15| CHARLES

568 20 2
                                    

I wasted so much time on people that reminded me of you 
gave you a million reasons to walk away 

▶️Best years, 5SOS
02/09/2020

<<Scarlett>>

<<Scar, sveglia.>>

Gli occhi fanno fatica ad aprirsi, e appena Scarlett lo fa la prima cosa che giunge nel suo campo visivo è il viso di Charles, che le sorride allegramente.

Scarlett non capisce subito dove si trova, né tantomeno come ci sia arrivata, ma quando realizza che è sdraiata sul letto di casa sua tira immediatamente un sospiro di sollievo.

Ma un altro pensiero le balena nella mente, facendole aumentare notevolmente il battito cardiaco.<<Cos'è successo ieri sera?>>

<<Niente, te lo giuro. Abbiamo deciso di guardare Colpa delle stelle da me, ma dopo i primi cinque minuti tu eri già addormentata, quindi ho pensato di riportarti a casa. Mi sono anche permesso di dormire qui, così che tu ricevessi le spiegazioni che ti meritavi la mattina seguente, e mi sono appropriato del divano. Spero non sia un problema.>>spiega Charles, prendendo il bicchiere d'acqua dal comodino e passandolo a Scarlett, la quale lo beve tutto d'un fiato.

Ora è tutto più chiaro.

<<Credo di aver corso troppo ieri sera, ero distrutta scusami.>>si sente però in dovere di giustificarsi Scarlett.

Ma Charles le sorride cordialmente, facendo un gesto con la mano destra per invitarla a lasciar cadere la questione.<<Non scusarti, tranquilla. A proposito, io ora devo andare, però...>>

<<Dove vai?>>lo interrompe Scarlett, ma, appena pronunciate quelle parole, se ne pente subito. Si alza bruscamente dal letto, così da impedire a Charles di vedere il suo viso imbarazzato, ma lui la segue anche in cucina.

<<Devo andare in Italia, questo weekend c'è il gran premio.>>

Merda è la prima parola che viene in mente a Scarlett, considerato che circa un mese fa, nel cuore della sua relazione con Lewis, aveva promesso alla sua amica Emma -che abita nei pressi del circuito- di passare da lei nel weekend di gara, dato che avrebbe senza dubbio accompagnato il suo ragazzo per sostenerlo. Ma poi sono successe tante, troppe cose, e i suoi piani di andare in Italia sono andati in fumo. Fino ad ora.

<<A Monza?>>chiede la ragazza, ostentando disinvoltura.

Charles annuisce, afferrando la tazzina di caffè che lei gli porge gentilmente e aggrottando le sopracciglia, come a chiederle il perché di quella domanda.

<<Posso approfittarne per venire con te?>>chiede Scarlett, nascondendo il viso dietro la tazza di caffè da cui prende un sorso della bevanda.

<<Certo, ma ce la fai a prepararti entro un quarto d'ora?>>chiede Charles, che, avendo l'aereo tra un'ora, ha a disposizione soltanto quindici minuti di tempo per prepararsi e partire da casa affinché si trovi all'aeroporto di Nizza in orario.

Scarlett rivolge un sorrisino al ragazzo, poi finisce il caffè in un sorso, ripone la tazzina nel lavandino e corre verso la sua camera, fermandosi prima davanti al monegasco per mormorargli in tono spavaldo:<<Sfida accettata.>>

Charles annuisce, e, proprio come previsto dalla ragazza, in poco più di dieci minuti Scarlett si ritrova nuovamente in soggiorno, già cambiata per partire e con un piccolo trolley in mano. Prima di lasciare la casa, lascia un biglietto alla domestica, chiedendole se può gentilmente lavare i piatti nel lavandino e promettendole una paga extra, poi chiude l'appartamento e scende le scale, accompagnata dal ragazzo.

UNFORGETTABLE || Lewis HamiltonUnde poveștirile trăiesc. Descoperă acum