24- Fisica, si salvi chi può

931 89 47
                                    

POV di Yuu

Quinta ora, il mio stomaco che mi implora di sfamarlo mentre mordicchio una matita per ingannare l'attesa, testa appoggiata sulla mano, sostenuta dal gomito, sguardo probabilmente da pesce lesso mentre guardo fuori dalla finestra. Insomma, completamente sconnesso dalla lezione di fisica, che non riesco proprio a seguire, anche volendo...

Non la reggo proprio questa materia, non capisco mai come fare gli esercizi! Ok che non sono esattamente una cima nelle materie scientifiche, ma possibile che non azzecchi una soluzione nemmeno per sbaglio?! Al prossimo compito in classe sono fregato...

Suggerirei il termine "fottuto", mi sembra più appropriato per te, principessina

E mentre sto pensando a come maledire questa coscienza del cavolo che mi ritrovo, sento le fatidiche parole uscire dalla bocca dell'insegnante... Si, quelle che tutti sperano non arrivino mai, e che segnano l'arrivo della mia prossima insufficienza assicurata, "compito in classe". Salto in aria e inizio involontariamente a prestarle attenzione.

"...quindi, preparatevi bene! Rifate tutti gli esercizi che vi ho dato per casa," Tutti?! Ma saranno un centinaio! Voglio piangere"... e cercate di imparare almeno le formule a memoria. Mi raccomando, dopodomani dovete avere tutti le calcolatrici-" ma viene interrotta da un suono che alle mie orecchie è celestiale, la campanella! Sto morendo di fame, quindi mi alzo subito e corro in caffetteria.

"Yuuki-chan! Aspetta!" sento Shinoa che mi chiama da lontano.

Mi limito a risponderle da lontano "Muovetevi che sto per svenire dalla fame" prima che Mika mi abbia già raggiunto e mi prenda la mano.

"Che modi, servirebbe un po' di galateo a questa fanciulla~" mi prende in giro sussurrando mentre mi tiene ancora la mano, dalla quale sento il suo calore trasmettersi in tutto il mio palmo... È una bella sensazione, ma scaccio il pensiero per non darlo a vedere.

Mi giro verso di lui e gli rispondo in monotono "Se dici ancora mezza volta fanciulla riferendoti a me, ti picchio quel bel faccino che ti ritrovi" con la mia voce normale.

Di tutta risposta lui fa un sorrisetto e ritorta "Bel faccino, eh? Grazie~"

"Che c'è? Hai oggettivamente un bel viso" gli dico con espressione seria, e  probabilmente lo colgo alla sprovvista, perché lui apre leggermente di più gli occhi per un secondo, e se non mi sbaglio, penso di aver anche visto del rossore sulle sue guance. Probabilmente è solo la mia immaginazione, ma se così non fosse... Carino~ Mi hai tolto le parole di bocca. Sorrido appena lui volta lo sguardo, devo ammetterlo, un po' compiaciuto.

Ci sediamo a un tavolo della mensa e gli altri ci raggiungono poco dopo. Yoichi e Kimizuki si offrono di rimanere a tenere il tavolo oggi, mentre noi ci mettiamo in fila ordinata (ancora non riesco a crederci, sul serio) con i vassoi in mano.

Quando ho finito di riempire il mio vassoio non c'è più spazio nemmeno per altro mezzo piatto, e torno a sedermi sotto gli sguardi sorpresi e divertiti degli altri.

"Dove lo metti tutto questo cibo? E pensare che non hai neanche le tette..." il solito commento di Shinoa arriva puntuale come sempre.

"Ho molta fame oggi, ok?"

"Si vede, potresti sfamare un esercito con tutto quel cibo" ridacchia Yoichi con la mano davanti alla bocca.

"Cambiando discorso, il compito di fisica..." dice Kimizuki con un'aria piuttosto abbattuta, che mi contagia inevitabilmente... Riesco solo a rispondergli con un "Ti capisco" prima che Shinoa faccia una proposta delle sue, molto entusiasta.

Salta in piedi e dichiara "Oggi pomeriggio, gruppo di studio alla base~" con una mano sul fianco e una che punta verso il cielo. Ok, mi sa tanto di déjà vu, e l'ultima volta non è finita benissimo. Sono preoccupato, ma ho anche bisogno disperato di una mano con fisica!

"E non accetto un no come risposta! Appuntamento alle 4:30, avrete mezz'ora per prepararvi dopo la fine delle lezioni. Tutto chiaro?" continua imitando un tono da generale dell'esercito.

"Ricevuto!" dicono subito Yoichi e Mitsuba stando al gioco. Mika li segue subito dopo e mi tira una piccola gomitata per spingermi ad accettare. Cosa mai potrà andare storto, mi chiedo tra me e me. Lo rimpiango subito dopo però, mi sono sicuramente buttato una sfiga assurda addosso. E bravo me... E mentre lo penso, sospiro.

~~~~~~
"E qui devi usare questa formula inversa..." spiega Shinoa a Mitsuba.

Siamo qui da una mezz'oretta, e io non ho ancora capito come risolvere il terzo problema. Sento che il mio cervello è come un ingranaggio surriscaldato, tra poco mi uscirà sicuramente il fumo dalle orecchie.

"Aaaah, mi arrendo!" dico esasperato, mettendomi le mani nei capelli,  sempre attento a non far cadere la parrucca.

"Ma ti può dare una mano il nostro carissimo Mikaela-san~ vero?" interviene Shinoa con il tono di chi sta tramando qualche scherzo... Grazie Shinoa, sicuramente ora mi concentrerò di più sul problema, e non su Mika, assolutamente no.

"Fammi vedere" mi si avvicina, fino ad appoggiare leggermente il petto alla mia spalla, mentre si sposta una ciocca di capelli dorati dietro l'orecchio. Sento il suo respiro vicinissimo che mi solletica il collo, ha un'espressione così concentrata e seria... È stupendo.

"-ki-chan, Yuuki-chan?"

"Eh? C-cosa?" devo essermi incantato, perché non ho sentito mezza parola! Dannato Mika e il suo aspetto bello da far schifo. Mi tiro una manata in faccia mentalmente, che mi serva di lezione, dovrei concentrarmi su fisica!

"Capisco di essere favoloso ma siamo qua per studiare adesso, dopo ti dedicherò tutto il tempo che vuoi~" e mi fa l'occhiolino. Non posso dargli torto, ma sento che la mia faccia sta diventando rossa per l'imbarazzo. Mi limito a lanciargli un'occhiata e torno a concentrarmi sul foglio che ho davanti, mentre lui riprende la spiegazione.

Ah si, giochiamo a questo gioco~? Sorrido leggermente mentre questo pensiero mi attraversa la mente...

~~~~~~
Angolino di Gre-chan

Salveeeee~ indovinate un po'? Mi ero dimenticata di aggiornare... Tehe~

E niente, devo scappare quindi sto scrivendo l'angolino molto di fretta
Vi voglio bene non uccidetemi

MikaYuu mlml per farmi perdonare c:

Ciauuu~ e al prossimo capitolo

Un Grande Segreto [MikaYuu]Where stories live. Discover now