Bacio a mezzanotte (Lilia) 🌸

101 4 3
                                    

Avvertenza: nella parte finale c'è un riferimento alla frase di compleanno del login (compleanno 2024), seppur è presa fuori dal contesto in cui viene detta.


«È pazzesco che ci trovavamo a pochi passi dal porto e non sapevamo niente di questo festival di Capodanno», disse (Y/n) entusiasta, poco dopo che il piccolo gruppetto si era immerso nell'evento e osservandosi attorno.

«Parla per te, io lo sapevo eccome», si intromise Ace.

Era la sera del trentuno dicembre, mancavano poche ore all'anno nuovo e Lilia si era improvvisamente materializzato ai cancelli del dormitorio di Ramshackle. Le aveva riferito che giù, nel porto di Sage Island, ci sarebbe stato un piccolo festival per aspettare il nuovo anno in compagnia. Loro sarebbero dovuti andare insieme e nessuna risposta negativa sarebbe stata accettata. In fondo con Lilia sapeva che era così. Da quando erano diventati amici, da quel lontano pomeriggio in mensa, in cui avevano cominciato a parlare delle loro passioni in comune, Lilia l'aveva invitata ad ogni evento che sapeva le sarebbe piaciuto e insisteva sempre così tanto quando gli diceva che non poteva, che alla fine aveva imparato che era inutile dirgli di no, perché l'avrebbe comunque trascinata a questo evento. Perciò stavolta non si era affatto opposta e anzi, sfidando il freddo, gli aveva subito risposto di sì con entusiasmo, proponendo di invitare qualcun altro insieme. Il Night Raven College era quasi totalmente vuoto, essendo in corso le vacanze invernali, ma qualcuno c'era, come l'intero dormitorio di Scarabia, tre ragazzi di Octavinelle ed Ace e Deuce. Avrebbe voluto invitarli tutti, ma il tempo stringeva e non ne aveva di necessario affinché riuscisse a passare nei loro dormitori, quindi avvertì solo gli ultimi due, di cui aveva il numero sul telefono, oltre che Grim.

Le bancarelle della piccola fiera erano ricche di colori caldi e profumi stagionali e (Y/n) si stava riempiendo gli occhi e le narici, mentre Grim la pregava di svuotarne una per riempirsi la pancia.

«Non ora, Grim», aveva provato a farlo desistere, stringendolo più forte fra le braccia, in modo che non le sfuggisse e non rubacchiasse qualcosa, mettendola nei guai.

«Io ho fame ora! Minion! Sfamami!», si dimenò, provando a liberarsi ancora una volta.

«Abbiamo mangiato poco fa, in dormitorio»;

«Non era quel cibo fumante che vedo lì. Lasciami andare, minion!»;

«Dopo te lo compro, adesso resta calmo».

Con la promessa di una seconda cena futura, Grim si calmò, seppur con un broncio dipinto sul muso, e (Y/n), insieme agli altri ragazzi, si avvicinò alla zona del palco, dove vari cantanti e band si alternavano in attesa del nuovo anno.

«Oh, conosco questa canzone. Sbrigati, (Y/n), andiamo più sotto», la incitò Deuce, perciò il gruppetto si spostò di più verso l'interno, mischiandosi nella calca che stava ascoltando, ballando e cantando il brano suonato dalla band sul palco. Lei non lo conosceva, come non conosceva la band, perciò rimase a osservare i suoi amici che si divertivano a ritmo di musica.

«(Y/n), balla con me», Lilia si avvicinò a lei e la trascinò nel mezzo dei festeggiamenti.

Le prese le mani e la fece volteggiare, in un girotondo allegro e confusionario. Vedeva la gente attorno sfumare, l'unico suo punto di riferimento era diventato il viso allegro della fata e ben presto sentì la testa girarle e faticava a rimanere in piedi.

«Aspetta! Aspetta, Lilia, mi gira la testa», disse fra le risate, presa dal momento euforico, e Lilia rallentò fino a fermarsi.

«Stai bene, cara?», le aveva chiesto con il sorriso sulle labbra.

Love Me (Twisted Wonderland x Reader)Where stories live. Discover now