Epilogo

94.2K 5.1K 1.6K
                                    

Harper's P.O.V

"Si papà"

"E non metterti nei guai, rispetta sempre il coprifuoco"

"Si papà"

"Niente alcol, non hai ancora ventuno anni, e-"

"Papà" Lo interrompo, posando una mano sul suo braccio nudo. "Mi ripeti le regole da un mese, ho capito. Ti prometto che non mi caccerò nei guai e studierò ogni giorno, okay?"

Mio padre inala avidamente dalle narici, chiudendo le palpebre dietro agli occhiali rettangolari. Diane è a pochi passi da noi e sta ripetendo le stesse identiche raccomandazioni a Logan, che annuisce distrattamente mentre carica le valige nel bagagliaio della sua auto.

"La mia bambina sta crescendo" Mio padre mi tira verso il suo petto, stringendomi tra le braccia talmente forte da farmi quasi soffocare. "Mi mancherai, Harper"

"Mi mancherai anche tu, ma stai rischiando di uccidermi" Sbuffo, dimenandomi nel tentativo di sfuggire alla sua presa ferrea. Non siamo ancora partiti e i nostri genitori si comportano già come se fossimo lontani da casa.

Non è facile per nessuno di noi, e abbiamo posticipato fino all'ultimo il momento dei saluti, ma è arrivata l'ora di lasciare St Jude. Le lezioni inizieranno tra un paio di giorni e sia io che Logan vogliamo prenderci il weekend per sistemarci come si deve nei rispettivi dormitori.

Quando sento il rumore del bagagliaio chiudersi capisco che è giunto il fatidico momento, e mi alzo sulle punte dei piedi per stampare un leggero bacio sulla guancia di mio padre.

"Fate i bravi voi due, okay?"

"Potrei dirvi la stessa cosa" Diane si avvicina a me, allargando le braccia per stringermi a sé. Devo fare molta attenzione ad abbracciarla, dato che il suo pancione è piuttosto d'intralcio.

Diane è al settimo mese di gravidanza.

Lei e mio padre ci hanno dato la notizia un paio di giorni dopo la consegna dei diplomi, e dire che io e Logan eravamo scioccati è un eufemismo. Non capita tutti i giorni di scoprire che tu e il tuo ragazzo condividerete un fratellino o una sorellina, ma la nostra famiglia è ormai famosa per essere tutto tranne che ordinaria.

Ovviamente lo sconcerto ha lasciato presto il posto alla gioia, e ammetto di non vedere l'ora di conoscere il bebè che si nasconde dentro a Diane. La mia matrigna ha deciso di non voler conoscere il sesso del nascituro fino al giorno del parto, e anche se Logan ha tentato un paio di volte di corrompere la ginecologa per avere informazioni alla fine abbiamo dovuto accettare di restare all'oscuro.

Diane è molto cauta per quanto riguarda questa gravidanza: non è giovane come quando è rimasta incinta di Logan, quindi ha molte preoccupazione sulla salute del bebè. E' anche per questo che lei e mio padre hanno deciso di aspettare la fine del primo trimestre per darci la notizia, in modo da scongiurare il rischio di aborto spontaneo.

Ma quella della gravidanza non è l'unica vera notizia. Pochi giorni fa ho finalmente trovato il coraggio di confessare a lei e a mio padre ciò che è successo al Ballo D'Autunno. Non è stato per niente facile raccontar loro i dettagli di quello che Cody mi ha fatto e ha provato a farmi, ma non potrei essere più contenta di essermi finalmente tolta questo peso. Mi ci è voluto un po', ma alla fine ho realizzato che non avevo nessun motivo per sentirmi sporca o colpevole. L'unico carnefice è Cody Donovan, ed è rassicurante sapere che la mia denuncia potrebbe aiutare altre ragazze a farsi avanti."Fate buon viaggio" Diane ci saluta con la mano mentre io e Logan montiamo in macchina, ed entrambi ricambiamo il gesto rapidamente.

"Sei pronta?" Logan mette in moto l'auto, ma prima di premere sull'acceleratore si gira verso di me in attesa della mia risposta.

Mi prendo un secondo per guardare un'ultima volta la casa che mi ha ospitato quest'anno. Catturo con lo sguardo ogni millimetro della villa nella speranza di potermi portare dietro questo ricordo. Sono un po' melodrammatica, lo so, ma non appena Logan premerà sull'acceleratore la mia adolescenza sarà finita.

Mio Fratello è un BastardoWhere stories live. Discover now