15

2.1K 142 145
                                    

Dopo aver lasciato i due della Karasuno prendersi a parole all'inizio della strada, io e kuroo ci incamminammo verso la palestra.
Io mi ero messo la divisa già a casa così da non occupare lo spogliatoio e fare aspettare gli altri.
Ero ancora un po' scosso dalla chiamata di un'oretta prima, il fatto che mi abbia chiamato dopo quattro mesi, come se stesse aspettando il momento perfetto, come se avesse calcolato perfettamente il fatto che io avrei iniziato a sentirmi meglio in questo periodo così da darmi un'altra batosta quando meno me lo sarei aspettato...
Per sì e per no ho bloccato il numero della prigione, ma si sa come funziona li tra scambi e contro scambi, ho paura che potrebbe trovare un altro modo per contattarmi.. ma lui da dietro le sbarre non può farmi nulla giusto? Giusto.
Allora perché preoccuparsi tanto? Devono passare due anni, beh ora come ora un anno e mezzo.. tra un anno e mezzo io sarò a fine secondo anno e kuro a fine terzo, lui andrà all'università chissà dove e io farò il terzo anno da solo.. con Haru a piede libero.. mi vengono i brividi al solo pensiero.
<gattino>
Sentii poi la voce di kuroo che mi risvegliò da tutte le paranoie che si erano appena formate nella mia mente e lo guardai
<sembravi sovrappensiero.. è per la chiamata?> chiese, sedendosi sulla panchina affianco a me
<circa.. stavo pensando un po' a cosa succederà quando lui sarà a piede libero..> Mormorai abbassando lo sguardo verso il pavimento.
<l'unica cosa che posso dirti è di vivere al meglio il tuo presente, non pensare al dopo.. quando uscirà chiederai un'ordine restrittivo e il gioco sarà fatto, tranquillo>
Anche se non lo stavo guardando, sapevo per certo che mi stesse sorridendo.

<FORZA UN PO' DI STRETCHING!> Urlò poi l'allenatore e ci alzammo andando a metterci da una parte del campo per iniziare.
finiti gli esercizi l'allenatore si sedette e ci riuní tutti davanti a lui
<La Karasuno e Il nekoma qualche hanno fa hanno fatto questa famosa sfida tra gatti e corvi ai cassonetti, il nekoma guidato da me e la Karasuno dal vecchio coach ukai, erano una squadra molto forte.. ma ora vengono chiamati in vari modi come "i corvi che non riescono più volare" o cose del genere, ma vi raccomando comunque di non sottovalutarli, so che ad allenarli c'è il nipote del coach Ukai e che ci sono dei primini che ci sanno davvero fare. Quindi forza, tutti in cerchio, kuro spronali un po' tu>
Battè le mani e si alzò andando poi fuori dalla palestra, sicuramente per aspettare l'altra squadra, intanto noi ci misimo in cerchio e kuro iniziò a citare il motto della squadra, inventato rigorosamente da lui.
<Siamo come il sangue nelle nostre vene, dobbiamo fluire senza fermarci, mantenere l'ossigeno in movimento, e
la mente che lavora. Facciamolo!>
disse kuroo, con molta convinzione e lo guardai
<kuro..> Dissi semplicemente e lui mi guardò con un sorriso compiaciuto
<bel discorso eh?!>
<no è stupido> Continuai ottenendo una risatina da parte di tutti seguiti da vari "è vero" "ha ragione"
<si ok, fottetevi> Borbottò kuroo, staccando poi il cerchio e poco dopo sentimmo arrivare un autobus.
<uh eccoli finalmente> mi disse kuroo guardando verso l'entrata della palestra e io annuii guardando nella stessa direzione.
poco a poco iniziarono ad entrare tutti.
C'era shoyo, che avevo conosciuto sta mattina insieme al ragazzo che gli urlava contro, abbastanza più alto di lui, a seguirli due ragazzi anche loro con un po' di differenza di altezza, il più bassino aveva un po' di lentiggini e un viso gentile mentre quello più alto portava degli occhiali e sembrava non gliene fregasse nulla di essere qui, poi tre ragazzi, uno con un piccolo neo sotto l'occhio, l'altro rasato e l'altro non aveva nessun tratto particolare ma sembrava molto serio e dava l'aria di essere il capitano.
Poco dopo entrarono un ragazzo abbastanza alto con i capelli lunghi, legati in un codino e un tizio più bassino con un ciuffetto davanti più chiaro rispetto agli altri capelli.
<sembrano interessanti>
Ammisi guardando kuroo.. che intanto era impegnato a fissare qualcosa.. anzi, qualcuno.
<Kuro?> Mormorai
<vado a presentarmi. Torno subito>
non mi ha nemmeno calcolato.. benissimo.

Kuro pov

quando vidi entrare i ragazzi della karasuno, il mio sguardo si posò immediatamente su uno di loro in particolare, lo spilungone con gli occhiali, aveva uno sguardo spento e serio ma mi attirava.
<ehi, sono kuroo, il capitano del nekoma, è un piacere conoscervi> dissi, sicuro di me come sempre e mi si avvicinò uno di loro e mi porse la mano <piacere, sono Daichi, capitano della karasuno> feci un leggero ghigno e gli strinsi la mano per poi guardare il ragazzo su cui avevo posto la mia attenzione poco prima.
<Tu sei?> Gli chiesi e lui mi guardò con uno sguardo a dir poco infastidito.
<Tsukkishima Kei> disse freddamente distogliendo lo sguardo e io sorrisi leggermente.
<sarà un piacere, buona fortuna corvi, vedete di non farvi stracciare> gli lanciai una palese e cruda sfida e tornai da kenma.
<ti piace quel tipo?> Mi chiese.
<Sembra interessante, vedrò di conoscerlo in questi giorni, se mi ispira beh si vedrà> guardai il più piccolo che aveva lo sguardo rivolto verso la squadra avversaria
<tutto ok?> Mormorai
<sisi, una meraviglia> borbottò andando a prendere la borraccia per bere..

ma che ha..

Kenma pov

Ma che ha quel tsukkishima di tanto bello? Oddio si, è più alto, più carino e più virile di me però..
Ma perché ci penso?
Beh.. kuroo è il mio migliore.. è normale ci sia un po' di gelosia no? Si credo di si..
Però se mi abbandonasse per lui?
No non potrebbe mai.. mi ha promesso di proteggermi fino alla fine e questo non implica assolutamente l'allontanarsi da me.. giusto? Giusto.
Allora perché sento questa strana sensazione al petto?
Tsk, kenma smettila.
Però chi potrebbe mai rifiutare kuroo? È gentile con tutti, ti tratta bene, è divertente, è bello, carismatico.. il mio migliore amico è il ragazzo perfetto, tsukkishima non potrebbe mai rifiutarlo..
Beh buon per lui..

<Iniziamo!> Urlò l'allenatore ed entrammo in campo

<uh, middle blocker come me, eh tsukkishima? Vediamo che sai fare> Disse kuroo e sbuffai leggermente.

senrii poi il fischio dell'arbitro e iniziammo la partita.

••••••••••••••••••

Spazio autrice

pls, don't hate tsukki<3

E niente, un altro aggiornamento prima di mezzanotte wow HAHAHAHAH

𝑩𝒍𝒂𝒄𝒌&𝑾𝒉𝒊𝒕𝒆 - KurokenWhere stories live. Discover now