Haikyuu || Iwazumi ×reader

1.4K 38 23
                                    

Richiesta da Mallo_is_canon. Spero ti piaccia.
Attenzione: la trama non seguirà gli avvenimenti dell'anime.

T/N's p.o.v.

Stai camminando per la città con la tua canzone preferita nelle orecchie a tutto volume e non stai prestando molta attenzione all'ambiente circostante.
All'alba della terza volta che ascolti quella canzone, ti scontri con un ragazzo che sta correndo trafelato e che è spuntato da dietro ad un angolo.
-Oddio scusami non ti avevo vista! Tutto bene?- chede porgendoti la mano con aria preoccupata.
Stai per lanciargli contro una marea di insulti, quando lo riconosci: Iwazumi, un tuo vecchio amico delle medie. Alla fine della scuola ti sei dovuta trasferire in un'altra città ma nella stessa prefettura a causa del lavoro di tua madre, ma ogni tanto torni per rivedere i tuoi vecchi amici e le tue vecchie amiche.
-Iwazumi...- borbotti guardando il ragazzo negli occhi.
-T/N?- chiede con una nota di sorpresa nella voce. Lui è sempre stato uno dei pochi con cui avevi molta confidenza, per questo ti chiama per nome. Molte volte ti ha detto che potevi fare lo stesso con lui, ma preferisci chiamarlo per cognome. 
-Da quanto tempo! Che ci fai qui?- chiede con un sorriso smagliante aiutandoti ad alzarti.
-Scusami se è un anno che non mi faccio sentire, ma è stato un periodo un po' difficile quindi preferivo risolvere un po' di cose prima di riprendere i contatti con i vecchi amici.-
-Tranquilla, ognuno ha i suoi periodi bui.- 
-Piuttosto come va con Oikawa?- chiedi sapendo di toccare un argomento abbastanza delicato. Infatti, inizia a gesticolare istericamente spiegando che era troppo immaturo, odia quando lo prende in giro, si allena troppo e tutto quello che ti ripeteva sin dai tempi delle medie.
-Ehi ehi! Ti preoccupi troppo, avete 18 anni, non sei suo padre. Sulle prese in giro e sull'allenarsi troppo hai ragione...ma sull'essere infantile...lasciagli fare quello che vuole.-
Iwazumi sbuffa e si passa una mano tra i capelli.
-Sei sempre stata dalla sua parte eh, è inutile.- ridacchia baciandoti la fronte. Ok mi correggo, forse non siete amici, ma qualcosa di più. Vi siete messi insieme in terza media e dopo la fine della scuola vi vedevate e sentivate spesso.
-Mi sei mancata.- 
Sorridi e ti sporgi per baciarlo, mentre intrecci le dita delle tue mani con le sue.
-Dove stavi andando con la musica così alta?-
-Oh in centro, mi hanno detto che hanno aperto una nuova pasticceria ma-
-Allora, che ne dici se andiamo in pasticceria, prendiamo qualcosa e vieni a casa mia per guardarci un film?- chiede il ragazzo prendendoti la mano. Un pensiero perverso ti passa per la mente e decidi di stuzzicarlo come solo tu e Oikawa sapete fare.
-50 sfumature di grigio?- 
-BAKA!- urla tirandoti un pugnetto amichevole sulla spalla facendoti scoppiare a ridere come una bambina, ma un po' meno innocente. Iwazumi si passa una mano sulla faccia sbuffando rassegnato. 
-Dai stavo scherzando. Andiamo ho fame e il cibo è la vita!- esclami tirandolo per un braccio verso la direzione che ti era stata indicata, ma, dato che il ragazzo persa più di te, non riesci a smuoverlo di mezzo millimetro nemmeno con tutte le tue forze. 
-Va bene va bene ma smettila di tirarmi.-
-E allora muoviti ho fame!!!- esclami continuando a tirarlo per un braccio e pestando i piedi per terra come una bambina. Lui, per fare lo stronzo, decide di prenderti in giro mettendosi a guardare in giro senza intenzione di muoversi. Capendo le sue intenzioni, decidi di giocare la carta che ha sempre funzionato. Smetti di tirare e lo guardi facendo gli occhioni dolci.
-Per favore andiamo a prendere cibo? Dai dai daaai!- esclami con la vocina avvicinandoti e abbracciandolo. 
-No T/N quella faccia no!- dice a denti stretti facendo appello a tutte le sue forze per guardare da un'altra parte e non cedere. Continui e accentu i gli occhioni facendo tremare anche il labbro inferiore. 
-Va bene piccina andiamo.- si arrende alla fine accarezzandoti la testa. Saltelli come una bimba felice, imitando Heidi e beccandoti occhiatacce da tutti quelli che ti vedevano. Il tuo ragazzo alza gli occhi al cielo e ti segue, ben sapendo che gli svuoterai il portafoglio perché lo costringerai a pagare tutto.

Arrivati alla pasticceria, ti fiondi dentro con gli occhi a stella e, quando vedi la quantità di dolci riposta sugli scaffali, ti vengono gli occhi a cuoricino e inizi a bavare.
Nel giro di 30 secondi hai già quasi svaligiato il negozio e Iwazumi aveva fatto fuori metà della sua paghetta settimanale, ma gli hai promesso che avreste fatto a metà.
Sulla strada del ritorno, mentre vi dirigete a casa del ragazzo, parlate di tutto quello che è successo l'anno scorso.
-E questo è tutto.- finisci di raccontare appena entrate in casa.
-Wow...beh un bel casino, menomale che è finta eh.-
-A chi lo dici. I tuoi?-
-Al lavoro entrambi. Per questo ti ho invitato, almeno non ci avrebbero disturbato.-
Annuisci e lo prendi per mano portandolo sul divano. Si siede e appoggi la testa sulla sua spalla.
-Stiamo qui a mangiare o vuoi guardare qualche film?- chiede dopo un po' che vi rimpilzate di dolci sul divano.
-Mmmmh...- rifletti. -Non lo so ma se vogliamo guardare qualcosa ti alzi tu.-
-Ma perché?- si lamenta il bruno sbuffando.
-Perché mi guardi il culo sennò.-
-Ma non è vero! Anche se è vero hai un bel didietro.-
Gli tiri un pugnetto sul petto causandogli una risata e sorridi baciandolo. Ti era mancato davvero tanto e sei stata felice a riincontrarlo, anche se per sbaglio. Non lo avevi contattato prima per paura che fosse arrabbiato del tuo silenzio dell'anno prima, ma appena vi siete rivisti e hai visto che era felicissimo, tutte le tue paure sono svanite in un istante.

Avete deciso di fare una maratona della vostra saga di film preferita, ovviamente commentando come due critici incalliti come solo voi quando siete insieme sapete essere. Mentre facevate ciò, oltre ad esservi finiti i pasticcini, vi siete bevuti 3 litri di coca cola (o di un'altra bevanda a vostro piacere se non vi piace la coca cola) e avete mangiato un sacco di altre cose che avrebbero sfamato un branco di elefanti.
-T/N fai schifo fattelo dire.- dice Iwazumi mangiando a sua volta.
-Oh beh senti chi parla bello mio.-
-Ok ok va bene hai ragione faccio schifo anche io. Senti hai detto ai tuoi che sei da me no? Ecco. Perché non ti fermi a dormire?-
-Dovrei pensare male?-
-Ah non saprei.-
-Io dormo in bagno.-
-Ma stavo scherzando!- esclama mettendo il broncio.
-Io no.-

Ti sei fermata da lui a dormire come ti aveva chiesto e, nonostante sua madre ti aveva raccomandato di non dormire nello stesso letto, hai fatto il contrario e avete dormito abbracciati tutta la notte. Il mattino dopo, tua madre è venuta a prenderti e hai chattato con lui per tutta la giornata delle più svariate cavolate, per poi darvi appuntamento la settimana dopo a casa tua in modo da fargli fare un giro turistico della città in cui vivi tu ora.

Ho fatto la storia un po' più sdolcinata del solito? Probabile. Ho le carenze d'affetto per cui ho fatto la storia più sdolcinata del solito? Beh...si...
Ho appena scritto una nota dell'autrice altamente inutile per dire una cosa altrettanto inutile? Esattamente.
Va bene ho finito di sparare cazzate. Vado graziepregociao!

~Bye~

Anime × reader e × OC Su Richiesta [Richieste chiuse]Where stories live. Discover now