7-Studio

2.2K 181 170
                                    

POV di Yuu

*Driiiiiin*
La sveglia continua a suonare e a martellarmi il cervello con quello squillo assordante, finché non la spengo andando a tentoni con la mano sul mio comodino. Ho ancora tantissimo sonno...Forse tornare a dormire non è una cattiva idea... Vediamo che ore sono.

Mi stropiccio gli occhi e appena la mia vista si schiarisce vedo l'orologio che segna le 7:40... Dovrò essere in classe tra meno di 20 minuti!!!

Salto giù dal letto e tolgo il mio comodissimo pigiama maschile, rimpiazzandolo con l'uniforme femminile della scuola, un paio di parigine nere e gli stivali. Indosso anche la parrucca e le do una sistemata con la spazzola, poi corro a lavarmi i denti e il viso. Il mio sguardo cade sui trucchi che Shinya mi aveva preso, ma non ci penso due volte e evito di mettermi certa roba in faccia!

Mi do una controllatina allo specchio (cavolo mi sto abituando alla mia versione femminile) e poi corro verso la classe quasi senza vedere dove vado per il troppo sonno ancora rimasto. Arrivo giusto in tempo, scontrandomi con qualcuno che va dalla parte opposta lungo la corsa. Beh guarda il lato positivo cara Yuuki, almeno non hai dato una bella facciata contro un palo...

Avrei voluto rispondere alla mia cara e sarcastica coscienza, ma i miei pensieri vengono interrotti dal suono della campanella. Mi siedo al mio solito posto e noto che Mika è già seduto e mi sorride.
"Ohayou Yuuki-chan. Sei arrivata giusto in tempo eh?"
"Ohayou Mika. Beh si mi sono svegliato-AA tardi" Non posso fare errori del genere! A non O Yuu!

Entra il professore di scienze e chimica (che oggi avremmo avuto tutta la mattina, fino all'ora di pranzo) e inizia a spiegare altre cose di cui non capisco nulla... Il programma è già troppo avanti per me, e spiega troppo velocemente. Diciamo solo che in una lezione ha spiegato un capitolo intero del libro di chimica, passando poi a scienze.

Nel frattempo mi sentivo osservato, e ogni tanto vedevo Mika accennare una risatina.

"Cosa c'è da ridere?!"

"Oh nulla solo che... Sembri abbastanza in difficoltà"

"Lo so, e lo sono! Spiega troppo velocemente, e in più chimica non è il mio forte, né tantomeno scienze. Spero solo che la verifica non arrivi presto."

Sento il professore che dice "Ok ragazzi, adesso passiamo a scienze. Oggi spiegherò anatomia generale per poi passare ai muscoli e alle ossa."

Ceeerto... Spiega anche tutto il libro già che ci sei! Tanto imparare tutti i nomi delle ossa del corpo umano è un giochetto!

Penso di avere una faccia disperata in questo momento, e me lo conferma un bigliettino di Shinoa con su scritto "Preoccupata? Hai una faccia... c; "
Io le scuoto la testa come per dire "no" cercando di forzare una faccia più serena. Guardiamo il lato positivo... La verifica non arriverà così presto! Ho ancora tempo per preoccuparmi!

...

La campanella del pranzo suona, e il professore dice "Benissimo ragazzi. Domani faremo un compito sulle cose che ho spiegato fino ad adesso. State tranquilli, sarà molto facile."

Ci metto un po' a realizzare... HA VERAMENTE DETTO CHE IL COMPITO SARÀ DOMANI?! Ok voglio sbattere la testa contro il muro così forte da perdere i sensi... È impossibile studiare tutta questa roba in un giorno!

"Andiamo in mensa?" mi dice Mika. Non vedo Shinoa intorno ma suppongo che gli altri siano già tutti andati...

"Ok" gli rispondo semplicemente, e ci avviamo verso la mensa.

Arrivati lì, prendiamo i nostri vassoi e li riempiamo di cibo, poi seguo Mika immaginando che mi porti come sempre al tavolo con tutti... Invece si siede in un tavolo a parte facendomi cenno di sedermi con lui. Quindi... mangeremo noi due da soli? Immagino che una ragazzina si sarebbe messa a saltellare dalla gioia, ma dato che io non lo sono e che non mi interessano gli uomini, mi siedo semplicemente con indifferenza.

Un Grande Segreto [MikaYuu]Where stories live. Discover now