alex!" Sentii una voce in lontananza e subito riconobbi il mio amico che mi stava aspettando come sempre all'uscita.
Il suo nome era Nicola, aveva la mia stessa età ma andavamo in classi diverse. Per quanto riguarda l'aspetto fisico aveva dei bellissimi capelli castani con dei riflessi rossicci che quasi quasi invidiavo, degli occhi quasi di colore nero, di corporatura aveva un fisico abbastanza magro e allenato ma non troppo ed era di statura alto più o meno quanto me, forse soltanto di qualche centimetro di più.
Alex: "We Nico!"
Nico: "come va?"
Alex: "Bene dai a te?"
Nico: "Anche a me- Chi è lui?"
Chiese curioso indicando Giorgio e inarcando un sopracciglio facendo una faccia confusa.
Alex: "un mio amico"
Nico: "uh, piacere Nicola o Nico! Come ti fa più comodo" Si presentó con tutto l'entusiasmo che aveva in corpo al castano che molto probabilmente essendo molto timido si sentiva molto imbarazzato nell'avere una conversazione con qualcuno che non conoscesse.
Giorgio: "Ehm.. Giorgio.."
Cico: "Timidino il ragazzo eh?"
Alex: "Eh si" Dissi guardandolo e sorridendogli dolcemente, come sempre facevo, per evitare che si stranisse o che si imbarazzasse troppo. Nicola a volte sapeva essere molto invasivo.
Alex: "Evita di spaventarlo come fai di solito con tutti" Lo rimproverai, ovviamente non in modo cattivo, sapendo bene come fosse fatto e quanto estroverso fosse.
Nico: "va bene, va bene"
Alex: "Nico, sai dov'è mio fratello?"
Nico: "no..? non lo conosco"
Alex: "COME NO- non te l'avevo presentato? che stupido che sono"
Nico: "già AHAH"
?? : "ALEX! SONO QUI!"
Mi girai vedendolo finalmente arrivare.
Come sempre mio fratello, Federico, amava distinguersi dalla massa ed essere se stesso, cosa non da tutti i ragazzi.
Aveva diversamente da me i capelli color biondo cenere e degli splendidi e grandi occhi azzurri che avevano la capacità di intenerire chiunque.
Era molto basso rispetto a tutti i ragazzi della sua età, anche se aveva 16 anni, ovvero un'anno in meno di me, per esempio, lui mi arrivava sotto al mento mentre a cico a quanto vedevo alla spalla. Di corporatura invece era molto magrolino ma lui si piaceva così. Amava alla follia il rosa e le cose luccicose anche se a detta sua la cosa che luccicava di più era sempre e solo se stesso.
Io invece avevo diversamente da lui dei capelli color castano chiaro e gli occhi erano come un mix di verde e marroncino chiaro, cerulei insomma.
Ero un ragazzo alto e con un fisico che non era ne magro magro ne tanto muscoloso e palestrato, diciamo nella norma e mi piacevo così come ero quindi andava più che bene.
Fede: "Ehm.. chi sono loro?" chiese con una faccia abbastanza confusa mentre con il dito indicava alternando Giorgio e Nicola.
Alex: "dei miei amici, lui è Giorgio e lui è Nicola"
Fede: "piacere! Io sono Federico" Esclamò facendo un largo sorriso ai due ragazzi appena conosciuti.

Giorgio's pov

Alex: credo sia ora di andare adesso..
Giorgio: già

Ci incamminammo verso il nostro bus appena arrivato alla fermata e sentii Nicola dire qualcosa ad Alex ma non riuscii ad ascoltare il contenuto di quella conversazione anche se ero molto curioso.
Lasciai da parte i miei pensieri e la mia curiosità e salimmo tutti e quattro sul bus, sedendomi come stamattina accanto ad Alex.

The college of love || Thebadnauts/Strecico (wgf story)Where stories live. Discover now