Matching Love

38 2 3
                                    


Nome : Lucrezia

Deriva dal gentilizio Lucretia, forma femminile di Lucretius, portato da una gens romana, di origine incerta. Potrebbe essere derivato dai termini latini lucrum ("guadagno", "profitto") o lucror ("guadagnare"), oppure potrebbe essere un etnonimo indicante una persona originaria dei Monti Lucretili. Secondo altre fonti invece l'origine è indubbiamente etrusca, e tuttavia indecifrabile.

In epoca romana, il nome era utilizzato sia al maschile (un esempio celebre è Tito Lucrezio Caro, un filosofo epicureo), sia al femminile; si ricorda, in quest'ultimo caso, la leggendaria figura di Lucrezia, moglie di Collatino, che venne violentata dal figlio di Tarquinio il Superbo e si uccise per la vergogna, scandalo che causò la cacciata del re stesso. Proprio grazie a questo personaggio il femminile conobbe nuova diffusione in periodo rinascimentale, che venne ulteriormente aiutata nell'Ottocento da alcune opere basate sulla vita di Lucrezia Borgia.

La ragazza ha un nome italiano nonostante sia nata in America perché la famiglia viene dall'Italia

Cognome : Morelli

Deriva dal nome e soprannome "moro" che continua il cognome latino Maurus, che può avere origine etnica con il significato di "abitante o oriundo della Mauritania", o derivare dall'appellativo "scuro" o "saraceno" dato a individui di carnagione scura.

Cognome panitaliano, Moro è diffuso nell'Italia settentrionale, con maggior concentrazione in Veneto e Lombardia, ed è portato da oltre 5.000 famiglie.  È l'ottantanovesimo cognome italiano per diffusione.

Soprannome :

Crezia: è così che la chiama la sua famiglia e la sua cerchia di amici e conoscenti, non ha nessun motivo in particolare, è solo un'abbreviazione

Borgia: lei odia questo soprannome, che deriva dalla figura rinascimentale di Lucrezia Borgia, non perché odi il personaggio, ma perché chiamandola così si sottintende che sia un'adultera e nonostante lei sia di idee libertine le dà molto fastidio

Nazionalità : È americana, di origine italiana, suo nonno, per scappare dalla "canaglia fascista", come la chiama lui, emigrò in America dove mise su famiglia

Età : Ha 26 anni è nata l'8 luglio 2013, è cancro A caratterizzare i nati in tale segno è l'attaccamento alla propria casa e famiglia, nonché la protezione della memoria e il romanticismo: diffusi sono inoltre la fedeltà nella sfera amorosa, l'animo introverso e la tendenza ad alternare stati di umore differenti (lunaticità, collegato all'astro protettore del segno).

Prestavolto

Ornella Muti

Lucrezia ha esattamente il corpo ideale degli anni 50, vitino da vespa, seno florido e fianchi abbondanti, è spesso invidiata per questo e lei spesso se ne vanta con le amiche

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Lucrezia ha esattamente il corpo ideale degli anni 50, vitino da vespa, seno florido e fianchi abbondanti, è spesso invidiata per questo e lei spesso se ne vanta con le amiche. Dovrebbe avere i capelli ricci, ma li stira quasi sempre.

I miei ocWhere stories live. Discover now