26| EPILOGUE

873 22 0
                                    

 if your wings are broken
borrow mine so yours can open too
'cause I'm gonna stand by you

▶️Stand by you, Rachel Platten
11/12/2022


Si dice che il tempo guarisca ogni cosa, dalle ferite più insignificanti a quelle più profonde.

Si dice che, col trascorrere delle ore, se ne vada con esse anche il dolore, come i petali di un soffione si staccano dal fiore al primo sbuffo di vento. 

Si dice che ogni cosa scompaia così com'è apparsa, che se ne vada senza far rumore, e che tutto prima o poi torni alla normalità, com'era prima.

Si dice che i sentimenti nel tempo si affievoliscano, come una candela che brucia senza spegnersi mai, anche se un giorno l'oscurità arriverà anche per lei.

Si dice che l'amore a volte sia un sentimento effimero, destinato ad indebolirsi col passare degli anni, specialmente se questo amore lo si ha già perso da parecchio tempo.

Scarlett vorrebbe che tutte queste cose fossero vere.

Che il dolore, dopo averlo sfogato, scomparisse, che quel continuo mostro che ti lacera dentro ti lasciasse in pace, che questa suddetta candela dei sentimenti finalmente trovasse le tenebre, e si spegnesse definitivamente.

Ma, purtroppo, non è così.

Sono passati poco più di nove mesi da quella sera di inizio ottobre, il sei precisamente, quando i mondi di Lewis e Scarlett sono crollati improvvisamente, riducendosi ad un mucchio di insignificanti macerie e detriti.

Ma se Lewis in questi mesi è riuscito a raccattare i cocci e perlomeno a cominciare a rimettere insieme il tutto, Scarlett non ci ha nemmeno provato, preferendo piuttosto staccare da tutto e godersi i mesi invernali in compagnia delle persone a lei più care, e anche quelle che le sono state vicine quando ne aveva bisogno: Charles, Daniel, Cynthia ed Emma.

I cinque sono andati insieme a sciare sulle Alpi, hanno fatto una gita di un giorno a Ginevra, hanno trascorso il periodo di Natale in Australia e infine hanno passato capodanno in Italia, nella baita di montagna di Emma. Baita che, tra l'altro, è stata parecchio difficile da raggiungere per la troppa neve, e Daniel ha dovuto guidare un fuoristrada fino alla meta, con gli altri quattro ragazzi letteralmente ammassati l'uno addosso all'altro a causa del poco spazio che offriva l'abitacolo.

Quello è stato probabilmente il giorno in cui si sono divertiti di più durante il periodo invernale, e anche una volta entrati in casa bastava un solo sguardo per far scoppiare tutti quanti a ridere, ancora e ancora, finché la sera, troppo stanchi sebbene non avessero fatto niente di impegnativo durante la giornata, si sono addormentati sul divano appena dopo la mezzanotte, con ancora i bicchieri di champagne in mano, che, ovviamente, il mattino dopo hanno trovato rovesciati sul pavimento.

Durante l'inverno, si è anche instaurato un certo feeling tra Emma e Daniel, forse per le origini italiane che li accomunano, e ad oggi sono ad un passo dal definirsi una vera e propria coppia.

Charles e Cynthia invece hanno scoperto di avere molti interessi in comune, tuttavia non sono mai andati oltre una bellissima amicizia.

Scarlett, dal canto suo, finalmente ha imparato ad assaporare davvero ogni momento della sua vita, a viverlo col cuore, appieno, e a non sprecarne nemmeno un secondo. Ha inoltre compreso il vero significato dell'affetto che una persona è disposta a donarti, anche quando magari tu non fai lo stesso nei suoi confronti. Ed infine ha anche capito che, per essere felice, le bastano solo i suoi quattro amici, trascorrere del tempo con loro e ridere insieme, lasciandosi tutti i problemi alle spalle e concentrandosi solo sul vivere il momento.

UNFORGETTABLE || Lewis HamiltonWhere stories live. Discover now