53

218 10 0
                                    

Yuna, Jeongin ed io eravamo a casa di Jeongin, nella sua stanza.  Yuna ed io eravamo distesi sul suo letto mentre Jeongin era seduto sul pavimento, con la schiena appoggiata al letto.  Eravamo tutti sui nostri telefoni, passando attraverso i social media come sempre.

"Felix ha twittato qualcosa che per una volta non era correlato a Fortnite."  ha detto Jeongin.  "Eppure. Sono già stanco del suo culo su twitter."

Yuna e io ci siamo guardati e abbiamo annuito con la testa.  "Almeno lei deve solo preoccuparsi dei tweet casuali di Felix. Nel frattempo la mia cronologia è drammatica."  Yuna rise.

Il telefono di Yuna iniziò a squillare.  Ho guardato casualmente e ho visto il nome del contatto, 'J.One.'  Rispose rapidamente, saltando giù dal letto di Jeongin e precipitandosi fuori dalla sua stanza.

"Che cos 'era questo?"  mi ha chiesto la volpe.

Alzai le spalle e guardai di nuovo il telefono.  Ho ricominciato a scorrere su Twitter, poi il telefono di Jeongin ha iniziato a squillare.

"Tuo fratello mi sta chiamando?"  Arricciò il naso, rispondendo alla chiamata e mettendo il telefono contro l'orecchio.  "Pronto? Sì? Aspetta- Aspetta perché? Aspetta, cosa?! Va bene, lo faremo."

Mi sono seduto lì e ho visto le espressioni facciali di Jeongin passare da confuse a in preda al panico durante l'intera conversazione.  Non appena terminò la chiamata, Yuna tornò nella stanza.  Lei e Jeongin si scambiarono un'occhiata.

"Andiamo a prendere il gelato."  ha detto Yuna.  Immediatamente Jeongin balzò in piedi e iniziò a mettersi le scarpe.

"Buona idea! Appuntamento telefonico senza gelato."  Mi ha strappato il telefono dalle mani e l'ha messo in tasca.

"Che diavolo?"  Questi due stavano iniziando a comportarsi in modo divertente.  "Dammi il mio telefono."  Scesi dal letto e mi avvicinai al ragazzo, cercando la sua tasca.

Mi schiaffeggiò via la mano e scosse la testa.  "Telefono. Gratuito."

"Allora perché ti tieni il telefono e il mio?"  Ho incrociato le braccia.

Guardò Yuna in preda al panico e lei rispose rapidamente.  "Perché- Perché possiamo fidarci di lui più di noi stessi."  Consegnò il telefono a Jeongin e anche lui si mise in tasca il suo.  "Ok andiamo."

Prima ancora che potessi protestare, sono stato strattonato fuori dalla stanza.  Ci precipitammo fuori dalla porta principale e salimmo sull'auto di Yuna.  Il viaggio verso la gelateria era così tranquillo che potevo sentire l'imbarazzo.  Una volta che si è fermata in salotto, siamo tutti scesi dall'auto, facendoci strada all'interno dell'edificio.  C'erano poche altre persone lì.  C'era una piccola famiglia, una coppia che sembrava essere ad un appuntamento e alcune ragazze che ho visto in giro per la scuola.  Abbiamo ordinato i nostri gelati e siamo andati a una bancarella in un angolo, scivolando dentro e spingendoci in bocca cucchiai del delizioso dessert.

Yuna e Jeongin continuarono a guardarsi l'un l'altro imbarazzati.  Alzai gli occhi al cielo e infilzai il cucchiaio nel gelato.  "Cosa sta succedendo?"  Mi appoggiai allo schienale, incrociando le braccia al petto.  "Perché siete così approssimativi?"

"Cosa intendi?"  chiese Jeongin.

"Sai esattamente cosa intendo."

"Chaise, vogliamo solo uscire e parlare. Gli amici non possono semplicemente godersi la reciproca compagnia?"  Yuna si infilò il cucchiaio in bocca, tirandolo fuori lentamente mentre leccava via il gelato.

"Da quando abbiamo iniziato ad avere del tempo libero al telefono? Se voi ragazzi volevate un'uscita telefonica gratuita avreste potuto semplicemente dire e mi sarebbe piaciuto parteciparvi."  Fissai Jeongin, unendo le sopracciglia.  "Non strapparmelo di mano."

Beware //Seo Changbin Where stories live. Discover now