11 • « Will you go out with me? »

1.4K 95 10
                                    

A volte il percorso di una o più vite cambia.
Inaspettatamente prende una via che nessuno si sarebbe aspettato. Il destino che fino a quel momento li aveva tenuti separati, ora li stava riavvicinando come se fossero pezzi di un puzzle andato perso ed ora ritrovato.
Namjoon, Hoseok e Taehyung si erano ritrovati davanti al luna park proprio come Seokjin aveva chiesto loro in spiaggia. Se quella vicinanza era sembrata strana ai tre ragazzi, questa uscita si avvicinava ai limiti della realtà.
Namjoon, comunque, sembrava il più tranquillo. Hoseok, era chiaramente il più agitato dato quello che aveva passato e rivedere Yoongi, soprattutto, non era ciò che avrebbe elencato nelle cose più piacevoli del mondo.
Taehyung invece ... Indecifrabile. Poteva sembrare tranquillo proprio come l' amico ma in verità continuava a rimuginare su tutta la situazione, seduto sulla ringhiera d' ingresso mentre aspettava gli altri quattro.
Questi arrivarono poco dopo.
Seokjin, Yoongi, Jungkook e Jimin.
Potevano sembrare tranquillamente dei modelli.
« Avete aspettatto molto? » Chiese Jin mentre Jimin si avvicinava pacatamente a Taehyung, appoggiando le mani alla stessa ringhiera su cui era seduto, ai lati dei suoi fianchi.
« Mi hai pensato? »
« No. » Bugia più grande non poteva esserci ma Taehyung avrebbe taciuto i pensieri che affollavano la sua mente. Scivolò sul pavimento ma constatò in quel momento della pessima mossa scelta, quando il suo bacino andò a scontrarsi contro quello di Jimin che rispose con un sorriso malizioso.
« Pervertito! »
« Pervertito? Perché? »
La domanda di Jimin parve retorica e Taehyung non aveva alcuna voglia di iniziare la giornata tra i battibecchi. Se proprio doveva stare là, tanto meglio divertirsi come poteva.
Raggiunse Hobi mentre si incamminavano verso le giostre e mise un braccio intorno alle sue spalle.
« Non ti trovi a tuo agio, vero? » Chiese Taehyung gettando una veloce occhiata in direzione di Yoongi e Jungkook. Poteva capirlo perfettamente. Anche lui come Hobi, provava un certo timore quando Jimin si avvicinava. Non riusciva a scacciare i lividi che gli aveva fatto. Non solo quelli sulla pelle.
Il parco era pieno di ragazzi, alcuni coetanei dei sette ed altri più piccoli o più grandi. Bambini con le famiglie facevano la fila per gli svariati giochi e per il cibo, in questo caso proprio come Jungkook che ai ritrovava in coda a prendere lo zucchero filato.
Quando ritornò dagli altri ne teneva ben due in mano. Uno per sé ed uno che consegnò a Namjoon che lo guardò sbalordito da tale gesto.
Non fu il solo; nel gruppo restarono tutti in silenzio mentre Jungkook spiegava. « Dato che mi hai raccolto dalla sabbia... » Alzò le spalle e tornò vicino a Yoongi che gli rubò un po' di quei fili azzurri molto dolci.
Per il primo giro di giostra optarono per quello che sembrava un enorme Galeone pirata. Jimin non lo avrebbe ammesso facilmente ma aveva il terrore di quel tipo di giochi.
Hoseok non era da meno ma non lo nascondeva affatto.
« Taehyung! Taehyung tu vieni da me! » Esclamò Jimin, afferrando per un polso il biondo che guardò Hoseok diventare bianco come un fantasma.
« Ho promesso a Hobi ... »
« Ho detto che vieni con me! Punto! » E con uno strattone più forte riuscì a farlo salire al suo fianco, intrecciando le loro dita e portando la mano di Taehyung al proprio petto per stringerla più che poteva. Solo in quel momento, Tae si rese conto che anche Jimin era spaventato e non poté fare a meno di ridacchiare.
« Non ti azzardare a ridere di me! »
« È difficile non farlo in questo momento. »
Hoseok stava rinunciando quando Yoongi lo prese per il polso, facendolo sussultare. « Vieni con noi. »
« C - che c - cosa?  »
« Con me e Jungkook. » Jungkook annuì e Yoongi si mise tra i due. Kookie pienamente entusiasta e Hoseok spaventato. Non appena il galeone si mise in moto, Hobi non trattenne un urlo, nascondendosi sotto il braccio di Yoongi che rideva con Jungkook. Non per prendersi gioco di lui, questa volta. Era una risata gioiosa che Hobi non aveva mai sentito prima. Un bel suono, doveva ammetterlo.
« OH... DAVVERO! DAVVERO QUESTA COSA È L' INFERNO. ' YAAA' VOGLIO SOLO SCENDERE DA QUA! TAEHYUNG FERMA QUESTA ROBA! » Urlava il moro, con una divertente espressione di terrore sul viso che faceva davvero ridere di cuore Taehyung.
Per tutto il tempo non fece altro che ridere e continuò anche parecchio dopo, quando ormai erano scesi. Non aveva mai riso tanto e Jimin si ritrovò a bearsi di quella risata calda.

Era passata un' ora da quando erano entrati al luna Park. Con hot dog in mano, stavano decidendo dove andare quando Namjoon indicò a Taehyung la ruota panoramica. « Non avevi detto di volerci andare? »
« Giusto! Vieni con me? »
« Certo! »
« Vengo anche io! » La voce di Jimin fece girare entrambi mentre Seokjin roteò gli occhi, ignorando l' amico.
Tutti e tre salirono sulla ruota panoramica. Taehyung nel mezzo poteva toccare le dita di Jimin con le proprie. Un solo movimento avrebbe stretto le sue dita come era successo sul galeone. Una sensazione che gli mancava.
« Vuoi uscire con me? » Una proposta imorovvisa mentre si alzavano sempre più in alto.
« Sono uscito con te. » Rispose ingenuamente, Taehyung continuando a tenere lo sguardo fisso davanti a sé. Due dita lo costrinsero a muovere il capo, era Jimin.
« Vuoi uscire con me? Solo io e te. Da soli. »
Namjoon quasi si strozzò con la saliva, ricevendo una veloce fulminata da parte di Jimin che continuava a tenere il viso di Taehyung tra le dita.
« Perché dovrei? »
« Perché non dovresti? Okay... Non rispondere. »
« Non voglio! Non è il caso. Solo perché sono qua non penserai che mi sono dimenticato ogni cosa. No! » Esclamò spostando la faccia dalle mani che gliela stringevano.
Il panorama si stava tingendo di arancione. Il sole stava calando ed un' altra giornata stava passando.
Ma Jimin non l' avrebbe fatta finire in quel modo.
Con determinazione, slacciò velocemente la cintura di sicurezza e con uno slanciato salto riuscì ad aggrapparsi al ferro del mezzo, lasciando penzolare i piedi nel vuoto.
Le poche persone che stavano osservando, iniziarono ad urlare indicandolo, richiamando l' attenzione di Yoongi, Jungkook, Hoseok e Seokjin. Questo quasi svenne e per la prima volta, le emozioni si dipinsero chiaramente sul suo viso.
« PARK JIMIN, COSA DIAVOLO STAI FACENDO? »
« TAEHYUNG DEVE USCIRE CON ME! » Urlò di rimando, stringendo con forza le mani al ferro mentre guardava il biondo che lo fissava terrorizzato con la mano davanti alla bocca. « Taehyung, vuoi uscire con me? »
« Non fare il cretino, Jimin. Smettila per favore. »
« Sei impazzito? » Intervenne Namjoon ugualmente scioccato.
Taehyung cercò di allungarsi per prenderlo mentre Seokjin continuava ad urlare.
« Guarda che sto per scivolare. Allora, vuoi uscire con me? »
« NO! Per favore, ora smetti di fare il bambino e vieni qua. Jimin, per favore. »
« Taehyungie sto per ... »
« Uscirò con te! »
« Non ho capito bene... »
« HO DETTO CHE USCIRÒ CON TE! »
Ridendo, Jimin si fece dondolare fino a tornare al fianco di Taehyung che lo colpì con forza sul petto prima di sospirare sollevato, puntando i suoi grandi occhi in quelli sorridenti di Jimin.
« Tu... »

𝘿𝙖𝙣𝙘𝙞𝙣𝙜 𝙞𝙣 𝙩𝙝𝙚 𝙢𝙤𝙤𝙣𝙡𝙞𝙜𝙝𝙩. ( vmin ) Where stories live. Discover now