Chapter 9: This Must Be My Dream

5.1K 497 38
                                    

"Oh, ma ti prego, qua l'unica persona ad aver rubato la Nutella alla legittima proprietaria sei tu!".
"Non è vero!".
"E invece sì!".
"No, no, no!".
"Sì!".
"No!".
"Basta!".
Sia il mio sguardo che quello di Calum si spostano su Michael, che ci osserva spaziantito, mentre Sydney ci guarda come se avessimo la pelle verde e le squame.
"Tu conosci Cal, Virginie?" Domanda con voce fioca, come se cercasse di ricostruire una specie puzzle mentale, ed io sbuffo, incrociando le braccia al petto.
"Conoscere è una parole grossa. Piuttosto ho avuto un incontro ravvicinato con lui, se così si puó chiamare" confesso, lanciando un'occhiataccia al moro che risponde con una peggiore prima che Michael intervenga nuovamente: "Cal, il tuo caffè. E smettila di guardare male Virginie".
"Ma questa sottospecie di figlia di Satana mi ha rubato la Nutella, e sai come mi sento riguardo alla Nutella!".
"Che infantile" borbotto sottovoce, attirando un'occhiata di Sydney che mi ammonisce, e decido di non continuare, riprendendo a sorseggiare la cioccolata calda.
"Non era così che doveva andare, ma già che ci siamo... Virginie, ti presento Calum, il mio ragazzo. Cal, lei è Virginie, la mia migliore amica nonchè coinquilina nonchè angelo custode".
"Nonchè ladra di Nutella altrui".
"Oh, ma cresci un po'" sbotto, rovesciando un piccolo rivoletto di cioccolata calda bianca sul tavolino.
"Hey, mi toccherà pulirlo quel tavolo!" Si lamenta Michael, ed io alzo gli occhi al cielo prima di rimediare al mio pasticcio con un tovagliolino.
"Andiamo, fate pace" cerca di migliorare la situazione Sydney, abbracciando Calum lasciandogli piccoli baci sulla guancia finchè lui non sorride leggermente, sospirando.
"Riesci sempre a farmi cedere, come ci riesci?" Sussurra girandosi verso di lei, e la ragazza dai capelli biondi ridacchia prima di baciarlo sulle labbra.
"Disgustoso" interviene Michael, ed io mi unisco annuendo vigorosamente.
"È prima mattina, bando alle smancerie" aggiungo, e Sydney si limita ad annuire mentre Calum alza gli occhi al cielo e mi tende una mano.
"Calum" sibila a denti stretti, ed io stringo vigorosamente la sua mano lanciandogli uno sguardo infastidito.
"Virginie".
"Okay, tornando alla questione fondamentale: Michael, dove sono finiti i miei boxer?" Domanda il moro, avvicinandosi al bancone dove il ragazzo dai capelli azzurri è appoggiato con un bicchiere di caffè.
"Non lo so, l'ultima lavatrice l'ha fatta Luke -aspetta, ora tu cosa hai addosso?" Risponde Michael, osservandolo poi con le sopracciglia aggrottare, e Calum alza gli occhi al cielo prima di rivelare un elastico dei boxer.
Rosa.
"A Matty Healy e Harry Styles piace questo elemento" intervengo dal mio angolino, ottenendo un'occhiataccia, una gomitata e una risata prima che torni a concentrarmi sulla mia colazione.
"Sono di Luke e sono incredibilmente stretti. Giuro che un giorno gli spezzo le gambe" lo sento borbottare, solo per ottenere come risposta da Michael: "gli faresti un favore, almeno così riuscirebbe a passare dalla porta d'ingresso senza abbassarsi".
Per la prima volta un leggero sorriso curva le labbra di Calum, ed afferrando il suo caffè torna verso il nostro tavolino dove Sydney l'aspetta raggiante.
"Hey, lo so che non era programmato, ma vuoi venire da me? Potremmo passare la domenica insieme" propone, sorridendo dolcemente a Sydney, facendola letteralmente sciogliere, e malgrado tutto mi ritrovo ad invidiarla, in un certo senso.
Vorrei che qualcuno fosse così dolce con me.
"Certo... Non è un problema per te, Virginie, vero?" Domanda Sydney, rivolgendomi un leggero sorriso speranzoso, ed io scuoto la testa guardandola uscire dal caffè insieme al ladro di Nutella che non mi rivolge neanche un saluto p un secondo sguardo.
"Non sai per quanto tempo ho dovuto sopportare Cal lamentarsi su quella Nutella rubata" sbuffa Michael, avvicinandosi a me prima di sedersi dove pochi secondi fa c'era Sydney.
"Che ragazzina" borbotto, tornando alla mia cioccolata, quando sento una risatina sfuggire dalle labbra del ragazzo dai capelli azzurri.
"Siete due ragazzini. Se non stesse con Sydney, direi che siete anime gemelle".

Angolo Autrice
Ciao a tutte!
Spero che la storia fino a questo punto vi stia piacendo quanto a me piace scriverla.
Sinceramente, amo il personaggio di Virginie, credo sia uno dei miei preferiti in assoluto, e non solo perchè condividiamo l'amore per la Nutella.
In ogni caso vi ringrazio per le letture, i voti ed i commenti, non sapete quanto mi facciate sorridere.
Inoltre, ho una piccola comunicazione di servizio (se seguite altre mie storie forse avete già letto di cosa si tratta): io e dadless abbiamo creato un profilo comune, chiamato DivinaCommedia98 in cui abbiamo cominciato a pubblicare una storia scritta a due mani chiamata Sweetly Yours in cui s'intrecciano due filoni, uno concentrato su Calum e la protagonista femminile ed uno focalizzato su i Muke.
Conoscendomi, so che già sapete qualche filone seguiró.
Nel caso in cui voleste passare a dare un'occhiata alla storia ne saremmo entrambe felicissime.
In caso contrario, al prossimo aggiornamento!
Amore e biscotti per tutte,
Chiara.

The Sis Code || Calum HoodWhere stories live. Discover now