Chapter 4: If I Believe You

5.9K 572 32
                                    

Ho sempre pensato fosse buffo il contrasto tra me e Sydney, ma mai prima come stasera.
Mentre i miei capelli sono legati sopra la testa in modo tale da rendermi l'antisesso, in abbinamento con la tuta larga nera che indosso, i suoi capelli sono lisci attorno al suo viso, toccandole le spalle, mentre un vestito bordeaux avvolge il suo corpo.
Mentre lei finisce di prepararsi per l'appuntamento, io continuo a tirare fuori cibo poco salutare e a metterlo sul tavolino davanti al divano, aspettando che Ashton faccia il suo arrivo con la pizza.
Un venerdì sera perfetto per due single incalliti.
"Allora? Che ne dici? Che orecchini metto?" Domanda Sydney tutto d'un fiato, correndo in soggiorno, ed io la osservo per qualche secondo prima di scuotere la testa con un sorriso.
"Sei bellissima, ma niente orecchini. Piuttosto metti l'anello che ti ho regalato".
Un sorriso smagliante fa capolino sulle sue labbra prima che torni in camera, facendo nuovamente la sua comparsa dopo pochi istanti.
"Sei sicura che starai bene?".
"Ma certo, c'è anche Ashton con me... Noi due non siamo fatti per il mondo esterno".
"Generalmente neanche io, ma Calum è stato troppo gentile per poter rifiutare un suo appuntamento" sospira, e quando la guardo confusa specifica: "il ragazzo dell'acqua".
Annuisco velocemente, sedendomi sul divano, quando il cellulare di Sydney trilla, facendole emettere un leggero versetto.
Lei s'imbatte nel principe azzurro, e tutto ció che trovo io è un ladruncolo da quattro soldi.
Un bellissimo dio greco ladruncolo da quattro soldi, ma rimane pur sempre un ladruncolo.
"È qui sotto, devo scendere. Mi raccomando, non mangiare troppi zuccheri, sai che ti fanno venire il mal di testa" esclama, posandomi un leggero bacio sulla testa prima di aprire la porta, facendo quasi cadere la figura in piedi davanti ad essa.
"Ash! Prenditi cura di Virginie, mi raccomando!" Continua, euforica e materna allo stesso tempo, un connubio piuttosto strano, ma cosa posso farci? È Sydney.
"Lo spaccone è qui sotto?" Domanda il riccio, chiudendo la porta dietro di sè dopo aver osservato come un cucciolo smarrito la bionda scendere le scale, ed io annuisco, alzandomi per prendere la pizza dalle sue mani.
"Per ora so solo che si chiama Calum... Sono curiosa di vederlo" confesso, facendogli cenno di sedersi accanto a me prima di prendere una fetta di pizza.
"Quanto vorrei essere al suo posto" sospira Ashton, prendendo una fetta di pizza e mordendola violentemente.
"Basta che tu le chieda di uscire! Che ti costa? Almeno apre gli occhi e capisce che le muori dietro da non so quanto tempo!".
"Non è così facile, ed ora... Ora esce con questo Calum".
"Non usciranno insieme per sempre. Le coppie si lasciano ogni giorno".
Lo sguardo di Ashton si fa confuso mentre mi osserva finire la fetta tra le mie mani prima di sospirare: "con il passare del tempo diventi sempre più cinica".
"Sono solo realista" rispondo, scrollando le spalle, e lui alza gli occhi al cielo prima di allungarsi a prendere una lattina di Pepsi.
"E tu invece? Continui la tua politica di 'Single Per Scelta'?" Domanda, attaccando un'altra fetta, e sorrido prima di stringere un cuscino, una vecchia abitudine dura a morire.
"Non sono pronta ad avere una relazione, non saprei farla funzionare e non ho mezzo vicinato che mi muore dietro. Credo che la mia vita da asociale andrà avanti ancora per un bel po'".
Una risata lascia le labbra di Ashton, rendendo l'aria più leggera, mentre scuote la testa.
"Forse mezzo vicinato non ti muore dietro, ma ti assicuro che sei una bella ragazza, e presto qualcuno se ne accorgerà".
"Oh, sicuro, effettivamente sono davvero sexy con questo carciofo in testa e questo outfit da disperata scappata di casa" rispondo scettica, facendo alzare gli occhi al cielo al ragazzo che mi tira una caramella.
"Ho detto che sei bella, non mi contraddire" conclude, tornando a concentrarsi sulla sua pizza facendomi sospirare.
"Allora, da che film vuoi cominciare?".

The Sis Code || Calum HoodOnde histórias criam vida. Descubra agora