Cucina X Tensione X Amici?

44 6 3
                                    

L'attesa era finita, I due nuovi esaminatori fecero il loro trionfante ingresso e annunciarono in cosa si sarebbero cimentati nella seconda prova: cucinare. Tutti gli esaminandi rimasero sorpresi e molto scontenti, mai si sarebbero aspettati che per diventare Hunter bisognava dimostrare di saper cucinare. Uno dei due esaminatori, un ragazzo enorme, chiese come prima fase, di cucinare per lui un maiale arrosto. I maiali nei paraggi erano estremamente selvaggi e difficili da predare, ma tutti gli aspiranti riuscirono ad aggiudicarsi la prima promozione, senza difficoltà alcuna, grazie alla bontà dell'enorme esaminatore. La vera sfida sarebbe arrivata in quel momento: l'esaminatrice di nome Menci non sembrava affatto accomodante, al contrario del primo ed era estremamente esigente.
<<quello che dovete cucinare per me sarà: Sushi! Per l'esattezza, il nighiri zushi.>> disse la donna. Tutti si guardarono con aria smarrita, non avevano idea di cosa stesse chiedendo. Gli esaminandi si posizionarono nelle postazioni apposite dove avevano preparato del riso.

Kurapika e Leorio trovarono due postazioni vicine e si misero a ragionare insieme. Stessa cosa fecero Gon e Killua. Mira si mise nella postazione in mezzo a loro 4. <<Se non erro, ho letto in un libro che il sushi consiste in una fetta di pesce posizionata sopra a del riso.>> Disse Kurapika mentre osservava i vari attrezzi messi in dotazione. <<È così. A me è capitato di mangiarlo in una festa organizzata dalla parrocchia di suor Teresa... si tratta di... come dire? Come degli assaggi. Hanno la dimensione di un boccone, solitamente sopra ci mettono del salmone o altri pesci e le mangiano con delle bacchette.>> I ragazzi guardarono Mira e Kurapika con stupore e contentezza. <<fantastico, abbiamo un sacco di indizi in più rispetto agli altri!>> Disse Gon entusiasta, moderando la voce per non essere sentito. << Ok ma, pronto? Siamo in mezzo a un bosco, dove lo troviamo il pesce?!>> gridò Leorio, senza badare minimamente a non essere ascoltato. Difatti un istante dopo tutti corsero a pescare del pesce.

La prova sembrava non giungere a nessun esito positivo, nonostante le varie proposte che erano arrivate all'esaminatrice, tra cui una altamente valida ricevuta da Hanzo il ninja, che conosceva bene il sushi trattandosi del cibo della zona di sua provenienza, niente sembrava soddisfare la donna. Nonostante la frustrazione di non ricevere buone notizie, il gruppo di amici non perse occasione di farsi due risate ogni tanto, quando Menci rifiutava malamente i piatti di Leorio, Kurapika e gli altri. Dopo circa un paio di ore, l'esaminatrice fece l'annuncio che tutti temevano di udire: <<Vi comunico che sono sazia. l'esame è finito e non ci sono promossi.>> Disse solennemente la giovane donna. La situazione degenerò ben presto, nacquero alcune liti tra esaminandi ed esaminatori tanto da richiedere l'intervento del presidente dell'associazione hunter in persona.

Indagando nel profondo della questione, uscì fuori che Menci si fosse indispettita dopo aver visto quanto alla leggera gli aspiranti hunter avessero preso la prova culinaria, tanto da portarla a decidere che, indipendentemente da quanto si fossero impegnati, non avrebbe promosso nessuno. Prendendo atto di ciò, in via del tutto eccezionale il presidente Netero ordinò di rifare la seconda prova con una nuova ricetta. Così, grazie a un dirigibile, vennero portati sulla cima di un monte spaccato a metà dove all'interno del dirupo, dei volatili chiamati aquile ragno vi creavano i loro nidi e deponevano le loro uova. Questa volta, l'esaminatrice menci chiese a chi ancora era sotto esame di procurarsi un uovo di codeste aquile e di bollirlo alla perfezione e nonostante nessuno sapesse l'esatto tempo di ebollizione di queste particolari uova, alla fine riuscirono ad ottenere la tanto ambita promozione.

I restanti aspiranti hunter che erano riusciti a superare la seconda prova, salirono nuovamente sul dirigibile. <<domani giungeremo alla sede dove si terrà la terza prova Hunter, fino ad allora, vi prego di riposare e rilassarvi.>> Disse uno degli organizzatori dell'esame. << Grazie al cielo!>> esclamò Mira, ormai esausta. si accasciò per terra insieme a Leorio e Kurapika. Gon e Killua, per assurdo, non erano affatto stanchi e al contrario, decisero di andare ad esplorare il dirigibile. <<Mira, vieni con noi?>> Le chiese Killua. <<Forse dopo.>> Disse lei. <<Kurapika, Leorio, voi?>> Aggiunse Gon. <<Onestamente... tutto quello che voglio è dormire.>> Disse Kurapika con aria stanca.


X-Hunters-XWhere stories live. Discover now