6. 𝒘𝒂𝒔 𝒉𝒆 𝒅𝒆𝒇𝒆𝒏𝒅𝒊𝒏𝒈 𝒎𝒆?

946 78 94
                                    


Io e Levi ci scambiammo di posto in modo che io sia stata vicino ad Erwin durante il suo discorso.

-Sissignore, Sono Il comandante Erwin Smith, 13a divisione del corpo di Ricerca e lei accanto è il comandante T/n T/c dell'armeria. Noi e il corpo di Ricerca vorremmo accogliere Eren Jeager tra i nostri.
Grazie alla sua trasformazione da gigante potremmo riconquistare il Wall Maria. Questo è tutto signore-

-Hai già terminato?-

-Sissignore, come le ho detto prima potremmo riconquistare il Wall Maria. È evidente l'importanza che avrebbe questo per noi-

-Mh, capisco, e sentiamo, da dove partireste per mettere in atto un'operazione così complessa? Comandante Pyxis (Non so se vi ricordate di questo vecchio ahah) le mura del distretto di Trost sono state sigillate dico bene?-

-Sissignore, lì non è più possibile aprire un passaggio- Gli rispose il generale Dot.

Tutta quella situazione mi aveva stancata così decisi di intervenire con un buon ragionamento.
-Contiamo di poter muovere dal distretto di Calanes, pochi kilometri più a Est, e da lì, dirigerci poi verso Shiganshina-

Tutti mi guardarono stupiti, soprattutto Erwin, Levi e alcuni dei miei compagni.
Un uomo iniziò a parlare.
Probabilmente  Erwin ne aveva già parlato in privato con il suo caporale, ma in quel momento decisi di intervenire per far capire a tutti che in qualche modo  sarei stata di grande aiuto.

-Aspettate un momento, perché non sigillare piuttosto tutte le porte d'ingresso? Sappiamo bene che il gigante colossale potrebbe riuscire a sfondare le mura soltanto in quei punti, rendendoli definitivamente inviolabili non potrà più tornare ad attaccarci!- Parlò uno dei commercianti.

-Certo! Così nel frattempo voi commercianti potrete continuare ad arricchirvi alle nostre spalle invece di aiutarci a riconquistare il Wall Maria! Cercate di stare calmi! Così non concludiamo niente! Cercate di fidarvi del corpo di Ricerca!-

-Ah sì? Noi ne abbiamo abbastanza delle vostre spedizioni! Eh tu! Che cazzo centri in tutto ciò? Non hai mai avuto il coraggio di uscire dalle mura del Wall Rose! Sei capace solo di creare delle armi  tu e i tuoi cazzo di compagni! Mi chiedo come mai tu sia diventata comandante, sei solo brava a fare la putta-!"

-Stai zitto maiale che non sei altro! Come osi parlare così a un tuo superiore, ti dovrebbero condannare a morte per la tua cretinaggine. C'è forse la garanzia che i Giganti nel frattempo se ne staranno buoni ad aspettare? E quando ti riferisci al tuo gruppo, vi includi anche quelli che vi permettono di ingrassarvi tanto?
Cittadini che per mancanza di terre coltivabili soffrono la fame, voi non li vedete neanche, e non vedete neppure tutto lo sforzo che da la Armory Legion, è grazie a loro se noi riusciamo a proteggervi"

Lui...mi ha difeso? Allora aveva ascoltato veramente quello che gli avevo sbraitato contro, usandolo a proprio favore per difendermi.

-Uh? Guardi che io ho solo detto che rafforzando le porte potremmo essere tutti più al sicuro" esordí l'uomo di prima.

-Ah ma stai zitto, non sai neanche quello che stai dicendo! Come può un inferiore rafforzare le mura affidate da Dio?- gli sbraitò contro  un uomo religioso.

-In effetti è soltanto colpa sua se c'è voluto tutto quel tempo per rafforzare le mura- bisbigliò Delecta

-Sono follie che può permettersi solo perché gode degli appoggi giusti!- Sussurrai

-Sono d'accordo con voi, è tutto così assurdo- disse Erwin

Vidi il comandante estremo battere la mano sul tavolone più e più volte per far fine quella rissa di parole tra i due cretini che ancora stavano discutendo.

-Fate silenzio, per le questioni legate alla fede, suggerirei di rivedervi in altra sede. Tu! Verrai convocato questo pomeriggio nel mio ufficio, discuteremo su quello che hai detto sul comandante T/c. E ora...Eren Jeager, ora voglio una conferma da te, ti senti in grado di tener fede al tuo giuramento di fedeltà, anche assumendo l'aspetto e le caratteristiche di un gigante?-

-Sissignore glielo giuro!-

-Mh. Ma nel rapporto ufficiale sulla battaglia di Trost c'è scritto quanto segue. Subito dopo la trasformazione, ha ferito una sua compagna, Mikasa Ackerman, è presente qui tra noi?-

-Si sono qui!- Rispose una ragazzina molto bella, in effetti aveva lo stesso cognome di Levi.

-Sei tu eh? Dimmi, è vero che Jeager ti abbia attaccato?-

-Si, questa è la verità.- Rispose molto freddamente.

Un altro signore si intromise
-Io lo sapevo, un Gigante rimane sempre un Gigante, non potrà mai cambiare-

Stavo pensando il peggio per lui ma invece...

𝑻𝒉𝒆 𝑽𝒂𝒍𝒌𝒚𝒓𝒊𝒆/𝑳𝒆𝒗𝒊 𝒙 𝒓𝒆𝒂𝒅𝒆𝒓/Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt