25-Una piccola vendetta

1.3K 100 69
                                    

POV di Yuu

"Ok ora te lo rispiego da capo..." e ricomincia presumibilmente da capo la sua spiegazione, mentre gli altri distolgono lo sguardo che prima avevano fissato su di me, tornando ognuno ai propri compiti.

Mika mi spiega tutto in maniera molto semplice, tant'è che per un attimo ho l'illusione di aver capito qualcosa di questa strabenedetta materia, e dopo averlo ringraziato, vado avanti con i problemi.

Fa una faccia compiaciuta, e forse anche un po' stupita, dopo i miei ringraziamenti... Cavolo, se si stupisce per un grazie, non oso immaginare l'impressione che abbia avuto di me fino ad ora.*cough* Tsundere *cough*
Non è vero, non faccio lo tsundere!

Continuo con i miei esercizi e con un po' di fatica riesco a raggiungere una soluzione ora in molti... Forse forse ho capito sul serio! Mi scoccia un po' ammetterlo, ma è tutto merito di Mika. So per certo di essere scarso in fisica quindi dev'essere grazie a lui che adesso riesco a combinare qualcosa.

Proprio mentre penso questo, alzo lo sguardo e vedo Mika che tamburella la matita sulla sua testa, mentre guarda il foglio davanti a lui con l'espressione di chi sta faticando a capire. Dev'essere la mia immaginazione, quello è un problema che ho già fatto persino io, è impossibile che Mika abbia delle diff-

Ma i miei pensieri vengono interrotti proprio dal diretto interessato, che tira un gran sospiro e poi chiede, con una voce stanca e un po' arresa "Mi aiutate? Questo non lo capisco proprio" stiracchiandosi con le braccia al cielo.

Molto, e cavolo, non potete neanche capire quanto, stupito, mi avvicino e gli dico "A me è venuto", al ché sembrano tornargli tutte le energie che aveva perso e mi risponde velocemente con un "Dai, dammi una mano", seguito da un sorriso a trentadue denti.

Guardando la sua espressione però mi balena un'idea nella testa... E invece di fare il giro del tavolino e sedermi accanto a lui, mi sporgo di proposito in avanti, appoggiandomi alla superficie con i gomiti. So benissimo che stando in questa posizione la maglietta che porto, che è abbastanza larga, pende verso il basso e lascia scoperto il mio petto... O in questo caso, il reggiseno.

Nessuno mi faccia pensare a quanto è strana questa frase detta da un maschio, evitiamo, coscienza. Uffa~ non è bello se inizi a prevedermi~ Continua però, la situazione si sta facendo interessante!

Tornando alla situazione, ovviamente appena Mika alza gli occhi nota la situazione, e finisce per fissarmi il petto, mentre le guance gli si colorano di rosso. Gli faccio un sorrisetto alla Shinoa, e lui distoglie subito lo sguardo... Una scena impagabile.

"É solo una piccola vendetta per prima~" gli dico sottovoce facendogli l'occhiolino, e continuo poi ad alta voce con un tono ironico "Che c'è, Mika, anche tu incantato dalla mia bellezza?"

"Beh se fai così come faccio a resistere?" è la risposta che mi serve subito dopo aver ripreso la sua solita compostezza. Non so perché, ma ascoltandolo ho sentito una piccola fitta nello stomaco. Mi ricompongo e gli spiego il problema dopo essermi seduto accanto a lui.

Stupido... Non dire certe cose se non le pensi nemmeno... È questo che mi ritrovo a pensare poco dopo, mentre la sensazione rimane lieve nello stomaco. Mika deve averlo notato, perché mi lancia una piccola occhiata, forse semplicemente incuriosita, forse preoccupata.

Decido comunque di scacciare via la nausea e farmi ritornare il sorriso. Mi tiro dei leggeri schiaffi sulle guance e dico tra me e me "Fisica... Fisica..." per ricordarmi su cosa mi debba concentrare oggi. Torno a capofitto negli esercizi, ignorando gli sguardi di Mika che ogni tanto percepisco inspiegabilmente.

~~~~~~

"Finito! Ora tutti a casa e fatevi una bella dormita, che anche il sonno è importante!"

Sono le 9 di sera, e abbiamo finito sia gli esercizi sia la cena, Shinoa ci saluta con la sua solita energia, seguita da tutti gli altri.

Finalmente posso dormire un po', penso mentre entro nella mia camera e sprofondo nel letto senza nemmeno cambiarmi.

Ripensandoci forse avrei dovuto almeno struccarmi, perché l'indomani mattina il mio cuscino sembra un quadro di Picasso in versione "nude"... Correttore sparso ovunque, un macello. Meglio che lo brucio sto cuscino...

Mi sistemo, anche se di malavoglia per tutta la stanchezza che sento ancora addosso, e corro in classe, dove la verifica di fisica ci aspetta già dalla prima ora. Quando si parla di modi di iniziare bene la giornata, eh?

Raggiungo gli altri appena in tempo, perché subito dopo un "buona fortuna" generale, la campanella suona e la prof ci distribuisce i fogli con gli esercizi... Speriamo in meglio, mi dico mentre inizio a trascrivere il primo esercizio.

~~~~~

"Ok, tempo scaduto! Giù le penne o vi tolgo un voto!" sento proprio mentre sto finendo l'ultimo esercizio. So che ne sarebbe capace, quindi abbasso subito la penna e mi lascio andare sulla sedia mentre ritirano i fogli, sospirando rumorosamente.

Mentre mi sto ancora riprendendo, sento quella fastidiosa voce dire "Ah, ragazzi, sappiate che tra due giorni andremo in gita. Sarà un'uscita di quattro giorni e tre notti in montagna, quindi procuratevi tutto quello che vi serve!" In montagna? A maggio? Sarà che costa poco... Alzo gli occhi al cielo "So cosa state pensando, ma anche se siamo fuori stagione a Niseko nevica sempre,, non preoccupatevi. I costi sono coperti dalla scuola, e i vostri genitori hanno già tutti dato il consenso, quindi preoccupatevi solo di non dimenticarvi la testa o la valigia a casa. Ritrovo qui a scuola alle 5.30." Finisce, e prende la sua borsa avviandosi verso la porta. "Penso di avervi detto tutto, a domani, ragazzi."

Si solleva un brusio di anticipazione, e mi piacerebbe anche unirmi al coro, se non fosse per il fatto che ho un brutto presentimento su questa gita. Dopotutto, quando mai è capitato che mi andasse tutto liscio?

~~~~~
Angolino di Gre-chan

Bene bene, tra poco arriva la gita~ ehehehe~🌚
Mhh, non so proprio cosa dire in questo angolino... Come vanno le vacanze? Finiti tutti gli esami? uwu

Ovviamente l'ispirazione si è suicidata e mi ha portata giù con sé... Bah non so più che fare con quella bitch

Uhm...Tra un paio di capitoli mi vorrete molto più bene, posso anticiparvi solo questo :D

Detto questo, ho finito di blaterare a caso

Ciauuu~ e al prossimo capitolo

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jul 19, 2018 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Un Grande Segreto [MikaYuu]Where stories live. Discover now