Haikyuu || Kageyama ×reader

2.2K 76 40
                                    

Richiesta da Mallo_is_canon. Spero ti piaccia.
Attenzione: la trama non seguirà gli avvenimenti dell'anime.

T/N's p.o.v. 

Conosci Kageyama sin dalle elementari, in realtà credi di averlo sempre conosciuto. Siete sempre stati molto legati e il fatto di essere vicini di casa e compagni di scuola ha alimentato di più questo legame. Ovviamente, essendo sempre insieme ogni tanto non vi sopportavate più e finvate a litigare, ma facevate sempre pace e tornavate amici come se niente fosse.
Hai sempre saputo della sua attitudine a sfogarsi sui suoi compagni di squadra a causa delle insicuezze e quindi comprendevi perché i suoi compagn lo definiano dispregiativamente "Re del campo". Gli hai sempre cercato di dare una mano, cercando un modo per autarlo a diventare più sicuro di se, ma così facendo hai solo rischiato di essere allontanata da lui, quindi hai gettato la spugna quasi subito.
Però, quando è entrato nella squadra di pallavolo della Karasuno e è entrato in sintonia con i suoi compagni lasciando da parte il suo fare dispotico, sei stata felice che finalmente tornasse il Kageyama che conoscevi. Devi molto a Hinata e gli altri per come lo hanno ritrasformato in quello che era prima della Kitagawa Daiichi.

Siete appena tornati da scuola e , come vostro solito, siate andati a casa tua a fare i compiti. Kageyama sta sorseggiando il suo latte, mentre tu sgranocchi dei biscotti.
-Senti, i miei sta sera sono via, ti va se rimani da me e cucino io?- chiedi stiracchiandoti la schiena sbuffando a causa dell'ennesimo esercizio di matematica errato. 
-Tu non sai cucinare, bruci tutto!- rinfaccia lui sorridendo di sfida. Tu la cogli al volo e lo guardi fintamente indispettita.
-Ah e mi scusi signor Kageyama, lei saprebbe cucinare allora? Le ricordo che l'ultima volta che ha provato a fare della soba ha bruciato anche l'acqua per il brodo!-
-E alla fine siamo andati al supermarket a comprare del ramen istantaneo e del cibo confezionato!- ridacchia il corvino di fronte a te. Ridi anche tu al ricordo di quel giorno e addenti un altro biscotto.
-Il cassiere ci aveva scambiato per una coppia.- sorridi ricordando quel momento. Che imbarazzo che avevi provato!
-Già...- dice Kageyama rabbuiandosi tutto d'un tratto. Lo guardi basita sbattendo le palpebre e poco dopo capisci il motivo del suo improvviso cambio d'umore. Ci eri arrivata qualche mese prima che lui provasse dei sentimenti per te, aveva iniziato a guardarti in modo diverso e spesso aveva dei comportamenti strani quando ti avvicinavi troppo. Non gli hai mai voluto chiedere nulla per metterlo in difficoltà e perché non sapevi che dirgli, in quanto ancora non avevi capito se ricambiavi o meno. Però prima o poi avreste dovuto parlarne per chiarire le cose.
-Ascolta, mi dici cosa vuoi da mangiare e io vado a comprarci la cena ok? Tanto ho finito qui.- esclama lui risvegliandoti dal turbinio incessante e rumoroso dei tuoi pensieri.
-Ok...sicuro di volerti prendere lo sbattimento?-
-Si tranquilla, tu hai ancora la metà delle cose da fare e sono le 18.30.-
Guardi l'orologio e ti cade la mandibola.
-O-ok va bene vai tu. Ti dò i sol-
-No pago io, avrai la possibilità di ricambiare.-

Dopo tre ore passate a litigare per chi pagasse, hai ceduto e hai fatto pagare a lui. Gli hai detto cosa volessi per cena e hai ripreso a fare gli esercizi.
-Come immaginavo, tutti sbagliati!- esclami alla fine confrontando i risultati del libro con i tuoi. Lanci un'occhiata all'orologio. Le 19.30. Kageyama è fuori da un'ora.
-Mmh...vabbeh arriverà.- 
Appena finisci di dire la frase, un Kageyama selvatico entra in casa con due sacchetti pieni di roba.
-Tadaima!-
-CIBOOOO!!!- urli avventandoti sui sacchetti con aria famelica. Ma lui li alza e finisci con la faccia a terra.
-Ma perché?- piagnucoli guardandolo con gli occhioni.
-Hai finito i compiti?-
-Si mamma!-
-Tutti tutti?-
-Si mamma!-
-Bene allora apparecchia.-
-Ma perché io?-
-Perché io sono andato a comprare il cibo.-
Masticando uno "stronzo", ti avvii verso la cucina e prendi i piatti con le bacchette e i bicchieri. Li disponi sul tavolo e aspetti che il ragazzo si decida a mettere il cibo in tavola.

Dopo mangiato, vi guardate il vostro film preferito e vi addormantate sul divano verso la fine della produzione.

Il giorno dopo, fuori da scuola, hai sentito Hinata e Kageyama parlare e, non volendoli interrompere, hai deciso di metterti su la musica.
-Dovresti dirglielo Yamayama-kun!-
-Dirle cosa Dumbass? Che mi piace?-
Dato che sei una maestra nel farti i cavoli tuoi e non ti interessano minimamente le discussioni degli altri, a maggior ragione se si parla di te, fai finta di ascoltare la musca e ascolti quello che si dicono, visto che hai capito che si parla di te.
-Non ricambierà mai!-
-E tu che ne puoi sapere? Glielo hai chiesto?-
-No però sai che tra migliori amici non ci si può mettere insieme!-
-C'è una legge scritta?-
-No...-
-E allora si può!-
-Ma se mi vede come un migliore amico-
-Senti Yamayama-kun la stai facendo troppo difficile! Buttati e basta!- esclama Hinata muovendo le mani esasperato. Kageyama sospira ed entra in classe dato che è suonata la campanella. Tu fai lo stesso e ti siedi al tuo banco. 

Per tutta la giornata, tu e Kageyama non vi parlate, fino a quando, alla fine della giornata, viene e ti chiede se vuoi tornare a casa con lui. Annuisci sorridendo e uscite.
-Ascolta T/N...-
-Si credo che anche tu mi piaccia.- dici tutto d'un fiato senza il coraggio di guardarlo negli occhi. 
-Cosa?- chiede perplesso.
-Ho sentito te e Hinata parlare sta mattina e...me ne ero già accorta da un pezzo. Solo che...non sono sicura di non ricambiare, voglio dire...ultimamente provo dei sentimenti un po' più forti per te...-
-No aspetta...tu lo sapevi e non me lo hai mai detto?-
-Non volevo metterti in imbarazzo.- ridacchi nervosamente grattandoti la testa. Lui rilassa i muscoli facciali e ti sorride sincero.
-Vuoi avere la prova?-
-Di co-
Senza lasciarti finire di parlare, si avvicina e ti bacia. Una questione di pochi attimi, ma senti il tuo cuore palpitare nel petto e capisci che ricambi eccome.
-Allora?- ti chiede leggermente rosso. Non lo avevi mai visto così, quanto è kawaii!
-Allora...dovresti dirmelo tu allora...-
-Infatti te l'ho detto io, baka!-
-Si nel senso...- non sai come rispondere e allora scuoti la testa e sorridi sconsolata. 
-Ti è piaciuto?-
-Si, molto.- sorridi e gli prendi una mano. Il corvino sorride a sua volta e stringe leggermente la tua mano.
-Possiamo...dirci "ti amo" o no?- chiede sapendo che sei un po' timida e potresti vergognarti talmente tanto da prendere sul serio una pala e sotterrarti.
-E perché non dovremmo? Si sono timida, ma non fino a questo punto!-
-Ti amo T/N.- ti sussurra a fior di labbra. Di rimando, sorridi e lo baci.
-Anche io Tobio.- 

Bene, sto iniziando a scrivere le richieste troppo velocemente e non so se sia un bene o un male. Spero un bene!

Non ho nulla da scrivere perché è passato poco tempo dall'ultima volta che ho pubblicato, perciò...nulla! Andate in pace!

~Bye~

Anime × reader e × OC Su Richiesta [Richieste chiuse]Where stories live. Discover now