Haikyuu || Yamaguchi×reader

1K 26 27
                                    

Richiesta da Mallo_is_canon. Spero ti piaccia.
Attenzione: la trama non seguirà gli avvenimenti dell'anime.

T/N's p.o.v.

Si sta per avvicinare la fine delle vacanze invernali e questo significa che tra poco dovrai tornare tra i banchi di scuola. Non che ti dispiaccia, anzi andare a scuola quasi ti piace. Ma non hai per nulla voglia di vedere tutti i tuoi compagni, soprattutto le ragazze: viscide arpie che stanno sempre a guardare cosa fai attendendo una tua disattenzione o un tuo errore per ridicolizzarti davanti a tutti. Che poi non ride nessuno, ma ti dà semplicemente fastidio la sensazione degli occhi puntanti su di te che ti guardano impassibili e interrogativi.
Studiare non ti dispiace nemeno tantissimo, anche se molto spesso i professori spiegano malissimo. Ovviamente ci sono materie che ti piacciono di più e materie che ti piacciono di meno, come sei più portata per alcune materie rispetto ad altre.
Diciamo che l'unico motivo per cui sei felice di tornare a scuola è il tuo compagno Yamaguchi. Un ragazzo moretto, un po' timido e sempre sulle sue. Ci hai parlato una decina di volte, ovviamente andando tu da lui, ma siete sempre finiti a parlare di Tsukishima, un vostro compagno alto, biondo, con gli occhiali e sempre abbastanza molto diretto. Non che ti dispiaccia, perch parlare con lui è sempre piacevole, ma vorresti parlare anche di altro ogni tanto. 
Ci stai giusto pensando quando ti arriva un messaggio proprio da lui.

Yamaguchi
Ehi T/C-chan...come va? Passate bene le vacanze?

Sei un po' sorpresa, lo devi ammettere. Ti sembra molto strano che ti scriva un sms e soprattutto che sia proprio lui a farlo. Decidi di non stare a interrogarti troppo e rspondi.

T/N
Ciao Yama-kun! Io tutto bene. Tu?

Yamaguchi
Tutto bene. Ascolta, ti và se oggi pomeriggio andiamo a fare un giro al centro commerciale? Sempre se vuoi...

T/N
Ehm...si certo! Come mai questo invito?

Yamaguchi
Non fraintendere! Tsukishima mi ha convinto a scriverti.

T/N 
AAAH ecco svelato l'arcano! Certo va bene. A che ora?

Yamaguchi 
MMMMH...alle 15.30?

T/N 
ok! A dopo Yama-kun!

Yamaguchi
A dopo!

Appoggi il cellulare sul letto vicino a te e ti metti a pensare. Cosa avrà in mente Tsukishima? L'idea che sia stato lui a convincere Yamaguchi a scriverti non è così strana conoscendolo. Sarà andato da lui e, esendo molto diretto, gli avrà detto quello che pensa "invirandolo" a scriverti. In realtà è il perché lo ha fatto che non ti torna. Voleva avercelo fuori dalle scatole così per non ferire i suoi sentimenti gli ha detto di passare del tempo con te? No, non è tipo così sdolcinato. Yama-kun prova interesse per te? Improbabile anche questo, ci sono ragazze più carine di te nella scuola. 
Decidi di non pensarci e vai a prendere il pc per guardarti il tuo anime preferito per la 15esima volta. Reciti tutte le battute a memoria e sclereggi un po'.

Visto che hai mangiato tardi e non hai visto che ore fossero, ti sei ritrovata alle 15.20 ancora in pigiama svaccata sul divano stile orso bruno in letargo. 
-OH MAMMA SONO IN RITARDO!- urli cadendo dal divano e sbattendo il culo sul pavimento. Corri in bagno, ti lavi e ti vesti e poi esci di casa talmente tanto velocemente che Flash spostati è arrivata una nuova velocista in città! 
Prendi il treno che ti porta al capoluogo della tua prefettura e nel giro  di 15 minuti, arrivi sul luogo dell'incontro dove trovi Yamaguchi che ti viene incontro. 
-Scusa il ritardo Yama-kun!- ridacchi nervosamente grattandoti la nuca.
-Io sono qui da due minuti, pensavo di essere io in ritardo.-
-Ah fantastico...-
-Allora andiamo?- chiede cercando di tenere la voce ferma e di non essere timido come al solito. Te ne accorgi e sorridi pattandogli la testa.
-Tranquillo, con me puoi essere te stesso, ti conosco e so che anche se sei timido non sei bakato!-
-Mh...va bene T/N-chan.-
Entrate nel centro commerciale e vi mettete a guardare vari negozi.

Avete trascorso lì quasi tutto il pomeriggio, girando tra vari negozzi senza un ordine preciso. Avete trascorso una buona mezzora a girare nei game stop e nei negozi di manga e ovviamente tu sei uscita con 4 sacchetti pieni di essi, avete fatto un giro per i vari ristorianti, fermandovi al negozio di crepes e poi lo hai accompagnato nel reparto sportivo, in cui lui, appena puntato un negozio tutto dedicato alla pallavolo, si è fiondato dentro e non è più uscito. Ne hai approfittato per farti spiegare bene le regole del gioco e tutto quanto.
Alla fine, siete usciti e tornati a casa verso le 18.30 e avete deciso di andare a mangiare a casa di Yamaguchi. 

-Yama-kun, mi sono divertita molto oggi.- sorridi mentre ti riaccompagna a casa. 
-Anche io.-
-Allora...ci vediamo domani a scuola.- gli dai un bacio sulla guancia e apri la porta di casa tua, senza notare che è arrossito.
-Si...ci vediamo domani a scuola.-

Sono passati due mesi, tu e Yamaguchi avete passato molto più tempo insieme, sia a scuola che fuori e ogni tanto lo andavi a prendere agli allenamenti e facevate un giro in città.
Passando molto più tempo insieme, tra i membri della sua squadra si era sparsa la voce, ovviamente falsa, che stavate insieme, ma ogni volta che si finiva sull'argomento, li bloccavi subito, anche se in realtà non ti dispiaceva affatto. Si esatto, avevi iniziato a provare dei sentimenti diversi dall'amicizia per lui. 
Così, hai deciso che glielo avresti detto.

Lo stai aspettando fuori dalla palestra, come al solito, martoriandoti le dita mangiandoti non sai più quante pellicine.
-Ehi T/N-chan! Andiamo?- dice il moro avvicinandosi a te e risvegliandoti dai tuoi pensieri.
-Eh? Oh si si scusami.- sorridi ercando di tenere la voce ferma.
Vi incamminate per i vialetti e inizi a entrare in ansia a causa del silenzio che si sta creando.
-Ascolta io- iniziate entrambi. Ridacchiate nervosamente e vi fermate.
-Prima tu T/N-chan.-
-No tu.-
-Ok...io...sei fidanzata?-
Inizi a sentire caldo e credi di essere arrossita talmente tanto che i pomodori sono nulla in confronto a te.
-P-perché questa d-domanda?-
-O ti piace qualcuno?- 
-Ecco io...si mi piace qualcuno.- sorridi teneramente. -Un ragazzo moro con le lentigini, molto timido e insicuro, ma che ha anche un'enorme forza di volontà.-
-Oh...capisco...scusami pura curiosità.- mormora lui abbassando lo sguardo. Ti tiri una manata sulla fronte.
-Sei tu baka!- boforchi seccata. Lui ti guarda sorpreso, per poi arrossire violentemente e raggiungere la tua stessa tonalità di pelle, in quanto siete entrambi cremisi.
-D-davvero?-
Annuisci debolmente abbassando lo sguardo.
-Posso fare una cosa?-
-Va...va bene.- dici non molto decisa. Lui si sporge verso di te e congiunge le vostre labbra. Sgrani gli occhi e il tuo primo istinto è quello di spostarlo. Poi ti rendi conto che sarebbe una cosa davvero stupida e chiudi gli occhi rilassandoti.
-Allora...adesso stiamo...insieme?- domanda ancora abbastanza rosso. Annuisci decisa sorridendo e lui ricambia il tuo sorriso.
Dietro un muretto, i compagni di squadra di Yamaguchi esultano battendosi il 5. Voi due li guardate sorpresi e, appena si accorgono che li avete notati, si bloccano.
-Non vi stavamo spiando!- esclama Hinata incrociando le braccia sotto al petto.
-No immagino.- dici tu basita.
-Beh...noi abbiamo delle cose da fare, godetevi l'uscita piccioncini!- dice Nishinoya rimarcando il termine "piccioncini". Tu e Yamaguchi annuite sempre più basiti e, appena loro se ne vanno, lo prendi per mano sorridendo. Lui ricambia il sorriso e riprendete il vostro abituale giro della città.

Allora, adesso io voglio un'applauso perché per scrivere sta roba ci ho messo la metà di un terzo del quarto di tempo che ci metterei normalmente, quindi almeno un applauso lo voglio! No? Nessuno? Fa niente! :')

No in realtà è che essendo in isolamento fino al 15 marzo perché mia madre ha il covid non posso andare da nessuna parte, quindi durante le videolezioni si sente di m***a perché a scuola hanno una connessione scrausissima e il pomeriggio a parte i compiti (che ultimamente non sono neanche tantissimi, lo studio si, i compiti no, ma se si è in DAD non ti interrogano) non ho un cavoletto di Bruxelles da fare e scrivo come una dannata.

Perciò, sto riuscendo a recuperare tutte le richieste che mi avevate fatto 34 milioni di anni fa.
Spero sempre che vi piacciano e se avete delle critiche COSTRUTTIVE sono sempre ben accette!

~Bye~

Anime × reader e × OC Su Richiesta [Richieste chiuse]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora