12| HOME

744 25 9
                                    

what was trust is lost now 
what is all this darkness you have inside? 
I just can't ignore it 

▶️Running, Dua Lipa
22/08/2020

Negli ultimi tempi, Scarlett non ha mai avuto una dimora fissa. Dapprima abitava con suo fratello, poi è fuggita a Manhattan, poi è tornata a Monaco ma questa volta nell'appartamento di suo padre, poi si è ritrovata in una camera d'albergo in Inghilterra e infine a casa di Lewis, dove è rimasta per parecchio tempo. Probabilmente quella è la casa in cui ha passato più tempo nelle ultime settimane.

Eppure, tornare a Monaco le fa sempre uno strano effetto. Certo, è da tempo il luogo in cui vive, però nell'ultimo periodo ha viaggiato talmente tanto che non si ricorda nemmeno più il vero significato di casa. Tuttavia, appena mette piede nel grande appartamento, una sensazione di tranquillità la pervade.

Abbandona la valigia nella sua stanza, rimandando a dopo la sistemazione degli abiti al proprio posto nell'armadio e dirigendosi piuttosto in cucina per prepararsi un caffè. Ne ha davvero bisogno, dopo tutte le ore di viaggio che ha affrontato.

Mentre inserisce la capsula nella macchinetta, risponde ai messaggi di Cynthia ed Emma comunicando loro che è arrivata a casa, poi si accomoda sul divano e, nell'attesa che il caffè sia pronto, ne approfitta anche per scrivere a Lewis un semplice Sono a casa, ti chiamo in pomeriggio.

Una volta pronto il caffè, Scarlett ne afferra la tazzina ed esce sul terrazzo, dal quale si gode la vista mare sdraiata sulla ampia poltrona a dondolo di vimini.

Il cielo sopra Monaco è particolarmente soleggiato, sebbene la brezza sia tutto sommato fresca e il mare abbastanza agitato. Su di esso si muovono placidamente gli yacht, ormeggiati nel porto.

Le stradine del Principato sono piene di vita, e i molti turisti che passeggiano tra di esse osservano meravigliati il paesaggio a loro circostante.

A distrarre Scarlett da quella pace è il campanello di casa che trilla tre volte, seguito da un ticchettio alla porta. C'è solo una persona che potrebbe bussare alla porta di Scarlett all'ora di pranzo e suonare al campanello, per giunta tre volte: Daniel Ricciardo.

<<Dan, se hai di nuovo finito gli integratori sappi che io non ne ho.>>dice Scarlett, spalancando la porta e ritrovandosi un sorridente Daniel davanti.

<<Negativo, questa volta ho finito il sale.>>dice quest'ultimo, fiondandosi in casa della ragazza senza che lei gliene dia effettivamente il permesso e correndo subito a frugare nella dispensa dell'ampia cucina. Scarlett lo incenerisce con lo sguardo, e lui aggiunge con un sorriso pietoso:<<Dai Scar ti prego, ho una ragazza di là a pranzo che aspetta il condimento per le patatine fritte. Non posso fargliele mangiare senza sale, altrimenti le avrei direttamente comprate dolci.>>

<<Quindi è così che rimorchi le ragazze? Cucinando loro patatine fritte?>>commenta Scarlett, consegnando nelle mani di Daniel ciò che lui stava cercando da alcuni minuti.

Il ragazzo le rivolge un sorriso di gratitudine ed esce sul pianerottolo, imboccando già le scale per tornare nel suo appartamento al piano superiore. Ma prima, si volta verso Scarlett, sulla soglia della porta, e le dice:<<Grazie, ti devo un favore.>>

Lei annuisce, poi si richiude la porta alle spalle. Pochi secondi dopo, però, la riapre, sentendo Daniel urlare il suo nome da fuori.<<Che c'è ancora?>>

<<Mi sono dimenticato di darti questa. E' passato il postino stamattina presto, e mi ha lasciato una lettera per te. Non ho idea del perché l'abbia data a me, probabilmente gli ispiravo fiducia.>>le dice lui, estraendo una busta bianca dalla tasca dei pantaloncini e consegnandola alla destinataria.

UNFORGETTABLE || Lewis HamiltonWhere stories live. Discover now