La Mano del Re

129 4 0
                                    

Seduta vicino alla finestra, Visenya osservò la mappa delle Terre dei Fiumi che ricopriva tutta la superficie del tavolo. Lei e Sir Criston avevano sistemato sulla carta i suoi  pezzi da cyvasse, a indicare le forze che avrebbero impiegato sul campo.

La principessa sollevò lo sguardo sul cavaliere, seduto dall' altro capo del tavolo.
- quanto ci vorrà per raggiungere Harrenhal?- 
I suoi occhi seguirono la linea della Strada dell' Oro, per poi concentrarsi su quella blu che rappresentava il corso delle Rapide Nere. Era quella la strada che avrebbe dovuto percorrere ľ esercito, fino all' Occhio degli Dei e poi, risalendo la sponda destra del lago, fino a Harrenhal. Fino a Daemon.

Da sola sul dorso di Vhagar non avrebbe impiegato più di mezza giornata a raggiungere il castello, ma le truppe si spostavano lentamente .
- direi quindici o sedici giorni di marcia- rispose Sir Criston.

Lei si morse ľ interno di una guancia. Possibile che non vedesse il problema?
- mio zio verrà avvisato dai Lord traditori del nostro arrivo- prese la statuetta del drago che si trovava sulle riva nord del lago e la posizionò al bivio tra la Strada dell' Oro e le Rapide Nere. Così facendo spazzò  via i fanti d'avorio, lasciando solo i due draghi a fronteggiarsi- ci piomberà addosso con Caraxes -

Il suo Protettore non sembrò per nulla turbato da quell' eventualità.
-  non credo che lo farà - ribattè.
- no?- la principessa corrugò la fonte,  fissando il drago d'onice- perché no?-
Un sorrisetto compiaciuto si fece strada sul volto di Sir Criston. Lo stesso che, nascosta dietro la doppia parete nella camera del Concilio, gli aveva visto sfoggiare il giorno della sua nomina a Lord Comandante della Guardia Reale.
- il nostro esercito non è ľ unico a spostarsi lentamente, si da il caso che lui ne stia radunando uno a Harrenhal -

Visenya non capiva perché avesse ľ aria così trionfante. Daemon stava radunando un esercito, e allora?
- verrà  da solo proprio perchè gli uomini a piedi o a cavallo sono molto più lenti di un drago- sbottò.
-  ma questo non lo porterebbe a nulla perchè tu e Vhagar accompagnerete le truppe-insistè Sir Criston- finirebbe per scontrarsi con te nel cielo, mentre i nostri uomini continuerebbero la marcia indisturbati-

La ragazza prese nuovamente il drago d'onice e se lo rigirò tra le mani.
- quindi gli conviene restare lì dov' è ad aspettare il nostro arrivo, giusto?- chiese pensierosa.
Il cavaliere annuì e lei sentì le proprie labbra arricciarsi all'insù. Sistemò nuovamente il pezzo da cyvasse sulla sponda dell'Occhio degli Dei, accanto al piccolo disegno di un castello sormontato dalla scritta "Harrenhal".

Un bussare improvviso la fece sobbalzare. Scoccò un'occhiataccia in direzione della porta, infastidita da quell' interruzione. Considerò brevemente di non aprire, ma i colpi insistenti la fecero cedere.

Si alzò sgraziatamente e si trascinò fino all' ingresso dei suoi appartamenti,  sorretta da gambe malferme e formicolanti. Si chiese per quanto tempo fosse rimasta seduta, non le erano sembrate più di un paio d'ore.
Dopo ľ ennesimo bussare scostò il battente ritrovandosi difronte  Molly. Ľ ancella reggeva tra le mani un vassoio fumante e, come al solito, evitava rigorosamente di incontrare il suo sguardo.

Visenya sbatté le palpebre,  perplessa.
- è già ora di cena?-
Quando era rientrata nelle sue stanze, dopo la discussione con suo nonno, aveva da poco finito di pranzare.
- si, principessa- rispose la donna. Il suo tono era educato e formale, ma non le sfuggì  il tremito nella sua voce- ho qui dello stufato di montone e una caraffa di Rosso di Arbor, il tuo preferito-

- ti ringrazio, Molly- disse lei prendendole il vassoio.
Non appena le sue mani furono libere scattarono a toccare il ciondolo a forma di stella a sette punte appeso al suo collo, un gesto per scacciare il malocchio.
La ragazza si aspettò di vederla girare sui tacchi al più presto, ma ľ ancella  rimase ritta sulla soglia.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 22, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

E i draghi danzarono | house of the dragonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora