POV'S HARRY 3.0

826 53 0
                                    

Dopo essermi congedato da casa di Hagrid, mi dirigo verso il castello. "Ciao"qualcuno mi saluta continuando a camminare, rimango stupefatto quando mi accorgo chi mi ha appena salutato. Malfoy, Draco Malfoy mi ha appena salutato? Strano, molto strano. Dopo qualche secondo di sorpresa, mi riprendo e continuo a camminare diretto alla sala comune dei Grifondoro. Arrivato nel dormitorio vado verso la mia stanza. Mi siedo sul letto e inizio a fare i compiti per le lezioni dei giorni successivi, anche se svogliatamente. Effettivamente, portarmi avanti con i compiti non è proprio da me ma la noia è noia.
"Harry, andiamo nella sala comune, è ora di cena!" Mi avverte Ron, mi alzo chiudendo il libro di pozioni con un sospiro, quasi a voler dare mentalmente la colpa a loro se devo smettere di studiare. Mi alzo dal letto e mi dirigo insieme a lui ed Hermione nella sala comune.
"Harry, sbaglio o è da un po' che Malfoy ti sta fissando?" Chiede Hermione guardando verso il tavolo dei Serpeverde, cerco con lo sguardo Draco ma sta parlando con Vincent. "Ti sbagli Herm, probabilmente hai visto male, forse stava guardando dietro di noi, o stava pensando". Lei fa spallucce "Hm sarà, ma a me è sembrato che ti stesse guardando" dice riprendendo a mangiare. Guardo un ultima volta verso il tavolo dei Serpeverde e il mio sguardo e quello di Malfoy si incrociano per un secondo. Distolgo subito lo sguardo tornando a parlare con Ron ed Herm senza proferirne parola.

PhoenixWhere stories live. Discover now