11| RACE DAY

848 23 16
                                    

l'amore è questo
è soltanto una parola che non vale niente fino a quando qualcuno arriva a darle un senso

▶️Icaro, Irama feat. Mr Rain
02/08/2020

Lewis non è mai stato una persona ansiosa prima di una gara. Piuttosto che farsi prendere dall'agitazione con il rischio di sbagliare qualcosa in pista, preferisce concentrarsi e revisionare le strategie e il layout del circuito, discutendone anche insieme al suo team.

Si confronta con loro, discute delle curve, cerca sempre un posto del tracciato dove potrebbe potenzialmente migliorarsi, il tutto per non permettere alla tensione di influire troppo sul suo comportamento.

Ma oggi, oggi è un giorno particolare. Oggi c'è la sua ragazza lì con lui, e, sebbene sappia che qualunque posizione porterà a casa lei sarà sempre pronta a ricordargli quanto bravo e talentuoso e competitivo sia, non ha intenzione di deluderla. Le ha promesso la vittoria, e a quella punterà, come sempre.

Questo weekend vuole davvero vincere, ma vincere non solo per la gloria o la fama o il successo, vuole vincere per lei. Vuole vincere per ringraziarla di tutto ciò che fa quotidianamente per lui, di rallegrare le sue giornate, di essere sempre al suo fianco come nessuno faceva da tempo nei suoi confronti, perché in fondo è troppo codardo per dirglielo a voce, e preferisce di gran lunga far parlare i fatti.

Il cielo è plumbeo sopra il tracciato di Silverstone, sebbene sia ormai agosto, e le nuvole fanno da sfondo alle macchine che si posizionano sulle rispettive caselle.

La griglia di partenza è già parecchio affollata quando Lewis la raggiunge con la sua monoposto, dopo aver effettuato le consuete prove di partenza all'uscita della pit lane. I membri del suo team lo portano fino alla casella dalla quale dovrà scattare, la prima, dove trova già Angela ad attenderlo.

Nel frattempo, a pochi passi di distanza, Scarlett è in un angolo semi nascosto del box, dove telecamere e giornalisti non possono accedere ma dal quale si vedono perfettamente i monitor che trasmettono la gara. Non voleva perdersela, ma soprattutto non voleva che Lewis pensasse che l'aveva abbandonato. È giunto il momento di accantonare le paure e accompagnare il pilota ad un gran premio, glielo deve.

Ogni volta che le immagini sul teleschermo si soffermano su Lewis, il cuore di Scarlett accelera di botto nel pensare che giusto pochi minuti fa l'ha salutato e gli ha augurato fortuna per la gara. Lei c'era, era lì con lui giusto pochi attimi fa, talmente pochi che riesce ancora a sentire la felpa impregnata del suo profumo.

Scarlett abbassa per un attimo gli occhi sul cellulare, sul quale compare la chat aperta con Emma e Cynthia, che le chiedono foto del paddock. Ne scatta un paio, sbucando anche fuori dal box -dal lato dei motorhome dei team-, per catturare l'atmosfera da ogni angolazione, ed è proprio mentre sta rientrando nel suo angolino sicuro che sente un <<Ei>>

Si volta di scatto, e, anche se non sa se il saluto fosse davvero riferito a lei, quando incontra gli occhi chiari di Charles Leclerc tutto le risulta subito più chiaro.

<<Ei>>ripete lui, avvicinandosi alla ragazza di un paio di passi.<<Non ti ho mai vista nel paddock, sei nuova qui?>>

Scarlett rimane impassibile di fronte a quella domanda, indecisa se dare al pilota la vera risposta oppure no.

È strano per lei dialogare con qualcuno del circus che non sia Lewis o qualcuno del team Mercedes, e proprio per questo non si è preparata un discorso da propinare a chiunque le avesse chiesto che ci facesse da quelle parti. Poi, considerando anche che non ha idea di chi sia il ragazzo che le sta davanti, la situazione non può che peggiorare.

UNFORGETTABLE || Lewis HamiltonWhere stories live. Discover now