23-Ricominciamo col piede giusto

946 93 111
                                    

POV di Yuu

E così, è ricominciata la nostra vita quotidiana, come se avessimo fatto un tacito accordo di ignorare l'accaduto ed andare avanti come se nulla fosse. Ovviamente, le cose sono cambiate molto per me, soprattutto per quanto riguarda l'indecisione che dominava le mie emozioni e ciò che non capivo se provassi o meno per Mika. Ora so per certo che lui mi piaccia, ma non posso darlo a vedere più di tanto. Ho la sensazione che anche lui sappia dentro di sé che le cose in realtà non saranno mai più uguali a prima, ma preferisco non accertarmi della cosa, é meglio per entrambi, o almeno è quello che voglio credere.

La prima cosa che abbiamo fatto è stata scusarci con gli altri per l'accaduto, per averli fatti preoccupare a causa di ciò che abbiamo fatto passare per una semplice "lite di coppia degenerata un po' troppo". Quando gliel'abbiamo detto, al capannone, ci siamo mostrati molto affiatati tra di noi, proprio per assicurare agli altri che era tutto risolto, e penso sia stata una scelta vincente a giudicare dalle loro espressioni al momento.

Yoichi sembrava molto felice per noi, Kimizuki faceva il disinteressato come sempre, ma sembrava felice che Yoichi si fosse rallegrato. Per quanto riguarda le ragazze, mi hanno stritolato di coccole appena hanno visto che stavo meglio, e hanno minacciato Mika di farlo picchiare dai ragazzi se mai mi avesse fatta stare così male un'altra volta, con tanto di spinte amichevoli sulla spalla.

Insomma, tutto si è risolto nel migliore dei modi, e abbiamo continuato la serata tra amici divertendoci come sempre. Ho anche notato che Shinoa e Mitsuba sono più vicine del solito ultimamente, ma non posso fare altro che trovarle adorabili, e invidiarle un po', se mai ci fosse davvero qualcosa tra di loro.

Oggi è sabato, il che significa che è passata già una settimana da quell'evento.

~~~~~

*Driiin*
Sento come sempre il suono di quell'assillante sveglia che mi riporta alla realtà, tutte le sante mattine, e sembra ricordarmi di alzarmi come la peggiore delle madri, una che urla senza motivo ogni due per tre. Mi ricorda che devo alzarmi prima del solito per mettermi un po' di trucco sulla faccia e nascondere i resti delle occhiaie che ancora invadono la mia faccia... Dannato stress, e dire che non ho nemmeno il problema aggiuntivo del ciclo!

Mentre penso questo, tiro un paio di manate alla sveglia per spegnerla, facendola anche cadere dal comodino. Magari un giorno di questi si romperà, o almeno spero. Mi alzo a fatica dal letto e inizio a cambiarmi.

All'inizio non ci capivo nulla con tutta la roba che dovevo mettere la mattina, ma ormai ci ho fatto l'abitudine. Sono diventato anche un mago nell'allacciare e slacciare reggiseni, ma ahimè, dubito che mi possa mai servire a qualcosa...

HAH, GAYYYYY~

Grazie coscienza, devo dire che i tuoi commenti sono sempre utili e gentili, rispondo mentalmente in modo sarcastico. Magari mi potrà servire se mai decidessi di adottare una bambina... Ma sono possibilità così remote che sorrido tra me e me, scuotendo la testa per scacciare il pensiero.

"E con questa abbiamo finito" dico mettendo infine la scarpa destra. Poi mi dirigo in bagno per schizzarmi quella robaccia in faccia- ehm, cioè, volevo dire "truccarmi".

Yuu, un modo più gay di dirlo non potevi trovarlo...

Coscienza, non é che perché ho ammesso di esserlo effettivamente adesso devi dire che tutto quello che faccio é gay. Grazie.

Alzo gli occhi al cielo e dopo aver fatto un lungo sospiro mi lavo il viso, i denti e inizio a truccarmi. Mi sposto la frangia dalla faccia con una fascia per capelli, e so che sembro davvero ridicolo, ma non riesco a lavorare così vicino ai miei occhi con i capelli davanti! Prendo il correttore e lo picchietto sulle occhiaie, ficcandomi ogni tanto le dita nell'occhio nel mentre. Dopo 10 minuti buoni passati solo a mettere sto benedetto correttore, lo fisso con della polvere biancastra su un pennellino, e ho finito. Potrei aggiungere del mascara, ma dopo averci provato una volta ci ho definitivamente rinunciato. Preferisco non accecarmi già a 16 anni...

Lancio un'occhiata all'orologio e vedo che manca un quarto d'ora all'inizio delle lezioni. Stranamente, sono perfettamente in orario, perché dopo essermi messo la parrucca e aver preso la cartella, sono pronto per andare in classe, cosa che di solito mi porta via circa una decina di minuti.

Arrivo in classe qualche minuto prima del suono della campana, abbastanza compiaciuto della mia puntualità, e corro subito a salutare gli altri.

"Ehi, ragazzi, come va?"

"Yuuki! Come mai in orario? É un evento raro~ quasi quasi dovremmo segnarcelo sul calendario!" mi risponde Shinoa sorridendo, e facendo partire una risata collettiva, mentre le spingo scherzosamente la spalla.

"Buongiorno, Yuuki-chan. Sembri davvero di buon umore oggi" dice Mika, mentre sorride, appoggiato con le spalle al muro e a braccia conserte; e tanto per la cronaca, questa posa lo rende ancora più bello del solito.

Annuisco e gli sorrido anche io, mi rende felice sapere che lui noti anche i cambiamenti del mio umore... Anche se so che probabilmente l'hanno notato tutti. "Eh si, penso di essermi stranamente alzata dal lato giusto del letto per una volta" rispondo causando un'altra piccola risata di gruppo.

"Woah, sei davveeeero di buon umore, fai quasi paura..." dice Mitsuba prima di avvicinarsi un po' di più e continuare a bassa voce, con la mano vicina alla bocca "Non è che ti sono appena finite?"

Prima la guardo senza capire cosa intenda, realizzando un secondo dopo e sentendo subito le guance andarmi a fuoco. Le tiro un'occhiataccia e le rispondo "No!" con un tono di voce forse un po' troppo alto... Tant'è che Yoichi diventa più rosso di me, mentre Mika si porta la mano davanti alla bocca e ridacchia sotto i baffi.

Vorrei sotterrarmi, e uso il vantaggio dei capelli lunghi per coprirmi il viso. Travestirmi da donna mi ha portato questa figuraccia e travestirmi da donna mi aiuterà a superarla! O almeno provo a far si che sia così... (Ora che ci penso, che frase strana. Una di quelle battute che non penseresti mai di dire in vita tua... Ma che ne sto facendo della mia esistenza?)

Quando sposto i capelli dal viso Mika mi sta ancora guardando con quel sorrisetto beffardo... Bravo, bravo, ridi che poi te la faccio pagare, penso mentre gli faccio una linguaccia di nascosto, a cui risponde storcendo un po' il naso mentre sorride.

La campanella suona, e torniamo tutti ai nostri posti, pronti (si fa per dire) all'ennesima giornata di tortur- ehm... Lezioni.

~~~~~~~
Angolino di Gre-chan

Ma salve salve~ quella del sequel era una bugia, vi pare che possa mai essere così crudele? u.u

Semplicemente da adesso preferirei aggiornare un paio di volte alla settimana in giorni fissi... Pensavo a lunedì e giovedì o martedì e venerdì... Quale preferite tra i due?

Spero che questo capitolo vi sia risultato un po' più leggero e scherzoso dei precedenti c: (l'intento era quello, poi più facile a dirsi che a farsi eh?)

Info random: in questi giorni sto dormendo pochissimo, credo di avere finalmente iniziato la metamorfosi estiva in creatura della notte MUAHHAHAHAHA (si sentono queste poche ore di sonno a quanto pare... Forse sto impazzendo :D)

E niente, detto questo vi saluto *swooosh* OK DOVREI SERIAMENTE DORMIRE DI PIÙ

Ciau~ e al prossimo capitolo

Un Grande Segreto [MikaYuu]Where stories live. Discover now