8-Equilibrio precario...Mika maldestro

2K 185 83
                                    

POV di Mika

Siamo vicinissimi, riusciamo a sentire l'uno il respiro dell'altro, le nostre labbra stanno per sfiorarsi quando...

"Miao"
Salto quasi in aria dallo spavento, e perdo l'equilibrio per qualche secondo, alzando un braccio per non cadere di lato. Sono solo un paio di istanti, ma abbastanza per riappoggiare involontariamente la mia mano sul petto di Yuuki.

Appena me ne accorgo, guardo la ragazza, che ovviamente ha la faccia rossa e un'espressione imbarazzata che è la fine del mondo. Mi affretto a togliere la mano e a scusarmi, e ormai so che la bella atmosfera che si stava creando è andata a farsi friggere.

"Scusami tanto Yuuki-chan! Davvero non volevo... è stato un incidente! Vedi... quel gatto entra dalla finestra quando gli pare, e sentirlo miagolare all'improvviso mi ha preso alla sprovvista quindi..ehm... Davvero, scusami!" Continuo a farfugliare scuse e a gesticolare, poi mi fermo e la guardo negli occhi. Immaginavo che una ragazza come lei mi avrebbe urlato di essere un pervertito, forse anche picchiato, ma lei se ne stava li, con uno sguardo quasi perso e le guance arrossate.

"Ehm...Yuuki-chan?"

"C-cosa?!" sembra nervosa, e ho la sensazione di avere interrotto qualche pensiero importante nella sua testa, ma non riesco proprio a capire quale...

"Ti dicevo che è stato un incidente..."

"Ah si, si! Come avrebbe potuto non esserlo...ahahah (risata palesemente finta)" è strana...

Cala un silenzio imbarazzante, e guardo dall'altra parte per non incontrare il suo sguardo. Immagino che lei faccia lo stesso. Rimaniamo così per un tempo che mi sembra un'eternità, finché sorprendentemente è lei a parlare.

" Q-quel gatto... Gli hai dato un nome?"

Mi avvicino al gatto e lo porto vicino a lei, al tavolino dove stavamo studiando. "Ah, si, l'ho chiamato Yuuichiro. Non so come mai... Saranno stati i suoi occhi verdi, o il pelo nero... (o il fatto che mi ricorda te, quindi ho semplicemente, in modo quasi patetico, cercato di adattare il tuo nome al maschile)"

Lei mi lancia un'occhiata stupita, e forse un po' compiaciuta. Le brillano gli occhi mentre inizia ad accarezzare il gatto, e sembra di nuovo persa nei suoi pensieri. Mi fermo ad osservare la sua espressione e cala di nuovo il silenzio.

"N-non è che hai notato... qualcosa di strano... insomma..." inizia a farfugliare qualcosa, non staccando mai gli occhi da Yuuichiro, forse per l'imbarazzo che proverebbe guardandomi adesso.

"Cosa?"

"Si ecco... quando la tua mano..."
Ah, adesso ho capito. Ma...cosa avrei dovuto notare di strano? Mi fermo a pensarci, e in effetti mi viene in mente una cosa.
Com'è che questa ragazza è più piatta di una tavola? Intendo, non mi aspettavo che il petto di una ragazza fosse così. Il suo era quasi... muscoloso... Per il poco che ho toccato intendo!

Decido di fare finta di nulla. Dopotutto potrei solo farla sentire a disagio così.

"Cosa avrei dovuto notare? Non sono un pervertito, e non capisco cosa intendi in realtà ahahaha"

"D-davvero? Beh, torniamo allo studio adesso!" Ok beh... meglio evitare l'argomento e tornare davvero a studiare.

~~~

Passano le ore, è ormai notte fonda... Siamo entrambi stanchissimi, ma ci manca solo un capitolo per finire il ripasso.

"Ok questo è"*sbadiglio*" l'ultimo Yuuki" le dico stropicciandomi gli occhi, assonnato.

"Mh...altri cinque minuti...e continuo" ha la testa appoggiata sul tavolino, con gli occhi chiusi. Sembra proprio che non ce la faccia più, ma la devo aiutare fino alla fine, quindi le do una scrollata alle spalle e lei si rialza.

"Ok... manca solo l'ultimo vero? Non ne posso più" *sbadiglio*

"Appena abbiamo finito puoi dormire tranquilla" le dico ridacchiando un po'. È così carina anche quando ha sonno... Mi domando come sia la espressione mentre dorme... cosa darei per vederla.

~~~

"E con questo, abbiamo ufficialmente finito!" dico chiudendo il libro e stirandomi le braccia sopra la testa.

"Magni..fico... adesso io" *sbadiglio*" dormo eh? Buonanotte..." con gli occhi quasi chiusi si dirige verso il mio letto. Non vorrà mica dormire in camera mia?!?! Sento le guance diventare più calde al pensiero, e mi giro per fermarla.

"Ehi Yuuki-chan! Non puoi..." ma sta già dormendo profondamente. Si è distesa sul mio letto a pancia in giù e ha chiuso gli occhi quasi istantaneamente. Possibile che non si sia resa conto di essere ancora in camera mia? Beh ormai non importa... non voglio svegliarla, troverò un altro angolino dove dormire e le lascerò il mio letto.

Mi avvicino a lei per darle un'ultima occhiata. "Ah non ci riesco... è troppo carina" le do un bacio sulla guancia e le sussurro all'orecchio "Oyasumi, Yuuki-chan~" prima di andare a dormire sulla poltrona. Mi ci sistemo, e non è così male dopotutto. Oserei dire che è comoda! Beh con tutto quel sonno anche il pavimento avrebbe potuto essere comodo. Mi addormento quasi subito.

"Mika...Mika...Ohi Mika! Svegliati Mika" chi è? Sento una voce che si fa sempre più chiara, e aprendo gli occhi mi trovo davanti Yuuki-chan, che sembra andare di fretta.

"Yuuki-chan... Ohayou" le dico stropicciandomi gli occhi e stiracchiandomi

"Mika non c'è tempo da perdere, siamo in ritardo! La prima ora ormai è andata, ma alla seconda abbiamo il compito! Muoviti!" Mi tira per un braccio e corriamo fuori dalla mia camera, mentre i ragazzi del dormitorio ci guardano e sussurrano tra loro.

"Oohi Yuuki-chan... Fatti notare meno... Ci fissano tutti, lo sai che potrebbero pensare male vedendo una ragazza uscire dalla mia stanza così? Non è piacevole sentire certe voci su una ragazza" lei rallenta il passo e si gira, all'inizio con lo sguardo di chi non capisce cosa gli si sta dicendo. Quanto può essere ingenua questa ragazza?

"Ahhh! Capito! Oh beh a proposito, mi dispiace di essermi addormentata. Immagino di non aver neanche realizzato di essere in camera tua quando sono finita nel..tuo letto... "

"Oh no no, è tutto ok. Basta che stai attenta, non tutti i ragazzi stanno buoni sai?" Mi preoccupo davvero per lei, soprattutto vedendo come è ingenua.

"Beh in ogni caso andiamo in classe. Starò più attenta lo prometto" mi sorride, e riprende la corsa verso l'aula.

Arriviamo poco prima dell'inizio del test, e vedo che quella stupida pervertita di Shinoa da delle gomitate a Yuuki-chan e ridacchia. Chissà che passa adesso nella testa di quella. Immagino che si stia facendo intere fiction su cosa possiamo aver fatto...OOOH MA CHE DICO?! NON POSSIAMO AVER FATTO NIENTE NO NO NO! Scuoto la testa quasi per scacciare questi strani pensieri alla Shinoa, finché Yuuki-chan non mi nota.

"Cosa fai? Il troppo studio ti ha dato alla testa più che a me?" Mi dice ridendo.

"Oh no solo... volevo liberarmi di qualche pensiero" Ecco lo sapevo, Shinoa le ha detto qualcosa, altrimenti adesso non starebbe arrossendo con una faccia nervosa e imbarazzata.

"O-oh capisco. Beh ora concentriamoci sul test" si siede al suo posto poco prima che entri il professore, e che inizi il test.

~~~

"Bene ragazzi mettete giù le penne! Le due ore sono terminate!"

Tutti tirano un sospiro di sollievo. Che test infernale... Mi giro per vedere la faccia di Yuuki-chan, che fortunatamente sembra contenta.

Tutti si alzano al suono della campana, e io mi abbasso per prendere la mia cartella. Un paio di braccia attorno al collo mi prendono alla sprovvista, finché non capisco di chi sono.

"Grazie mille Mika! Penso di essere riuscita davvero a passare il test! Grazie grazie gra-"

"Ehi ehi ehi non c'è bisogno di ringraziarmi tanto. È stato un piacere aiutarti." Mi alzo in piedi e mi giro, così ora la sto guardando negli occhi.

Forse si è accorta della strana situazione in cui ci troviamo ora, e (penso per la sua solita timidezza) ritrae le braccia. Peccato, era piacevole...

"Andiamo dagli altri, ci staranno aspettando!" mi dice molto contenta.

"Ok ok andiamo" e ci dirigiamo verso Shinoa e gli altri. Se non sbaglio oggi è il giorno dell'incontro nella base segreta...

Un Grande Segreto [MikaYuu]Where stories live. Discover now