Tokyo Ghoul || Kaneki×reader

175 4 2
                                    

(Enniente, cercavo una foto dove sorridesse, ma a quanto pare su Pinterest sono inesistenti.)

Richiesta da iloooooveme. Spero ti piaccia.
Attenzione: la storia si svolgerà in un periodo non proprio ben precisato, perché non sapevo dove collocarla temporalmente.

Hai sempre sospettato dell'esistenza delle creature paranormali. A Tokyo succedevano troppe cose strane, troppi corpi rinvenuti smembrati per essere soltanto il risultato di delle dispute finite male. Ok che in caso di appunto disputa finita male si rinvenivano dei cadaveri, ma in quelle condizioni era eccessivo. Quindi, o era opera di qualche killer pazzo maniaco, o c'era sotto qualcos'altro. E tu sapevi che era la seconda opzione, solo che non immaginavi si trattasse di ghoul. Erano creature del folklore, tu al massimo pensavi agli alieni. Ma quando ti sei imbattuta in uno di loro, hai capito che proprio alieni non erano e che le storie raccontate nelle leggende delle epoche passate in realtà erano realmente accadute.
Tutto ciò era successo un paio di anni fa, stavi per essere mangiata da quel ghoul ma sei stata salvata da un uomo con i capelli bianchi che ti ha portato all'Anteiku. Da allora, conoscendo il segreto di quel bar ed essendo a conoscenza dell'esistenza dei ghoul, Yoshimura, il proprietario del bar, ha deciso di assumerti per poterti anche tenere al sicuro dalle da loro dette Colombe, investigatori anti-ghoul disposti a tutto pur di poter mettere le mani su uno di loro e ucciderlo. Hai fatto amicizia con Touka e hai imparato molto su quel mondo.
La tua vita, tutto sommato, era rimasta abbastanza tranquilla. Nessuna colomba aveva cercato di interrogarti, nessun altro ghoul aveva cercato di farti fuori e tu conducevi una tutto sommato spensierata vita da studentessa-lavoratrice. Poi, è arrivato lui. Era un ragazzo normale, circa della tua età. Lo avevi visto una volta con Rize, ma Touka ti aveva detto di non intervenire, o ti saresti messa nei guai per uno sconosciuto. E quindi, quando lo hai rivisto vivo qualche giorno dopo, il tuo stupore è stato immenso. C'era, però, qualcosa di diverso. La benda sull'occhio? No, non si trattava dell'aspetto estetico. Era qualcosa nel suo comportamento, qualcosa di intrinseco. Prima era allegro, spensierato, ora era molto più cupo, sorrideva sì, ma non era lo stesso sorriso di prima. Era successo qualcosa e il fatto che Rize non fosse più in giro iniziò a farti sospettare di quello che poi scopristi essere vero. In qualche modo, la kakune della ragazza dai capelli rosa era stata impiantata in quel ragazzo e la benda serviva a nascondergli un occhio da ghoul. Di sicuro, era stato un enorme cambiamento nella sua vita, quasi traumatico. Ed era per questo che aveva perso quella sua luce che gli avevi sempre visto ogni volta che veniva all'Anteiku da umano.
Aveva iniziato a lavorare anche lui al bar, ma l'antipatia che Touka aveva nei suoi confronti era palese a tutti. Poveretto, ti faceva un po' pena anche se non ci avevi mai parlato.
"O la va o la spacca." hai pensato nell'esatto momento un cui lo hai visto pulire il bancone dopo l'ennesimo sbrocco della tua amica. Ti sei avvicinata e hai appoggiato entrambi gli avambracci sul pianale di fronte al corvino che ha sollevato l'occhio quasi in imbarazzo.
-Ciao.- gli hai sorriso porgendogli la mano. -T/N T/C.-
-Ehm...io...sono Kaneki...Ken.- ha risposto scuotendo lievemente le vostre mani unite in segno di presentazione.
-Di sicuro Ken Kaneki è meglio di Benda sull'Occhio.-
-Sì è...un soprannome orrendo.-
-Abbastanza.- concordi con lui. -Ascolta, quando finisci il turno ti và di andare in libreria? So che ci sono i saldi.-
Vedi che gli si illuminano gli occhi e per un attimo smette di pulire.
-Sul serio?-
-Sì, c'era la scritta fuori sulla vetrina.-
-No, non i saldi. Davvero vuoi andarci con me?-
-Ah!- esclami sentendoti una scema per non aver capito a quale parte della domanda si stava riferendo. -Sì, certo. So che ti piace molto leggere e dato che dovevo già andarci te l'ho voluto proporre.-
Kaneki annuisce con un sorriso. -Allora torno al lavoro che Yoshimura mi ha detto di poter considerare il mio turno finito quando finisco di pulire.-
-Perfetto, allora io intanto finisco di lavare piatti e tazzine varie e ci vediamo quando entrambi abbiamo finito.- concordi alzando il pollice e ritornando verso il lavabo.

Helo personcine belle. Chiedo venia se questa xreader è lunga come uno sputacchio e non è propriamente una xreader perché T/N e Kaneki non si mettono assieme. Ma lo studio mi porta il blocco del lettore, dello scrittore e di tutto quello che vi pare (a parte il blocco della fame e del sonno, quelli sono sempre presenti e non si bloccano). Enniente, eccoci qua. Al massimo, se volete, potrei pensare di fare una seconda parte che però a sto punto andrebbe in coda. Quindi non so quanto converrebbe chiedere una seconda parte se la vorreste avere subito. 

Bye bye 

Anime × reader e × OC Su Richiesta [Richieste chiuse]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora