Ricordo futuro - XIV - Lettera Cardo (FINE)

42 3 13
                                    

Ciao brontolone,

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Ciao brontolone,

Romeo è uscito a sgranchire le sue meravigliose ali, così ho pensato di scriverti.

Per la maggior parte del tempo, questa settimana, sei stato un cagacazzi "so tutto io" che non te lo raccomando.

Tu mi spaventi a volte, lo sai? E le parolacce che escono dalla tua bocca sono disgustose. Secondo me, dovrebbe essere illegale anche solo pronunciarle.

In più ultimamente mi hai un po' stufato: credi che a metterti a scherzare sul fatto che mi ha toccato un arco bianco cancelli tutte le volte che hai alluso a fare porcate con me e il mio tutto? Mh? Cos'è, di colpo non ti interesso più? Dovresti sorridere un pochino invece di avere sempre stampato in faccia quel broncio infernale, perché abbiamo vinto noi, Romeo è a casa e stiamo bene!

In fondo, se solo moderassi il linguaggio, non saresti niente male.

In realtà ti sto scrivendo perché, in primis, volevo provare la mia nuova penna glitterata, visto che bella? (ok tralasciamo!) E poi perché volevo dirti grazie per quello che hai fatto per noi.

Sei stato fondamentale.

Non voglio che pensi che io non ti sia grato e non immagino cosa mi sarebbe successo se non mi avessi portato dall'arco per guarire l'ala.

Lo so, lo so, mi sembra di sentirti "per me è solo lavoro lo avrei fatto per chiunque".

Ma per me/per noi è stato molto più di questo.

Quello che mi lega a Romeo, i sentimenti che provo per lui fin dal primo momento potrebbero anche uccidermi, ne ho dato una triste ma inconscia dimostrazione, e tu non hai permesso che accadesse.

Sai, la nostra porta sarà sempre aperta per te, e se qualche volta, che ne so, passassi davanti al nostro albero... potresti bussare.

Mi piace pensare che sia possibile arrivare a considerarci degli amici, e intendo veri amici, non solo dei colleghi di lavoro.

Con affetto, più mio che di Romeo a dire la verità, ti saluto e spero che coglierai il mio invito.

Baci, CARDO 💗.

L'altra parteWhere stories live. Discover now