Ringraziamenti

489 53 63
                                    

Stasera, con l'epilogo, si chiude Snuff e si conclude anche la storia di Ran e Reiko.

Devo confessarvi che quando iniziai a scrivere questa storia non avevo alcuna aspettativa o altro: non c'era un disegno chiaro e preciso, ma volevo solo dare forma e vita alla mia crush per uno dei personaggi più affascinanti (e, purtroppo, mal utilizzati) all'interno della storia di Wakui.

Considerando che di Ran (come anche di suo fratello) non abbiamo nessuna backstory approfondita e il manga ci offre solo qualche spunto o suggestione, mi sono detta "Perché non scrivere qualcosa su di lui? Perché non mettere nero su bianco come io, a partire dai pochi indizi che ci sono nel manga, immagino che sia Ran?"
Forse in questo arco narrativo finale Wakui ci dirà qualcosina in più sugli Haitani e magari scoprirò di essere totalmente uscita fuori strada con questa fanfiction, ma non mi importa: sono riuscita a mettere per iscritto qualcosa di mio, così come lo sento, e sono molto felice di questo.

Mi dispiace molto concludere questa storia e mi piange davvero il cuore a "staccarmene". Ogni giorno, quando avevo tempo e modo di staccare dai vari impegni, mi piombavo sul computer e, con un paio di auricolari e una playlist fatta un po' a caso, mettevo nero su bianco una parte dell'avventura di Ran e Reiko. Forse non scrivevo sempre molto, cancellavo e riscrivevo intere parti, alcune rileggendole mi sembrano anche cringe adesso, però ora che è conclusa non posso che essere felice di come sia uscita.

Sfrutto questo piccolo spazio per rivolgermi a chi ha avuto la pazienza e la voglia di seguire Snuff fino a qui; a chi segue questa storia dal primo giorno, a chi è arrivato solo adesso e a chi verrà più avanti; a chi ha seguito gli aggiornamenti volta per volta e a chi ha letto la storia tutta d'un fiato; a chi ha commentato, a chi ha votato e a chi ha ritagliato parte del proprio tempo per dedicarsi alla vicenda di Ran e Reiko.
Semplicemente grazie. Grazie per aver mantenuto in vita questa storia leggendola, grazie per aver espresso la vostra opinione, grazie per gli apprezzamenti, grazie anche per l'interesse che avete mostrato chiedendomi delucidazioni su alcune sottigliezze (a scoppio ritardato farò un'introduzione alla storia per spiegare la questione dei salti tra presente e passato, ma meglio tardi che mai ahahah).

Non potrò mai ringraziarvi abbastanza per aver creduto in quello che ho scritto al punto da dedicare un po' del vostro tempo ogni settimana per leggere le nuove parti di questa fanfiction e, se posso dirlo, per l'affetto che sento di aver ricevuto da parte vostra, ognuno a modo suo.

Vorrei approfittare di quest'ultima sezione della mia storia per parlare con voi (per chi vorrà sono sempre disponibile anche in chat privata), sapere cosa ne pensate, cosa vi è piaciuto e anche cosa non vi è piaciuto di questa storia, che scenari vi immaginavate e così via.

Per un po' dovrò "sparire" da Wattpad per dedicarmi all'università o la laurea la vedo col binocolo, quindi da oggi mi limiterò a leggere, votare e/o commentare storie. Un domani chissà, magari qualche altra idea in cantiere prenderà forma, ma per il momento vi consegno questa fanfiction su Ran sperando che possa avervi tenuto compagnia tanto quanto l'ha tenuta a me.

Un abbraccio✨

Snuff (Ran Haitani FF)Where stories live. Discover now