22-Per restare al suo fianco

855 96 54
                                    

POV di Yuu

Mi piace Mika? Alla buon'ora, Yuu! Finalmente lo ammetti! Sai quanto ho aspettato questo momento? No homo dei miei stivali! Grazie coscienza, sei sempre d'aiuto vedo... Beh, ora che facciamo? Andiamo in giro a dire finalmente che sei gay e ti dichiari a Mika così vivete felici e contenti? Spiritoso... Guarda che non è detto che ricambi i miei sentimenti... Anzi, è molto più probabile il contrario.

È molto probabile che se mi dichiaro, lui mi respinga. Non è possibile che farebbe una cosa come quella di cinque giorni fa al ragazzo che ama... Realizzando ciò, mi sommerge una tremenda paura. Cosa farò da adesso in poi? Mi devo andare a scusare con Mika per prima cosa, ma dopo quello? Non posso certo dirgli che mi piace veramente, rovinerei il nostro rapporto... Non posso sopportare nemmeno il pensiero di perderlo. L'unica soluzione...

...è continuare con questa farsa. Potrò stare al suo fianco, anche se non ricambia i miei sentimenti, anche se tutto quello che dice non è ciò che davvero pensa. Potrò rimanere suo amico, e davanti agli altri magari qualcosa di più. È l'unico modo che ho per rimanergli vicino, e sono pronto a sopprimere questi sentimenti se sarà necessario.

Ironico, sono innamorato del biondino che davanti a tutti ci prova spudoratamente con me, ma sfortunatamente... Qui non siamo in un romanzo rosa, lui non è davvero innamorato della protagonista sfigata. Io sono un ragazzo, gay per giunta, i cui sentimenti non sono ricambiati neanche per sbaglio, e l'unica cosa che mi resta da fare è fingere di stare con lui tacendo queste emozioni...
La vita è ingiusta, eh? Faccio una piccola risata amara e con questo decido di chiudere il discorso.

Ringrazio Shinoa del suo supporto con un grande abbraccio, e lei torna nella sua camera, con un'espressione molto più sollevata di prima. Si è dimostrata una grande amica nel momento del bisogno, più di quanto possa rendersi conto lei stessa. E grazie a questa chiacchierata, sono riuscito a vedere un suo lato inaspettatamente serio e affidabile.

Decido di andare oggi stesso da Mika per parlargli, ma voglio evitare di stare da soli in camera sua per un po', quindi non mi resta che aspettarlo fuori dalla classe alla fine delle lezioni. Con questo piano in mente, inizio a sistemarmi, e so che ci vorrà più del solito visto il mio stato attuale.

Mi faccio per prima cosa una bella doccia calda, e ho come la sensazione che assieme allo sporco lavi via anche tutte le mie insicurezze e i brutti ricordi. Poi cerco di truccarmi un po' alla meno peggio, devo coprire assolutamente queste occhiaie!
Scelgo dei vestiti non aderenti per nascondere il fatto che abbia perso peso, dato che non sono obbligata a mettere l'uniforme se non partecipo alle lezioni, e menomale, perché ho la sensazione che Mika avrebbe notato subito questo cambiamento nella mia corporatura...

Scuoto la testa per scacciare strani pensieri e finisco di prepararmi appena in tempo. Poco dopo il mio arrivo davanti alla porta della classe, la campanella suona, e tutti escono. Mika è uno degli ultimi, e cammina guardando in basso, con un'espressione che mi ricorda un po' quella che mi aveva mostrato un attimo prima di annullare tutte le sue emozioni, quella mattina... Solitudine, sofferenza, ecco come potrei descriverla. Sembra immerso nei suoi pensieri, a tal punto che non mi nota, o forse non vuole farlo di proposito.

Non mi lascio però scappare l'occasione, e gli afferro il polso. Lui sussulta leggermente, ferma i suoi passi, ma non mi guarda direttamente negli occhi...

"Mika, ho bisogno di parlarti" gli dico, cercando di suonare deciso.

"Vuoi ancora avere qualcosa a che fare con me?" stavolta, mi guarda fisso negli occhi mentre lo dice, e il suo sguardo è come una fitta al cuore. Sembra che sia sul punto di piangere, non so se per me o per lui.

"Si Mika, ma non possiamo certo parlare qui. E neanche in un posto chiuso, scusami, ma penso tu possa benissimo capire il motivo" abbassa lo sguardo per qualche secondo.

"Va bene. Andiamo nel giardino della scuola." E stavolta è lui ad afferrarmi il polso, tirandomi leggermente, come per un'inconscia impazienza.

Arrivati, ci sediamo sull'erba, e dopo qualche attimo di silenzio, è lui il primo a parlare.

"Sei dimagrito."

"Come hai-" ma fermo i miei stessi pensieri. Mi ha preso il polso, forse proprio per controllare, ovvio che se ne sia accorto. Noto anche che mi sta chiamando al maschile, ma non mi dispiace... Nessuno ci può sentire tanto, e mi dà la sensazione che Mika stia parlando con il vero me adesso. Mi rende felice, ma non posso darlo troppo a vedere.

"In ogni caso, volevo chiederti scusa" abbasso la testa aspettando una risposta.

"Scusa? Tu? A me? Ma se sono io che ti ho... Insomma, hai capito. E sono tremendamente dispiaciuto per quello, non pensavo l'avresti odiato così tanto, e vedere come ti ho ridotto mi fa davvero male." mi guarda con uno sguardo sinceramente dispiaciuto. Vorrei abbracciarlo e consolarlo, ma non posso.

"Beh ci ho riflettuto... E sono arrivato a certe conclusioni" di cui non posso parlarti... Ma eviterò semplicemente il discorso " Insomma, mi dispiace per ciò che ti ho detto prima di quello. Mi sono comportato in modo immaturo e ti ho ferito. E ti perdono, ero solo... Un po' confuso in quel momento, non mi sembravi più tu e mi è venuto il panico. Shinoa però mi ha aiutato a fare chiarezza sulla situazione e ora è tutto passato. Quindi, amici come prima?"

"Cosa intendi?" mi dice con sguardo confuso.

"Ho ancora bisogno di un finto fidanzato di copertura, sai?" gli rispondo forzando un sorriso e spingendogli la spalla in modo scherzoso.

Lui decide di stare al gioco e mi risponde con tono altezzoso "Oh certo, cosa faresti senza di me, Yuu-chan?"

POV di entrambi
Non sa quanto queste parole significhino per me, ma va bene così. Perché posso tornare a scherzare così con lui, a vederlo tutti i giorni e a stargli accanto. Al fianco del ragazzo che mi ha ormai rubato il cuore.

~~~~~~
Angolino di Gre-chan

Mamma mia la velocità di questi aggiornamenti *posa fiera*

In realtà è per farmi perdonare in anticipo, perché il continuo della storia sarà tra un bel po'. Lo farò a mo' di sequel, quindi serve un bello stacco, no?

*Si prepara a correre*ε≡≡ヘ( 'Д')ノ

Ciauuu~ e al prossimo capitolo

Un Grande Segreto [MikaYuu]Où les histoires vivent. Découvrez maintenant