37 || Missione: Riconquista Harper Wyatt

82.4K 5.1K 1.5K
                                    

Logan



"Paige.. Pssst.. Paige"

"Che cosa c'è?" Paige si volta di scatto verso di me e mi risponde con un sibilo, fulminandomi con i suoi grandi occhi nocciola. E' almeno un quarto d'ora che cerco di attirare la sua attenzione, e dire che non dovrebbe essere tanto difficile dato che è seduta proprio davanti a me.

Credo mi stia ignorando.

Sfodero il mio migliore sorriso ammaliatore nel tentativo di ingraziarmela, ma ovviamente la sua espressione rimane impassibile. "Hey"

"Hey?" Paige alza un sopracciglio, fissandomi come se fossi appena fuggito da un manicomio. "E' per questo che mi stai rompendo le scatole? Per dirmi hey?"

Paige deve aver alzato un po' troppo la voce, perché Mr Gonzales, la professoressa di spagnolo, ci lancia un'occhiata fulminante prima di riprendere a scrivere la coniugazione del verbo 'avere' sulla lavagna.

Abbasso leggermente la testa per nascondermi dal campo visivo dell'insegnante e ricomincio a parlare, questa volta con un tono di voce più basso. "Devo parlarti"

"E allora parla"

"Non qui" Mi guardo intorno di sottecchi, come una specie di spia in missione segreta. "All'ora di pranzo, davanti al bagno degli uomini. Ci stai?"

"Ho alternative?" Paige fa roteare gli occhi al cielo prima di annuire nella mia direzione, accettando la proposta.

Prima parte della missione "Riconquista Harper Wyatt": completata.

"Ti do cinque minuti, Logan" Paige mi raggiunge davanti al luogo concordato, le braccia conserte davanti al petto e lo sguardo annoiato. "Sto morendo di fame e il mio cheeseburger mi aspetta"

"Sarò veloce come un fulmine" Giro la testa a destra e a sinistra per assicurarmi di essere abbastanza lontani da occhi indiscreti. "Si tratta di Harper"

"Cosa c'è ancora, Collins? Non credi di aver già fatto abbastanza?"

"Voglio riconquistarla, Paige, e ho bisogno che tu mi dia una mano"

La ragazza in piedi a pochi centimetri da me mi osserva in silenzio per qualche secondo, le pupille che si restringono mentre assottiglia le labbra in una linea retta.

"Beh mi dispiace dirtelo, Logan, ma Harper sta benissimo senza di te"

Un pugno in faccia mi avrebbe fatto sicuramente meno male.

"Dici sul serio?"

Paige riprende il suo silenzio, il viso tirato e fermo come se fosse fatto di porcellana. Dopo quella che mi sembra un'eternità, finalmente la sua pelle scura torna a rilassarsi insieme al resto del corpo. "No. Sta malissimo, ma il mio dovere di migliore amica è farti credere il contrario"

Mi lascio sfuggire una risata, estremamente sollevato nel sapere che Harper non è già andata avanti senza di me. E' un pensiero egoista, lo so, ma chiunque reagirebbe al mio stesso modo, no?

"Quindi credi che ci sia ancora speranza per noi due?"

"Non lo so" Paige scuote la testa, appoggiandosi con la schiena alla porta chiusa del bagno. "Harper ti ama ancora, ma la conosco da abbastanza per sapere che sa essere parecchio orgogliosa. Devi darti veramente da fare se vuoi riacquistare la sua fiducia"

"Lo voglio più di qualsiasi altra cosa" Forse risulto disperato, ma non mi importa. Paige è il ponte tra me e la ragazza che amo, il suo ruolo è fondamentale nella mia missione. Una missione che mi ha tenuto sveglio tutta la notte, per la cronaca.

Mio Fratello è un BastardoWhere stories live. Discover now