79

503 45 16
                                    

Quando sei felice non fai conto al resto. Sei felice è basta. Abbiamo comprato la culla. Questa casa sta diventando un po' stretta per noi. Ma finché non ci saranno le giuste entrate credo non potremmo neanche cambiarla. Lele sta con il telefono in mano seduto sul divano. Mi avvicino con un bicchiere d'acqua tra le mani.
«che c'è?» chiedo preoccupata.
«niente amore. Cercavo una foto da mettere sui social tua» sorrido.
«prendi quella del servizio fotografico fatto con Luigi. So che non lo pubblicheremo mai, perché sono le nostre foto più intime. Però guarda...» gli indico la penultima foto dentro l'album. «... prendi questa. Si vede solo la pancia e le scarpette su di me. »
«sei sicura di voler fare questo passo. Abbiamo ancora tempo.» mi chiede. Lo guardo. Io sono pronta. Forse è lui quello che non lo è.
«io si. Tu? Non sembri tanto convinto di questo »
«non è, che non sono convinto. Ho soltanto paura di mostrare troppo. »
«non stiamo facendo nulla di male Lele. La gente che ci ama prima o poi lo verrà sapere. A Roma ci sono tanti giornalisti pronti a sbatterci in prima pagina, non credi che sarebbe meglio confermare noi stessi?» chiedo. Forse ho parlato troppo veloce. La cucciola si muove.
«penso che sia giusto dirlo però non vorrei che poi pensassero che dovremmo dare conto di tutto» sorrido. Gli accarezzò la guancia e poi lo bacio.
«non hanno mai preteso nulla. Non lo faranno neanche adesso Lele. Dopotutto abbiamo sempre condiviso il giusto con loro. Le nostre cose sono sempre rimaste qua. Nonostante sia inevitabile vedere quando siamo arrabbiati o meno, abbiamo sempre fatto come piaceva a noi.» gli dico ancora mentre mi guarda degli occhi. Annuisce. Prende di nuovo il telefono e inizia a scrivere il messaggio su instagram.
Non credo ci siano molte parole per dirvi ciò che proviamo in questo momento. Sapete anche che le nostre emozioni spesso sono sempre rimaste private e mai sbandierate al vento. Oggi però volevamo dirvi tante cose, una che ormai già sapete noi da mesi siamo di nuovo insieme con tutti i nostri errori e con una base ricostruita fortemente, la seconda è che qualcuno tra qualche mese verrà al mondo. Sarà una femminuccia. Io ed Elodie volevamo rendervi partecipi della nostra felicità. So che avete sognato questo momento per anni ad oggi potete guardare con i vostri lo spettacolo della nostra vita. Dentro quella pancia c'è la cosa più bella che la vita potesse regalarci dopo tanti ostacoli e noi ne andiamo fieri.
Sophia sarà il suo nome. Alla mamma piaceva fin dai primi tempi che ci siamo messi insieme e sarà il nome che le daremo appena farà il suo primo pianto al mondo.
Vi vogliamo bene.
La piccola scalcia quindi mi sa che vi vuole bene pure lei.
Elo e Lele🌊🌹 #costruire "

Sorrido. Ha scritto delle cose bellissime. Solo quelle potevo aspettarmi seriamente da lui. Avvolgo le mie braccia intorno al suo collo e lo faccio ricadere sul divano. Stando attenta alla pancia lo bacio.
«tra poco uno sopra l'altro sarà impossibile lo sai?» rido e annuisco.
«ti amo lele.»
«anch'io» mi bacia di nuovo. Mi accarezza i fianchi e poi mi mette di lato. Passa la mano sotto la maglietta e mi lascio andare ad ogni carezza ed oltre. ❤

Io e te come nelle favole🎈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora