3.

3.9K 251 108
                                    

mi alzo,faccio colazione e mi avvio verso scuola. le prime due ore passano velocemente. al cambio dell'ora raggiungo il mio armadietto a testa bassa cercando di non farmi notare da nessuno.

lo apro e cade un biglietto. raccolgo. sei intutile,sparisci da questo posto.
lo accartoccio e lo infilo in tasca cercando di non pensarci. le persone sono così cattive.

insomma,so di avere dei problemi nel relazionarmi con...cioè,tutti. ma credo che se fossero nella mia situatione non mi tratterebbero affatto così. e non credo di essere pronta a parlarne con qualcuno.

passo le ultime ore normalmente, infilo le cuffiette e mi dirigo verso casa."I just wanna talk about nothing with somebody that means something"

guardo dalla finestra e mi torna in mente il ragazzo di ieri notte. ripenso alle sue parole. voglio scoprirne di più. ritorno in me dopo qualche minuto e comincio a studiare.

si,sophie,la secchiona che sta sempre zitta e che nella sua vita non ha mai avuto una vera amicizia.

dopo qualche ora scendo al piano di sotto e vedo mio padre sul divano addormentato con una bottiglia in mano. mi hanno sempre raccontato che mamma se ne andò di casa quando ancora ero molto piccola. di lei ricordo il suono della voce quando canticchiava e il profumo dei suoi abbracci.

mi dirigo in cucina per preparare qualcosa,e faccio cadere una pentola.
sento papà alzarsi dal divano.
sbatte la porta e capisco che l'ho svegliato. «sei una buona a nulla».
è ubriaco,lo sento.
«stasera non sarò a casa» dice ed esce.

io non so dove vada e neanche ho bisogno di saperlo,avrei solo una delusione in più. e onestamente non mi interessa,sono sempre stata una persona indipendente.

mi preparo un toast,non ho molta fame. lo mangio davanti alla tv e si fa tardi. mi allaccio le scarpe e afferro il mio libro.

mezzanotte.

percorro la stradina e mi siedo nel mio solito posto...e aspetto e aspetto.
mi rassegno all'idea che forse sto diventando pazza ma a un certo sento punto un rumore provenire alle mie spalle.

«eccoti». afferma lui.
«eccoti».

continua;

ehilaa,sono contenta che vi stia piacendo. ho provato a scrivere un capitolo un po più lungo del solito,e nada. (a circa metà capitolo riferimenti puramente casuali a real friends by camila cabejooo).
bye<3

midnight//noah schnapp;Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora