23| THE CALM OF THE SEA

418 16 0
                                    

fire on fire would normally kill us
but this much desire, together, we're winners

▶️Fire on fire, Sam Smith
29/09/2020

<<Nessuno di noi sarebbe qui se non fosse per causa tua, quindi pretendiamo come minimo una spiegazione, e se non puoi darcela allora significa che hai qualcosa da nascondere. In tal caso, la situazione si complicherebbe. A te la scelta.>>dice Ryan, mantenendo il tono di voce saldo e sicuro.

Scarlett emette un grosso sospiro e, prima di parlare, si passa parecchie volte la mano tra i capelli, nervosa. Poi, di colpo, le viene un'illuminazione. Un discorso che li zittirà totalmente e che, unito alla sua testa alta e alla sua espressione di ghiaccio, sicuramente le permetterà di incrinare la loro corazza, almeno temporaneamente, finché non avrà pensato ad un altro attacco da sferrare.

L'unico obiettivo al momento è guadagnare tempo, per poter riflettere lucidamente sul da farsi, e non sbagliare nessuna mossa. Se porterà a termine questo processo, allora magari potrà uscire da quella maledetta stanza come vincitrice.

<<Criticate tanto i giornalisti perché sono troppo invadenti, ma voi siete addirittura peggio. Vi ostinate a voler sapere tutto della mia vita, così come di quelle delle altre modelle, e sareste anche disposti a licenziarmi definitivamente se non ve le dessi. Avevamo un accordo ragazzi, che, se non ricordo male...>>dice Scarlett, estraendo dalla borsa i fogli che si era portata con sé, sicura che le sarebbero stati utili in un modo o nell'altro, e sbattendoli sulla scrivania, di fronte ai tre uomini, che la guardano attoniti.<<...diceva che a voi era consentito entrare nella mia vita soltanto a scopo lavorativo, e vi era vietato qualsiasi altro tipo di interazione con me al di fuori di esso. Ecco, è scritto proprio qui, alla riga quattordici.>>aggiunge, indicando sul foglio esattamente le stesse parole che ha appena pronunciato, ma in versione scritta.

I tre uomini continuano a fissarla, sbalorditi.

James e David si aspettavano che, con l'intervento di Ryan, la situazione si sarebbe calmata, come sempre, e con essa anche la ragazza, ma non sarebbero potuti essere più lontani dalla realtà.

Perché Scarlett ha imparato che, per poter vincere, si deve procedere sempre a testa alta, e affrontare chiunque con orgoglio. Si devono sferrare attacchi astuti, riflettere prima di fare o dire qualsiasi cosa. Solo così, si può sperare di vincere. Solo combattendo.

E poi, ovviamente, non si deve aver niente da perdere.

Scarlett solleva un sopracciglio, guardando a turno tutti e tre gli uomini come se si aspettasse una loro reazione che vada oltre gli occhi sgranati e la bocca spalancata.

Ryan è il primo a schiodarsi da quella situazione, scuotendo la testa e mormorando tra sé e sé:<<Tutto questo è assurdo.>>

<<Cos'è assurdo? Il fatto che la tua dignità si stia sgretolando per colpa di uno inferiore a te o che questo "inferiore" sia una donna?>>lo provoca Scarlett, ormai senza più nessun freno.

James prende un respiro profondo, come per prepararsi al peggio.

E, in effetti, poco dopo il peggio ha davvero inizio.

<<Non permetterti di parlarmi così. Solo perché il tuo fidanzatino o la tua famiglia te le danno sempre tutte vinte, non vuol dire che il mondo funzioni così...>>inizia Ryan, ma Scarlett, furiosa di fronte a quelle parole, non lo lascia finire e ribatte immediatamente.

<<Tu non sai niente della mia vita, okay? Credimi, io so come funziona il mondo molto meglio di te, che te ne stai sempre dietro ad una scrivania a nasconderti dalle responsabilità che tu e solo tu dovresti assumerti. Questa è la tua concezione del mondo vero? Credi sia la cosa giusta, ma sai che c'è? A certe persone non importa del tuo comportamento brusco, semplicemente perché sanno che tutta quella antipatia nasconde una profonda debolezza. E includo me stessa in queste persone, quindi non tentare di difenderti perché sai anche tu che hai già perso in partenza.>>

UNFORGETTABLE || Lewis HamiltonWhere stories live. Discover now