1 || Ho un nuovo fratello

267K 8K 5.2K
                                    

Harper

"E' il primo giorno di scuola e ne ho già abbastanza" Paige chiude il suo armadietto con uno schiocco e sospira teatralmente, esternando il suo lato melodrammatico e provocandomi una risata.

Lily, la più timida e sensibile delle tre, stringe con una mano i suoi libri al petto, e con l'altra accarezza il braccio della nostra amica. "Guarda il lato positivo. Siamo all'ultimo anno, solo nove mesi e saremo fuori di qui" La sua voce è leggera e cantilenante, come quella di una bambina, e i suoi grandi occhi verdi incastonati in un visetto a cuore accentuano ancora di più la sua figura minuta.

Mi infilo tra le mie due migliore amiche e dò loro il braccio mentre tutte e tre ci avviamo verso l'uscita. Il primo giorno di scuola è andato, ma non mi sento giù di morale come Paige. A differenza sua, io non provo questo odio smisurato nei confronti dello studio.

Cosa che, ovviamente, le mie amiche trovano inconcepibile.

Ci bastano pochi minuti per raggiungere il grande portone principale della St. Jude High School, dove la massa di studenti si è già radunata per festeggiare la fine del primo giorno di lezioni. Ed è proprio in mezzo alla folla che noto un viso familiare seduto sulle gradinate di cemento proprio al di fuori dell'istituto.

Logan Collins sta ridendo di gusto a qualche battuta di uno dei suoi amici, che sono tutti seduti intorno a lui, mentre con il braccio stringe a sé la sua ragazza storica, Brianna Olsen.

All'apparenza, Logan sembrerebbe essere il ragazzo dei sogni: quarterback della squadra di football, fidanzato della ragazza più bella della scuola e leader indiscusso del gruppo più popolare della St.Jude. È il sogno erotico di tutte le ragazze della scuola, e ammetto che io stessa al primo anno mi sono ritrovata a guardarlo adorante durante le lezioni.

Ma la realtà è che, oltre la corazza da adone greco, si nasconde un pallone gonfiato pieno di sé e convinto di essere al di sopra di tutto e tutti.

A questo allegro quadretto di fastidio si è aggiunto da poco un minuscolo dettaglio: Logan è il figlio della nuova compagna di mio padre.

Già, perché mio padre, nonché preside del nostro liceo, ha deciso di iniziare ad uscire con la madre di Logan dopo averla conosciuta durante un incontro genitori-insegnanti. Triste, vero?

Fortunatamente io e Mr. Popolarità non siamo mai stati costretti a vederci durante quest'ultimo anno. Quando mio padre non è da Diane lei è a casa nostra, ma nessuno dei due si è mai portato dietro i figli, quindi i nostri incontri si limitano a scuola, luogo in cui nessuno è a conoscenza della nostra situazione familiare. A parte ovviamente Paige e Lily.

"Non mi dispiacerebbe avere un fratellastro come Logan" Paige ridacchia e mi dà una leggera spinta col braccio, facendomi traballare sul posto.

"Io mi accontenterei anche di Ryder e Zac" Lily si unisce al commento di Paige prima di provocarmi con un'occhiolino.

Alzo gli occhi al cielo. Sempre la stessa storia.

"Logan non è mio fratello, e grazie a Dio non lo sono neanche quei due microcefali"

Lancio un'occhiata veloce ai due migliori amici di Logan: Zac è l'unico in piedi contro il muretto, e ride di gusto facendo scuotere i capelli castani mentre Ryder,  seduto accanto a Logan, abbozza un leggero sorriso mentre si passa una mano nel ciuffo biondo.

Non credo di aver mai visto un membro del trio delle meraviglie senza gli altri due, ma non dovrei giudicarli, perché io e le mie amiche facciamo lo stesso.

"Ci sentiamo dopo?" Lily sorride mentre sale sulla sua bici, sistemando lo zainetto di pelle nel cestino.

"Certo, vi chiamo io" Paige alza il pollice per confermare, e dopo aver salutato Lily ci dirigiamo insieme verso la sua macchina.

Mio Fratello è un BastardoWhere stories live. Discover now