16| ONE MONTH LATER

887 26 5
                                    

they say that time's supposed to heal ya
but I ain't done much healing

▶️Hello, Adele
05/09/2020

<<Scar, dimmi tutto.>>

<<Ciao Emma, senti avrei bisogno di un favore.>>chiede Scarlett, tenendo il telefono con una mano e con l'altra cercando di ripararsi dal freddo tipico della sera.

<<Tutto ciò che vuoi cara.>>risponde Emma.

<<Avresti un letto in più per stanotte? Ci sono stati vari inconvenienti e non ho un posto dove dormire.>>domanda Scarlett, e anche senza vedere Emma immagina già l'espressione euforica che si fa strada sul suo viso al pensiero di passare una notte tra amiche.

<<Certo Scar, non devi neppure chiederlo. Ti aspetto.>>acconsente Emma, come previsto.

<<In realtà sono già sotto casa tua. Potresti aprirmi per favore? Qui fuori si congela.>>

<<Oh, certo.>>afferma Emma, e poco dopo Scarlett sente il tac della porta d'ingresso che si apre.

Salita al terzo piano, Scarlett trova già la porta dell'appartamento di Emma aperta, e quest'ultima sulla soglia ad accoglierla a braccia aperte. Ci si fionda immediatamente, facendosi stringere e contagiare dall'affetto dell'amica.

<<Fammi indovinare, Lewis?>>chiede Emma, una volta fatti accomodare Scarlett e il suo bagaglio nella casa.

<<Non avrei mai detto di poter essere così prevedibile.>>scherza Scarlett, che però in questo momento avrebbe voglia di fare tutt'altro che scherzare. Vorrebbe urlare, piangere, spaccare qualcosa, eppure continua a sogghignare insieme all'amica.

<<In effetti non lo sei mai stata, però devo ammettere che come amica sei tutt'altro che noiosa.>>ride Emma, infilando nella mano di Scar una tazza di the caldo.<<Comunque non è a causa tua che so cos'è successo con Lewis.>>

<<Come lo sai allora?>>domanda Scarlett, il tono di voce stanco. È davvero stufa di questi continui problemi che insorgono tra lei e Lewis, senza mai concederle un attimo di tranquillità. Non ne può davvero più.

Per giunta, non vede come la sua amica possa essere venuta a sapere degli avvenimenti accaduti tra lei e Lewis soltanto pochi giorni fa. Nessuno lo sa, eccetto loro due ovviamente, anche se inizia a dubitare che la sua amica abbia qualche spia segreta che controlla tutto e tutti.

Ma no, impossibile. Emma non è il tipo da ingaggiare qualcuno. Anzi, semmai si reca di persona sul posto per monitorare l'andamento dei fatti.

<<Tutte le riviste di gossip ne parlano da due settimane, ma come hai fatto a non accorgertene?>>esclama Emma, dirigendosi verso la cucina e prendendo un giornale, per poi lanciarlo a Scarlett.

Quest'ultima da subito un'occhiata alla copertina, e, non appena vede l'immagine su di essa, chiude gli occhi.

Li riapre soltanto quando sente il cuscino del divano infossarsi sotto al peso di Emma, sedutasi al suo fianco, la quale inizia ad accarezzare lentamente la schiena dell'amica per darle conforto.

<<So che fa male, ma prima o poi saresti dovuta venirne a conoscenza. E fidati che è meglio che tu lo sappia da me piuttosto che magari ad una cena con perfetti sconosciuti con cui non puoi nemmeno versare una lacrima.>>cerca di calmarla Emma, ma Scarlett sembra impassibile.

È ferma, immobile, gli occhi fissi sulla fotografia che ritrae il suo -ormai ex- fidanzato sotto braccio ad un'altra ragazza.

Ma la cosa peggiore di tutte non è quella.

UNFORGETTABLE || Lewis HamiltonWhere stories live. Discover now