Capitolo 8

24.6K 1.4K 1.5K
                                    

Passarono tutto il pomeriggio e tutta la serata a cercare Louis. La pioggia batteva incisamente sulle finestra. Erano ormai ore che pioveva senza sosta, ed oltre alla pioggia tirava anche un bel vento. Niall era alla finestra, quella finestra che ultimamente l'ospitava spesso. Harry aveva mandato Liam al dormitorio per controllare se Louis tornasse lì, Niall e Zayn a casa sempre per controllare un ritorno del castano. Quindi ora Niall si trovava lì,con il telefono tra le mani aspettando una chiamata da Harry che girovaga ancora per le strade. Louis non era potuto andare tanto lontano,la sua macchina era nel parcheggio, ed aveva anche la febbre,quindi era debole. Non era lontano, eppure non lo trovavano.

Harry in un primo momento era corso nella stanza degli strumenti, con la speranza di trovare Louis lì. Ma quando entrò la stanza era buia, non c'era anima viva. Così corse di nuovo in macchina e cercò di ricordare dove la volta scorsa trovò la felpa di Louis. Ma non dovette sforzarsi più di tanto. Perché come attratto da qualche forza a lui sconosciuta , arrivò al quel punto. Non si spiegava come avesse fatto ad arrivarci, ma sentiva che Louis era lì.

Uscì dalla macchina, si avvicinò all'albero ma non c'era nessuno. Louis forse si era nascosto sentendolo arrivare. Iniziò a guardarsi in giro ma non vedeva il ragazzo da nessuna parte.

Ed Harry aveva ragione perché Louis era lì, proprio sulla sua testa. Sentendo arrivare qualcuno si era arrampicato sul l'albero, e mentalmente ringraziò i Boy scout che da piccolo glielo avevano insegnato.

Louis guardava Harry cercarlo, ma non aveva nessuna intenzione di farsi scoprire. Lui ed Harry non avrebbero dovuto avere più legami. Lui era un peso per Harry. Quindi non capiva perché il riccio continuava la sua farsa.

«Louis,lo so che sei qui» urlò Harry cercando di superare il rumore della pioggia. «Non è carino da parte tua,far morire Niall di crepa cuore».

Louis sorrise a quella affermazione. Niall non sarebbe morto di crepa cuore. Se lui se ne fosse andato, avrebbe tolto un peso a suo cugino, quindi le parole di Harry vagarono nell'aria per poi dissolversi. In quel momento al riccio venne un idea. Doveva rassicurare che le parole di Taylor non erano vere, e che la bionda avesse solo ingrandito la questione.

«Quello che Taylor – la bionda – ti ha detto non è vero» disse sospirando . «C'è un po' si. Ma io, ho detto a Taylor – la bionda – che eri un peso per far scena. Louis ci sono cose che non sai. E non dovrei dirtele io».

Louis, sospirò e guardò giù vedendo Harry fermarsi proprio dov'era lui. Per un attimo voleva credere a quelle parole. Il riccio sembrava anche sincero. Ma testardo com'era scosse la testa e decise di salire ancora più su. Si alzò lentamente e cercò di arrampicarsi, ma un piccolo scricchiolio fece alzare di scatto la testa al riccio, che ora lo guardava divertito.

«Sul serio,Louis?» disse ridendo. «Cosa sei una scimmia?» gli chiese ancora ridendo.

Louis dal canto suo,ignorò Harry e salì più su. Anche se si stava trattenendo dal sorridere per quella domanda.

«Louis» lo richiamò il riccio andando un attimo nel panico. «Senti, è tutto il giorno che ti cerchiamo. Tu stamattina avevi anche una cazzo di febbre e tuo cugino sul serio sta morendo di crepa cuore».

Louis si fermò,guardò giù nella direzione di Harry. I loro occhi si incontrarono e come succedeva ogni volta si persero uno negli occhi dell'altro. Perché anche se era buio e la pioggia li stava bagnando, loro restarono lì a guardarsi, perdendosi completamente.

«Vieni giù» sussurro Harry «Per favore Loueh, torniamo a casa» disse ancora,allungando una mano verso Louis.

Louis non era disposto a collaborare, non voleva scendere da quel albero per affrontare le conseguenze delle sue azioni. Lui voleva solo tornare a casa, ma no nella casa della confraternita o il suo dormitorio. Lui voleva tornare a casa, a Mullingar. Aveva bisogno di andare nel suo posto speciale, e parlare con lei.

Destroyed Angels || Larry Stylinson.Where stories live. Discover now