9-Eh?!

2K 172 57
                                    

P.O.V. di Yuu

Ho superato il test! Grazie a Mika sono riuscito a studiare benissimo!
Certo, mi è quasi venuto un colpo quando...ehm... si dai quello... Pensavo che mi avrebbe scoperto!

"Yuuki com'è andato il test?" Shinoa sta agitando la mano seduta al solito tavolo in mensa vicino agli altri. Io ricambio il saluto e corro da lei, seguito da Mika, che sembra avere l'aria un po' sognante... Spero per lui che non stia pensando nulla di strano su di me (oh andiamo Yuu lo sappiamo tutti e due qua che in realtà ne saresti più che felice...) Cosa vuoi tu? Devi ricominciare a parlare e dire cose stupide proprio adesso?!

"Penso sia andato bene" le rispondo mentre mi siedo.

"E per merito di chi?" Sul viso di Mika c'è un'espressione mooolto compiaciuta. Non vorrei dargli soddisfazione, ma non posso fare altrimenti... Devo riconoscergli i meriti, anche perché senza di lui non sarei andato lontano. Ecco uno dei momenti in cui ringrazio di essere visto come una ragazza. Un ragazzo che chiede aiuto ad un altro ragazzo? Il mio orgoglio finirebbe in pezzi se si sapesse tutto questo! (solo perché sei uno tsundere e non vuoi ammettere che oltretutto ti piace il biondino) Seh seh certo... ma stai zitto...

"Si Mika mi hai davvero salvata... contento?" gli dico, anche se non riesco a guardarlo in faccia e evito il suo sguardo.

"Molto, dato che ho fatto qualcosa per te... Yuu-ki-chan!" e mi tocca la punta del naso con un dito. Chi ti da tutta questa confidenza?!

"Ohohoh guarda tu chi è diventata più rossa di un pomodoro" I commenti di Shinoa sono sempre fastidiosi... e poi "Non è vero!!" ops, l'ho detto ad alta voce.

"Allora... stasera avremmo una nostra 'riunione'" dice Shinoa con un tono strano, rimarcando l'ultima parola "MA! Ci sarebbe anche il festival in questi giorni, e ho scoperto da poco che i fuochi d'artificio sono stati anticipati a questa sera, quindi propongo di annullare la riunione e andare a vederli tutti insieme. Che ne dite?"

"Andiamo! Andiamo! Kimizuki-kun, voglio vedere i fuochi d'artificio! Andiamo?" Wow quanto entusiasmo Yoichi...

"Pft, per me va bene" gli risponde Kimizuki con l'aria di chi vuol fare l'indifferente e un po' di rossore in viso.

"Mika?" chiede Shinoa.

"Se viene Yuuki-chan ci sono anche io!" e mi mostra il suo sorrisone a 32 denti. Mah, che male può fare un festival?

"Ok ci sono... Immagino sia divertente, anche se non sono mai stata ad uno di questi eventi prima d'ora" Quello che intendo è 'non in veste di ragazza' ma non posso certo dirlo.

"Bene, allora è deciso! Yuuki, ci vediamo nella mia camera alle 7 per prepararci e metterci lo yukata. Ovviamente ci sarà anche Mitsuba" Yukata?!

"Ma... Io non ne ho uno"

"Oh tranquilla, te ne presterò uno io!"

"Beh allora, grazie mille Shinoa" le dico sorridendo. Dev'essere bello avere amiche con cui scambiarsi i vestiti ogni tanto.

Suona la campana e ci dirigiamo in classe. Guardo la prossima materia sul mio diario.

"EDUCAZIONE FISICA?!" Mika mi guarda con una faccia stupita... Devo aver urlato un po' troppo forte.

E io come faccio?! Dove mi cambio?! Magari se corro e arrivo per primo lo spogliatoio maschile sarà vuoto... Quanto manca? Ho ancora 20 minuti prima che inizi la lezione. Ok ho deciso! Questa è la mia unica possibilità!

Inizio a correre più veloce che posso e arrivo davanti agli spogliatoi. Mi accosto al muro e faccio capolino con la testa dentro a quello maschile: nessuno! Mi fiondo letteralmente dentro e mi cambio in men che non si dica, poi scappo in palestra, dove mi siedo sulla panchina a riprendere fiato. Non posso credere di essermela cavata... Alla fine della lezione non mi resterà altro che aspettare che tutti si siano cambiati ed entrare di nuovo di nascosto: se ci sono riuscito una volta, cosa dovrebbe andare storto la seconda? (le ultime parole famose prima di venire scoperto, e tanti saluti all'Accademia) Come sei pessimista! Ricorda che stai parlando col ragazzo che è riuscito ad imbrogliare tutti dall'inizio della scuola! (E che verrà scoperto presto se continua così)

~~~~~
Come sono stanco... Non vedo l'ora di uscire da questi pantaloncini (che per la cronaca sono molto più scomodi di quelli maschili) e farmi una bella dormita nella mia camera.

Mi siedo sulla panchina e aspetto che lo spogliatoio maschile diventi libero. Shinoa mi vede aspettare e mi dice "Cosa fai li? Non vieni a cambiarti?"

"Oh... no, aspetto un po' qui e riprendo fiato, ehehehe" le rispondo strofinandomi la nuca con una mano.

"Beh in ogni caso ci vediamo stasera, non dimenticarlo!" Mi sorride e si incammina verso lo spogliatoio femminile.

Guardo l'orologio e ormai sono passati 20 minuti... Non sento più voci provenire dagli spogliatoi, quindi mi avvicino e controllo: via libera! Entro e mi tolgo la maglietta e i pantaloncini, poi inizio a cercare la divisa che avevo nascosto negli armadietti.

"Qui no... qui no... Dove sarà finita? Ah eccola!" Prendo la divisa in mano e mi accorgo di un rumore di passi che si fa sempre più vicino. Veniva dalle docce, quindi gira l'angolo e mi ritrovo davanti una testa di folti capelli biondi e un fisico scolpito. È un ragazzo, e non uno qualunque... Mika! La mia sfortuna non poteva essere più grande.

Preso dal panico provo a coprirmi il petto con la divisa, ma ormai é tardi... Lui mi sta guardando sbigottito e forse incapace di distogliere lo sguardo.

"Y-yuuki-chan...?"

~~~~~~~~
Angolino di Gre-chan
Ok sono pigra... Ok c'è chi mi voleva uccidere... e me lo merito, perché non ho aggiornato in due mesi. Non ho scusanti, ma spero di scrivere più frequentemente adesso. Ho già in mente il prossimo capitolo quindi dovrebbe essere facile (e veloce si spera) da scrivere. E...e... boh non so più cosa dire. Ah! Scusatemi se il capitolo è molto corto ma dovevo farlo finire in quel punto. Ok adesso ho davvero finito e....Mika è bellissimo (#l'autricedicecoseacaso)

Ciauuuu e al prossimo capitolo

Un Grande Segreto [MikaYuu]Where stories live. Discover now