Tre

63 9 90
                                    

L'enorme scala che portava al piano inferiore era talmente bella e sfarzosa da dare l'impressione di essere in un palazzo reale, tanto che alcune delle fanciulle si erano messe ad imitare le principesse dei loro film preferiti.

A vincere quella sorta di competizione era stata Mina e, a far innervosire le sue compagne più competitive, era stata la sua totale mancanza di sforzo "perché mi state fissando in questo modo? Sembrate sul punto di volermi uccidere"

Katarina l'aveva snobbata e si era mossa in direzione della cucina "detesto le riccone che se la tirano"

"Dicci la verità: provieni da un castello?" Jeongyeon le stava camminando accanto, sorridente come al solito e desiderosa di fare amicizia con tutte quante.

"A dire la verità la mia famiglia non è molto agiata, infatti questa tuta di marca mi è stata regalata con una colletta dei parenti. Ti ho dato l'impressione di essere una snob che ottiene tutto ciò che vuole?"

"Assolutamente no, ma stando alle tue movenze sembri essere stata educata da delle persone molto rigide"

La castana aveva scosso la testa, accennando un piccolo sorriso "i miei genitori sono sempre stati molto amorevoli e non mi hanno mai imposto nulla; mi comporto in questo modo sin dalla mia nascita"

Julian si era fermato a pochi passi da loro "questo semplifica notevolmente le cose per la scoperta del tuo elemento e lo stesso vale per te" aveva preso gentilmente il polso di Momo "quella pianta sembra innocua ma toccarla provoca un dolore incredibile in tutto il corpo"

"Ma sento che mi sta dicendo di farle una carezza"

"Potrai farlo soltanto quando avrai sviluppato i poteri collegati al tuo elemento. Adesso tutte a tavola, c'è qualcosa di cui dobbiamo parlare"

Una volta sedute al tavolo di dimensioni appena sufficienti per ospitare tutte quante c'era stata la presentazione ufficiale della moglie del loro tutore.

Haeun aveva rivolto loro un inchino, sorridendo subito dopo "vi chiedo scusa per la mia maleducazione e per non essermi presentata al vostro arrivo, ma non mi sembrava il caso visto lo sgomento generale. In ogni caso spero che andremo tutti d'accordo in vista dell'obiettivo che abbiamo in comune"

"Sembra carina e anche tanto dolce" Nayeon l'aveva sussurrato alla persona che aveva accanto.

Sana si era limitata a sollevare brevemente le spalle "a me basta che non ci trattino male, per il resto potrebbero anche lanciarsi i piatti tutto il giorno"

"È una visione un po' tragica, non credi?"

"Che ti aspetti da una tizia che guarda tutti dall'alto al basso? Svegliati biondina, qui sei una delle poche ad avere un cuore puro" Katarina aveva rubato i fagioli dal piatto di sua sorella "però ho visto il foglio appeso alla porta della cucina e l'idea di fare una colazione diversa ogni giorno non è niente male. Questa quale sarebbe?"

"Hai detto di aver letto sul foglio, ma in ogni caso dovresti sapere che questa è la tipica colazione inglese" Dahyun era rimasta impassibile come al solito.

La bionda con le ciocche scure era rimasta ferma a guardarla per alcuni secondi "tu mi metti i brividi e non ne capisco la ragione"

Stranamente Jeongyeon non aveva potuto evitare di darle ragione "sento anch'io una strana sensazione quando siamo vicine"

L'unico uomo presente a tavola, avendo ascoltato quello sprazzo di conversazione, si era affrettato a mandare giù le uova strapazzate che aveva in bocca "questo succede quando gli elementi non sono compatibili. Chaeyoung, tu provi la stessa cosa?"

La ragazza si era ritrovata ad avere gli occhi di tutti addosso e avrebbe voluto nascondersi sotto al tavolo "direi di no, però mi è parso di sentire una specie di scossa quando Nayeon mi ha sfiorato la mano per sbaglio"

PolishDove le storie prendono vita. Scoprilo ora