But If You Close Your Eyes

26 3 18
                                    

Nome

Beatrix

Probabilmente da Viatrix, una forma femminile di tardo latino nome Viator che significava "voyager, viaggiatore". Era un nome comune tra i primi cristiani, e l'ortografia è stata alterata dall'associazione con latino Beatus , "Beato". Viatrix o Beatrix era un Santo del IV secolo che è stato strangolato a morte Durante le persecuzioni di Diocleziano. In Inghilterra è diventato raro dopo il Medioevo, ma esso fu ripreso nel XIX secolo. Un famoso portatore è stato l'autore britannico e illustratrice Beatrix Potter (1866-1943), il creatore di Peter coniglio

Cognome

Lumacorno

Lumacorno in inglese è Slughorn (da slug, lumaca, e horn, corno). Il nome originale nasconde però un doppio senso: Slughorn significa infatti grido di battaglia (una versione arcaica di slogan) in lingua scozzese antica.

Beatrix è una nipote del professore di Hogwarts, Horace Lumacorno, che ora insegna pozioni a Hogwarts, è particolarmente privilegiata in questa materia per questo e fa anche parte del Lumaclub

Luogo di nascita

Londra, Inghilterra

Beatrix nasce a Londra, la capitale del Regno Unito, non le è mai piaciuta, piove sempre, infatti quando non è ad hogwarts scappa a Bath, città che trova molto più piacevole.

Data di nascita

9/08

15 anni

Leone

Simbolo di potenza vitale e di sovranità solare, il Leone è un segno focoso e di fuoco, per cui nulla è degno di interesse se non sufficientemente ammirevole. Per i nati tra il 23 luglio e il 22 agosto non esistono mezze misure. Grandiosità è l'unica misura che conoscono e con cui esprimono qualunque sentimento. Tanto esigente con gli altri quanto con sé stesso, percepisce la vita come una perpetua competizione in cui il fallimento non è assolutamente contemplato. Mai invidioso né sottomesso, si dimostra sempre all'altezza in ogni circostanza.
Appassionato ed entusiasta, la sua presenza rallegra chi lo circonda, ma può anche risultare fastidiosa ed eccessivamente esuberante agli occhi di qualcuno.
Sul lavoro, si dimostra un leader carismatico e sicuro di sè.
La sua generosità è illimitata verso tutti coloro che non si oppongono alle sue convinzioni, dimostrando talvolta tratti da despota.

Casa

Grifondoro

Grifondoro (ing: Gryffindor) è una delle quattro Case della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Prende il nome dal suo fondatore, Godric Grifondoro, uno dei quattro fondatori di Hogwarts. Grifondoro ordinò al Cappello parlante di scegliere gli studenti che possedevano le caratteristiche a suo dire più nobili come il coraggio, la gentilezza e la determinazione.

Il simbolo della casa è un leone e i suoi colori sono l'oro e il rosso. Il fantasma della casa è Sir Nicholas de Mimsy-Porpington, anche noto come "Nick Quasi-Senza-Testa".

Grifondoro corrisponde grosso modo all'elemento fuoco, ed è per questo motivo che i colori rosso e oro sono stati scelti per rappresentare la casa. Anche il colore del fuoco corrisponde a quello di un leone, con il rosso a rappresentare la criniera e la coda e l'oro a rappresentare il mantello.

I miei ocWhere stories live. Discover now