4-Yuuki-chan

2.4K 193 402
                                    

Yuu's POV

"Hajimemashite, Yuuki-chan"Mi ha chiamato '-chan'??? E con il mio nome di battesimo? (veramente quello del mio...come dire...alterego femminile?) La cosa mi sorprende ma cerco di fingere di non darci troppo peso... Ora che ci penso, perché mi sono accorto solo della sua voce nel coro generale di saluti? Ehi Yuu! Che? Che c'è? Sono la tua coscienza, e devi smetterla di comportarti da ragazzina innamorata... non mi dirai che siamo gay? Ehi ma che vai a pensare??? Pffff io? Gay? Assolutamente no pffff.

E i miei pensieri (e discussioni interne con la mia coscienza ) vengono interrotti dal professore, che mi indica un banco vuoto e mi dice di sedermi lì. Io mi muovo verso il punto indicato, realizzando poi che è il posto accanto al ragazzo di prima... Non nascondo che sono un po' curioso di conoscere questo biondino(solo perché mi sembra una persona originale eh!) quindi gli sorrido mentre mi siedo, ricevendo un altro smagliante sorriso in risposta.

"Bene ragazzi" il professore inizia a scrivere sulla lavagna "per chi non mi conosce ancora, o per chi avesse dimenticato il mio nome durante le vacanze" un risolino partì in coro dalla classe "io sono Crowley Eusford, ma potete chiamarmi Crowley-sensei"

Ok devo ricordarmi il suo nome. Cerco di concentrarmi sulla lezione, che a quanto pare tratterà di chimica, ma un colpetto sulla mia spalla mi fa sussultare e perdere la concentrazione.

"Uhh" mi esce dalla bocca un sussurro per sbaglio, e mi giro verso il mio compagno di banco, che credo sia un tipetto vivace da quello che ho capito.

"Scusa se ti ho spaventata" mi dice piano trattenendo una risata (spaventatA...ah già devo ricordarmi che ora sono una ragazza) "comunque, io mi chiamo Mikaela Shindo. Yoroshikou." Ah ha anche un bel nome... Mi scappa un sorriso dalle labbra, evidentemente strano perché subito dopo noto un leggero rossore sulle sue guance.

"Piacere Shindo-san"

"Beh se vuoi puoi chiamarmi Mika, Shindo-san mi sembra troppo formale" mi dice sempre con quel suo sorriso.

"Oh certo...Mika" questo nome ha un suono dolce nelle mie orecchie... Suona proprio bene dico tra me e me.

Dopodiché torno a seguire la lezione, sorpreso dal fatto che prima che Mika mi toccasse la spalla fossimo alla spiegazione della molecola di acqua, mentre ora vedo una decina di atomi diversi collegati nei modi più disparati. Sarà dura studiare qui eh...? No no non devo demoralizzarmi. Rimbocchiamoci le maniche e iniziamo!

Ok rettifico... sono certo di poter dire che È dura studiare qui. Da quello che ho visto sono molto più avanti di quanto lo fossi io in chimica (per non menzionare la montagna di compiti che ci è stata assegnata per domani), così come in matematica (altra materia tosta per me) o addirittura in giapponese (anche se vivo come tutti loro in Giappone...). Morale della favola, è il primo giorno e mi sento già uno straccio.

Tutti si alzano al suono della campanella, mentre io li osservo (un po' spaesato, devo ammetterlo) e cerco di capire cosa fare. Ah già! Ora c'è la cena!

Purtroppo il mio smarrimento dev'essere evidente, perché sento di nuovo qualcosa sulla spalla, ma stavolta è una mano. Mi giro e mi ritrovo vicino il suo sorriso, come sempre da questa mattina.

"Ehi, sai dov'è la mensa, vero?"

"Ehm... Veramente no, ma potrei chiedere a Shinoa"

"Ah quindi hai già incontrato Shinoa-san!" Ah con lei almeno usi il '-san' eh?

"Ehi ehi ehi mi fischiano le orecchie! Qualcuno qui parlava di me?" Arriva Shinoa che mi prende sotto braccio e fa il suo solito sorrisetto scherzoso.

Un Grande Segreto [MikaYuu]Where stories live. Discover now