6 || Mi fido di te

168K 6.4K 2.7K
                                    




Harper


A quanto pare io e Logan siamo stati veramente fortunati, perché stamattina ci siamo svegliati entrambi senza neanche una tacca sul termometro.

Alla notizia sono saltata subito giù dal letto, entusiasta di poter finalmente tornare a scuola.

Il mio fratellastro, però, non è stato felice quanto me: dalla stanza affianco l'ho sentito discutere con sua madre. Diane ha insistito per dieci minuti buoni, ma alla fine Logan ha accettato di prepararsi per andare a scuola.

Avrà pure diciassette anni, ma si comporta come un bambino dell'asilo.

Durante la colazione non ci siamo praticamente rivolti la parola, ma per fortuna ci ha pensato Diane a colmare il silenzio, riempiendoci di domande sulla nostra giornata a casa. Mentre le raccontavo del mio infortunio ai fornelli il ricordo del piccolo momento di intimità tra me e Logan mi è balenato in testa, e ovviamente ho iniziato a balbettare nel bel mezzo del discorso.

Prendere sonno stanotte non è stato facile. Non ho fatto altro che pensare a quei secondi in cucina, quando gli occhi di Logan erano puntati su di me, e alla sensazione che il contatto mi ha provocato. Come se non bastasse mi sento anche in colpa, perché la verità è che ho rovinato tutto.

Eravamo riusciti a creare un legame, e stavo incominciando a sentirmi a mio agio in sua presenza. E con la mia stupida reazione ho mandato tutto all'aria.

Ma questo non è stato l'unico pensiero a tenermi sveglia fino a tarda notte.

Stavo dormendo tranquillamente sul divano quando ho sentito dei passi scendere le scale e avvicinarsi alla porta del salotto.

Ho aperto gli occhi giusto in tempo per vedere Brianna infilare la testa nella stanza, rivolgendomi il suo solito sorriso da stronza.

"Carina" ha detto, indicandomi il viso struccato. "E io che mi preoccupavo che potessi rubarmi il ragazzo"

E con questa ultima, acida frase, l'ape regina per eccellenza è uscita dal portone d'ingresso, lasciandolo sbattere alle sue spalle.

Che grandissima stronza.

"Mi sei mancata!" Paige mi stringe in un abbraccio, togliendomi il respiro.

"Sono stata assente solo un giorno" Rido mentre mi stacco dalla sua presa ferrea, ammirando la sua espressione teatrale.

La solita melodrammatica.

"Girava voce che anche Logan fosse malato, è vero?" Lily intreccia il braccio al mio, e sussurra la domanda in modo da non farsi sentire dal resto degli studenti che passeggiano nel corridoio.

Annuisco mentre spalanco il mio armadietto.

"Quindi siete rimasti voi due.. a casa.. da soli" Paige mette particolare enfasi su queste ultime due parole, aspettandosi probabilmente qualche racconto succulento sulla mia mattinata in compagnia del ragazzo più popolare dell'istituto.

Sospiro e alzo gli occhi al cielo.

"Non è successo niente ,levatelo dalla testa" riesco a leggere la delusione negli occhi della mia migliore amica. Come pensavo.

"Abbiamo solo guardato un film e pranzato" inizio a raccontare la giornata mentre prendo i libri della prima lezione di oggi.

"Poi mi sono addormentata, e comunque lui era troppo impegnato con Brianna per rendersene conto"

Lily e Paige si scambiano uno sguardo d'intesa, e io alzo un sopracciglio con aria interrogativa.

"Che c'è?"

Mio Fratello è un BastardoWhere stories live. Discover now