Quattro

50 11 78
                                    

Il giorno dopo, come da richiesta, ognuna delle ospiti in quella casa a due piani aveva indossato la divisa, la quale era provvista sia di pantalone che di gonna ed era di un marrone pastello che stava divinamente a tutte quante. Sulla giacca vi erano dei particolari ghirigori in nero a rendere l'abbigliamento ancora più elegante.

Nayeon era in procinto di scendere la scala per dirigersi in cucina, ma si era fermata per compiere un atto di gentilezza "dopo di lei, principessa" si era persino esibita in un inchino.

Lo stupore di Sana era stato evidente, proprio come la strana emozione che le aveva fatto sussultare il cuore nel petto "sto avendo un déjà-vu.. Per caso ci siamo già incontrate da qualche parte?"

"Non direi perché la tua faccia non mi ricorda nulla" anche il suo modo di sorridere aveva qualcosa di familiare "che ne diresti di sbrigarci? Sul foglio c'è scritto che oggi c'è anche la crostata e voglio rubare il pezzo più grande di tutti"

La castana era rimasta immobile a guardarla mentre stava scendendo i gradini "principessa, rubare, il suo sorriso.. Sono tutte cose che mi ricordano qualcosa"

"Hai cominciato a parlare da sola?" la sua compagna di stanza aveva le mani infilate nelle tasche dei pantaloni e sembrava più scocciata del solito.

"È colpa tua che non mi rivolgi mai la parola, stai facendo accelerare il processo di pazzia che colpisce inevitabilmente le persone intelligenti come me. Comunque perché non hai messo la gonna?"

Dahyun si era portata una mano sulla pancia, facendo una smorfia "mi è arrivato il ciclo e mi sento molto più tranquilla senza avere un vuoto tra le gambe"

"Mi sembra un giusto ragionamento" una volta arrivate al piano di sotto si erano bloccate a guardare una scena più unica che rara.

Katarina si era alzata presto per poter apparecchiare davanti alla vetrata che si affacciava in giardino e si era persino presa il disturbo di aiutare la cuoca a cucinare tutto "che avete da guardare? L'ho fatto solo perché non sono riuscita ad addormentarmi"

Sua sorella non aveva detto nulla e si era limitata a sedersi assieme a colei che si stava già abbuffando con la crostata "cosa dovrei assaggiare?"

"Se ti interessa la mia opinione ti consiglio questa, è ottima" la guancia di Nayeon era sporca di marmellata, ma sembrava non averci fatto caso.

"Bambina dell'asilo, dovresti darti una pulita" Sana non aveva avuto alcuna esitazione nello strofinare il pollice su quel viso morbido "ora sei a posto"

La maggiore del gruppo era rimasta letteralmente a bocca aperta "queste due stanno flirtando senza ritegno"

Anche Dahyun non aveva potuto trattenere un'espressione disgustata "che schifo l'amore, mi hanno fatto passare l'appetito"

Tzuyu si era messa a sedere accanto a lei senza fare troppo rumore e le aveva rivolto un sorriso timido "forse non dovrei prendermi troppa confidenza, ma se evitassi di sorridere potrei dare l'impressione di essere una maleducata" l'aveva mormorato appena.

"Non farti problemi a comportarti come meglio credi, non sono il tipo di persona che punta il dito contro gli altri" la mora, per mostrare la sua tranquillità, le aveva messo due diversi pezzi di crostata nel piatto "li ho scelti più piccoli così non devi fare una scelta per evitare di mangiare troppo"

Lo sguardo di Katarina era nuovamente di disgusto misto ad invidia "che sta succedendo stamattina? Sembrano tutte vittime di un incantesimo"

La sua sorellina non sembrava affatto infastidita da quella situazione "potrebbero nascere delle storie d'amore e lo trovo meraviglioso"

PolishМесто, где живут истории. Откройте их для себя