La Scala d'Oro - I

34 11 6
                                    

Si dice che, dopo essersi riposato, Dio creò una Scala d'Oro che si sviluppava dal centro dell'Eden al Cielo. 

Era composta da gradini lucenti che s'attorcigliavano a chiocciola attorno a un'asse centrale scolpita a bassorilievi con la storia dell'umanità, quella già vissuta e quella che doveva accadere.

Il corrimano era ornato di gemme incastonate a comporre la preghiera che si sarebbe dovuta recitare per modificare quanto scolpito al centro, ma solo Dio sapeva leggere quegli intarsi e così la storia si srotolava in una teoria di lotte e sopraffazioni senza che nessuno desiderasse porre fine alle tragedie. 

In molti erano partiti da ogni angolo del globo intenzionati a salire i gradini per conoscere il futuro, ma nessuno vi aveva fatto ritorno poiché, ad ogni passo, il ricordo veniva sottratto, svuotandolo degli avvenimenti e delle motivazioni che avevano portato fino a lì.

Dimentichi di ciò che erano stati, si lasciavano morire sui gradini e, una volta polvere, il vento li spazzava come se non fossero mai esistiti.

Dimentichi di ciò che erano stati, si lasciavano morire sui gradini e, una volta polvere, il vento li spazzava come se non fossero mai esistiti

Deze afbeelding leeft onze inhoudsrichtlijnen niet na. Verwijder de afbeelding of upload een andere om verder te gaan met publiceren.
Il labirinto dei nomi perduti - Fiabe dimenticateWaar verhalen tot leven komen. Ontdek het nu