5-Obbligo o verità?

2.3K 181 285
                                    

POV di Yuu

"Si gioca a... OBBLIGO O VERITÀ!"

EEEEH?!?!? Ok sono spacciato... inizio a sudare freddo ma non vorrei destare sospetti, quindi faccio finta di niente. Vorrei tanto cacciarmi fuori da questo guaio... e se fanno obblighi strani? E se si capisce che sono un maschio? Verrò rispedito a casa per colpa di uno stupido gioco? No no non voglio neanche pensarci... Sembrano brave persone quindi forse mi coprirebbero, ma sempre meglio evitare che lo scoprano.

"Ehi Yuuki-chan... Cos'hai? Hai paura?" mi dice Mika. Non saprei dire se è più preoccupato per me o divertito del fatto che abbia paura di giocare.

"Io? Pfff ma va!" Si dai devo cercare di mantenere un po' di orgoglio... Decido di continuare a giocare, e se ci saranno situazioni a rischio mi inventerò qualcosa. Sono bravo ad improvvisare (seh Yuu le ultime parole famose... come preferisci la bara? Rosa a fiocchetti o con la faccia del biondino stampata sopra?) Finiscila! Ti ho detto che non sono gay, e non morirò per un gioco così stupido come Obbligo o Verità.

Shinoa si schiarisce la gola e inizia a parlare con un sorrisetto un po' sadico sulle labbra... Ho sempre più paura di lei.

"Ehm ehm ragazzi. Rispiegherò le regole del gioco come sempre perché non ci siano fraintendimenti, e per Yuuki sarà la prima volta che gioca con noi quindi..." mi aspettavo un pochino di umanità... un 'andateci piano' o 'non esagerate troppo' e invece..." fatele capire come giochiamo noi! Diamoci dentro!"

Tutti si scambiano delle occhiatine, come tigri pronte ad attaccare dopo essere state liberate dalla gabbia... Ok penso seriamente di essere nei guai ora.

"Regola numero 1: potete scegliere obbligo o verità, se non rispetterete l'obbligo ci sarà una penitenza decisa da tutto il resto del gruppo che andrà fatta obbligatoriamente, a meno che non vogliate uscire dal gioco."

Fino a qui non c'è nulla di tremendo...

"Regola numero 2: non si può fare più di due volte di fila la stessa scelta, con punizione per chi prova a raggirare la regola. Ad esempio, se scegliessi per la terza volta di fila 'verità' non solo mi verrebbe fatto comunque un obbligo, ma sarebbe deciso da due persone del gruppo al posto di una, unendo le penitenze di entrambe."

Regole dure eh. Devo stare attento a non sbagliare nulla con loro.

"Regola numero 3: se vi rifiutate di eseguire la penitenza, dovete prima spiegare il motivo, quindi è una sorta di verità molto crudele, e poi verrete esclusi dal gioco. Chi viene escluso dovrà bere una bevanda deliziosa" e qui ride in modo sarcastico... seh altro che deliziosa, penso che finirò per vomitare. " preparata da chi è riuscito ad escluderlo dal gioco con le sue domande o i suoi obblighi. Inutile dire che chi la berrà avrà perso il gioco, mentre chi gli servirà la bevanda avrà vinto. Tutto chiaro?"

Quest'ultima regola è davvero una spina nel fianco. Anche se mi ritirassi dovrei vuotare il sacco sulla mia identità? Maledette regole! Sono peggio di quelle che dà la scuola!

"Si, tutto chiaro" rispondo con voce un po' preoccupata.

"Benissimo, allora incominciamo? Chi vuole partire ragazzi?"

*Silenzio preoccupato e teso*

"Non tutti insieme eh... ok inizio io" e detto questo Shinoa punta il dito verso Kimizuki. "Kimizuki-san! Obbligo o verità? "

Kimizuki sembra spaventato... Shinoa dev'essere proprio tremenda a questo gioco. "Verità"

"Pfu pfuuu che noioso~ Beh allora... Sei innamorato di qualcuno? Se si, devi dire la lettera iniziale del suo nome. Tranquillo, nessuno lo dirà alla scuola, non vogliamo essere tutti espulsi carino."

Un Grande Segreto [MikaYuu]Where stories live. Discover now