Serpenti X Gon X Fine quarta prova

29 4 2
                                    

Il mattino del giorno seguente, il tempo si era guastato e pioveva, ma non era un grosso problema per Leorio, Kurapika e Mira, essendo loro rifugiati in una piccola grotta. Leorio si svegliò, al fianco di Kurapika e si stiracchiò, Mira, accucciata vicino all'altro fianco del biondino, si stropicciò gli occhi e sbadigliò. <<Grazie alla tua coperta finalmente ieri ho dormito meglio.>> Disse Leorio. <<Già, meno male che l'ha portata.>> Rispose Mira ancora assonnata. <<Peccato che vi siate infilati senza invito.>> Constatò, leggermene contrariato, Kurapika. Si alzarono per prepararsi ad affrontare la giornata, Leorio si allontanò per fare i suoi bisogni e Mira cercava nella sua tracolla un cambio. <<Guarda che buco enorme, grazie all'assalto di ieri. Vedi che ho fatto bene a portare più cambi? Di questo passo andrei in giro come una barbona.>> Disse Mira rivolgendosi a Kurapika e mostrandogli lo strappo. <<Ti basta ricucire.>> Le rispose, mentre si toglieva la canottiera per cambiarla. << questa sì, ma l'altra era irrecuperabile.>> Si cambiò la maglietta dandogli le spalle. <<Comunque, se qualcuno te lo chiede, non hai mai tentato di rubarmi la targhetta. Ti sei rivelata a me in maniera pacifica, mi hai spiegato le circostanze e ci siamo accordati.>> La aggiornò su quel che aveva detto a Leorio, mentre si pettinava. <<... non la ricordavo così.>> Disse la ragazza, divertita. <<Diciamo che questo è come avrei preferito fosse andata. Senti, hai un po' di dentifricio da prestarmi? Il mio si è finito.>> Le domandò, voltandosi verso di lei. <<Sì, tieni.>> Allungò una mano per passarglielo, mentre finiva di mettersi un filo di trucco. <<Grazie.>>

Camminando per la foresta in cerca di Ponzu, Uno strano oggetto non identificato attirò l'attenzione di Mira. Vide volare qualcosa oltre la sua testa e seguendola con lo sguardo, notò che cadde in un cespuglio. <<Avete visto anche voi?>> Chiese ai sue due compagni. <<Cosa?>> Disse Leorio. <<Qualcosa è caduto nel cespuglio.>> Rispose Kurapika fissando il punto di atterraggio dell'oggetto. Mira andò di corsa a vedere di cosa si trattava e... <<Ma questa... Questa è una targhetta!!!>> Esclamò, incredula. <<Ragazzi, una targhetta è appena caduta dal cielo!! Cioè, con questa totalizzo sei punti!! Così, a caso!>> I due ragazzi si avvicinarono, increduli anche loro. <<Non ci credo, solo a te succedono cose del genere!>> Le disse Leorio, ridendo. <<Allontaniamoci, qualcuno potrebbe venire a riprendersela.>> Disse, guardandosi intorno con circospezione, Kurapika.

<<Oggi la trovo. Me lo sento.>> Disse Leorio. <<Se avessimo una pista per trovarla...>> Gli rispose Mira. <<Potrei esservi d'aiuto!>> Una voce familiare, proveniente da un albero, richiamò l'attenzione di tutti e tre. Gon scese dal melo, sorridendo a tutti. <<Gon! Che ci fai qui!?>> Gli chiese Leorio. <<Vi ho cercati per rendermi utile.>> Rispose il ragazzino, con un tono leggermente malinconico che non sfuggì a Kurapika. Gon chiese loro tutti gli indizi che avevano su Ponzu e capirono che poteva essere trovata, essendo una abile chimica e maneggiando diversi medicinali. Il fiuto imbattibile di Gon li avrebbe condotti da loro.

<<Oggi giornata fortunata. A Mira piovono targhette, Gon si unisce a noi e abbiamo trovato una barchetta abbandonata per attraversare questo grosso lago!>> Disse Leorio mentre remava. <<Già! Come sono felice! Ora mi basterà proteggere i miei punti fino allo scadere del tempo.>> Disse la ragazza, baciando con entusiasmi un piccolo sacchetto di stoffa dove ci aveva messo le targhette per proteggerle. <<Non è pericolose metterle tutte insieme?>> Le chiese Kurapika. <<Cosa, perché?>> Rispose lei. <<Chiaramente, perché se le mettessi in diversi punti, diminuirebbe il rischio di perderle tutte in una volta.>> Mira sbuffò, così come anche Leorio. <<Sei esageratamente ansioso, tu.>> Gli disse Leorio, sorridendo beffardamente. <<Infatti, ti serve della camomilla.>> Rispose Mira. <<Guarda, non mi è mai successo che->> Continuò la ragazza. Mentre gesticolava, però, per un strano e sadico scherzo del destino, il preziosissimo sacchetto le scivolò dalla mano, cadendole rovinosamente nel lago. Tutti e sei i punti, persi in un secondo. Momento di gelo sulla barchetta. <<IETTATORE!!!>> Gli urlò Mira, fiondandosi immediatamente in acqua per recuperare la sua promozione. Leorio e Gon si tolsero in fretta e furia giacche e scarpe e si buttarono in acqua per aiutarla. <<Non ci credo che si successo veramente.>> Disse Kurapika, portandosi le mani sul viso, disperato. Poi, si tolse il Poncho, scarpe e si immerse anche lui.

X-Hunters-XWhere stories live. Discover now