Vacanza X Tesori X Scommessa

35 5 17
                                    

Il dirigibile che trasportava i candidati hunter era in volo da ore, i ragazzi osservavano fuori dalle vetrate nell'attesa di poter intravedere qualcosa, oltre quello sconfinato mare. Killua e Gon chiacchieravano tra di loro, così come anche Kurapika e Leorio. Mira, pur essendo lì, si era leggermente estraniata, persa nei suoi pensieri. "Se nemmeno suor Teresa sa le coordinate di Sidora, figuriamoci se Kurapika, che non è nemmeno hunter, poteva sapere qualcosa..." Pensava tra sé e sé. <<Ehi, un'isola!!>> Esclamò Gon, riportando la ragazza nel presente. <<Finalmente!>> Disse Killua. <<Ha la forma di una mezza luna.>> Disse Mira.  << Sembra un cimitero di navi...>> Aggiunse Kurapika, notando quante navi affondate e rovinate vi erano alla riva.

Una volta scesi, ad attenderli c'era una coppia di anziani che, contro ogni pronostico, spiegarono che non erano lì per sostenere la quarta prova, bensì per rilassarsi dopo le fatiche fatte nei giorni precedenti. Tutti sembrarono molto contenti di potersi rilassare un po in un luogo circondato dal mare e caldo, ma la coppia spiegò a tutti che per alloggiare ad una delle loro stanze avrebbero dovuto pagare in anticipo, 1 milione di euro. Dopo qualche polemica, i coniugi trovarono un modo alternativo per i sostenitori hunter. <<Nei dintorni è pieno di relitti e tesori, se ci portate qualcosa saremmo lieti di darvi una stanza.>> Dissero.

Ognuno, quindi, si impegnò a guardare nei dintorni. Gon si immerse in acqua mentre Killua era a guardia dei tesori, stessa cosa fece Leorio. Kurapika decise di esplorare le navi circostanti e scoprì un cimelio per lui importantissimo. Era un amuleto contro le sciagure legate al fuoco, ed era proprio della sua gente. Mira optò per immergersi ma per non rovinare ulteriori capi che si era portata, dopo la triste perdita della sua maglietta preferita, ridotta in brandelli dallo scontro nella torre, decise che si sarebbe immersa indossando solamente l'intimo. "D'altronde, Leorio è in mutande, quel tizio mi sta deliziando con l'orrenda visione del suo perizoma e tanti altri sono solo in boxer, perché dovrei farmi più problemi di loro?" Poi fece spallucce e si immerse alla ricerca di fortuna. Trovò uno scrigno, all'interno di una cabina, pieno di gioielli. Erano magnifici, in particolare, un ciondolo attirò la sua attenzione. Era di oro giallo, a forma di rombo e al centro aveva un rubino magnifico. Prese con se lo scrigno e lo portò a galla. Seduta sulla grossa nave dove avrebbero alloggiato, Mira rimirava quei gioielli magnifici, alcuni provandoli. <<che hai trovato??>> Le chiese Kurapika. Mira si alzò in piedi e si voltò verso di lui, esibendogli tutti i magnifici gioielli che aveva trovato. <<ammira!>> Gli disse. Kurapika rimase pietrificato quando vide che la ragazza fosse in intimo. Il suo istinto non tardò a reagire alla visione e per evitare evidenti episodi imbarazzanti, distolse immediatamente lo sguardo. Mira notò il suo disagio. <<Cosa c'è? qui si sono denudati tutti, fingi che sia in costume da mare.>> Gli disse lei con aria spensierata. "Ma non sei in costume, stupida! Perché non ti accorgi di essere provocante?" Pensò Kurapika, con imbarazzo. <<Guarda che belle, Kurapika!>> Disse lei mostrandogli delle gemme, lui voltò lo sguardo, stando comunque attento a guardare solo i gioielli. << E guarda questo, è un ciondolo. Non ti ricorda qualcosa??>> Continuò lei, ignara dei pensieri di lui. <<Cosa dovrebbe ricordare??>> Le chiese Kurapika osservando il ciondolo. <<Ma come?? sembra un occhio, un occhio rosso!>> Dopo averglielo fatto notare, anche lui vide la similitudine. <<Ah, ora che ci penso, sì, un po lo sembra.>> Le disse. <<Tieni, te lo regalo. Chi più di te merita un ciondolo a forma di occhio rosso?>> Disse la ragazza, iniziando a ridere.

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
X-Hunters-XWhere stories live. Discover now